Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Marins76 show
andryan ha scritto:Appunto duca ma dal forum traspare che ancora in bassa collina in abruzzo ci siano ancora 2 metri di neve e che un pò di pioggia provoca alluvioni,situzioni di emergenza credo siano localizzate e non generalizzate.ducaneve ha scritto:Sono zone quelle andryan avvezze alle neve e questo non dovrebbe accadere.andryan ha scritto: Niente, non capisci, prendi una cartina dell'Abruzzo e guarda(per la prima volta) dove sta il teramano e dove sta il Gran Sasso!!!
E' quello che stò cercando ci capire duca.... se il vero problema di alcune zone dell'abruzzo e ascolano è stata la quantità di neve o la cattiva gestione del problema perchè 15 giorni di neve nelle nostre zone con 3 metri di neve a 500 slm non hanno creato cosi tanto caos.
Gemi su meteoappennino sono in funzione si e no 5 webcam tra cui cittàreale a 900 metri zona dell'epicentro del terremoto e anche qui non si vede il finimondo.
Ovvio che oltre i i 1500 metri ci saranno 2 metri di neve, intanto se vedi la cam di Ovindoli a 1800 metri stanno tranquillamente sciando....
Neve bagnata o no se si hanno i mezzi le strade si puliscono e si aprono anche nelle frazioni.... PUNTO
Onestamente credo che sia esagerato.mauro2000 ha scritto:3 metri in 48 ore.LAPPIN ha scritto:Si come no .. chietino preso bene ma nn come il teramano ..
Inoltre San ginesio è già a nord nell'alto maceratese vicino camerino e fiastra ..
Zone che hanno ricevuto la metà delle prp del teramano .. valle Castellana 700 mt ha veramente 3 metri di neve ..
Sicuramente c'era a terra la neve della befana
Cmq guardate l'arena sulla rai, stanno nei comuni teramani...assurdo!!
PS: stamattina tre caprioli pascolavano nel mio giardino e un cinghiale grufava nel mio fosso!Sono andato a vedere gli ulivi, 70 ulivi spezzati a meta o del tutto e neve fino a sopra al ginocchio....abito a 130m e 8 km nell'entroterra!!!!!!!!!!!!!
PS: stamattina tre caprioli pascolavano nel mio giardino e un cinghiale grufava nel mio fosso!Sono andato a vedere gli ulivi, 70 ulivi spezzati a meta o del tutto e neve fino a sopra al ginocchio....abito a 130m e 8 km nell'entroterra!!!!!!!!!!!!!
-
Marins76 show
Appunto.LAPPIN ha scritto:Si come no .. chietino preso bene ma nn come il teramano ..
Inoltre San ginesio è già a nord nell'alto maceratese vicino camerino e fiastra ..
Zone che hanno ricevuto la metà delle prp del teramano .. valle Castellana 700 mt ha veramente 3 metri di neve ..
Volevo far capire al buon andryan, guardando san ginesio oggi, quanta neve c'era ancora sia su quelle zone sia (soprattutto) i sibillini orientali e ascolano.
Teramano sicuramente maggiormente colpito ma chietino preso alla grande seppur meno.
E io non la discuto, ma sono stato letteralmente AGGREDITO da alcuni utenti abruzzesi da gemi e da marins come chissà quali castronerie io abbia scritto.LAPPIN ha scritto:Io parlo di emergenza in provincia di teramo .
Nn emergenza nell'intero Abruzzo
Invece come era già emerso queste avversità ECCEZIONALI sono state confinate ad una porzione di territorio.
Marins se vede quella foto di san ginesio a 700 metri duca si mette a ridere.
Guardate rai1 l'arena... li si vedono veramente quello che raccontano lappin e altri utenti ma come emerge dalla trasmissione i problemi sono stati di prevenzione e mobilitazione di chi doveva muovere le chiappe.
Oltretutto le misurazioni vanno fatte col metro.ducaneve ha scritto:Onestamente credo che sia esagerato.mauro2000 ha scritto:3 metri in 48 ore.LAPPIN ha scritto:Si come no .. chietino preso bene ma nn come il teramano ..
A occhio volano i metri. Qui molti dicevano che ne aveva fatta un metro io ho misurato nel mio orto 70 cm e in alcune zone 80.
Il metro dice il vero.
No no...ho le foto di un mio amico che mi ha mandato stamattina da isola...3 metri ad oggi!la sua panda sta sotto due metri di neve!ducaneve ha scritto:Onestamente credo che sia esagerato.mauro2000 ha scritto:3 metri in 48 ore.LAPPIN ha scritto:Si come no .. chietino preso bene ma nn come il teramano ..
Niente di esagerato...se vuoi puoi prendere la macchina e venirti a fare un giro
Vado tutti i giorni a notaresco e ci metto 8 minuti, per andarci ieri ci ho messo 1 ora! costeggiando e risalendo(gomme termiche e catene per sicurezza)