Sicuramente a cuneo no, ma non dimentichiamo i 250 cm oltre i 1000 m del dicembre 2008, con limone piemonte che fini sulla prima pagina di una testata nazionale! Il Piemonte e soprattutto il cuneese ti assicuro che è capace di grandi nevicateDiamond_Sea ha scritto:Tranquillo terremoti o non da voi non la farà mai tutta questa neve in così poco tempo. Alla stessa altitudine di Cuneo in alcune zone sono caduti 3 metri di neve in 72 ore, non aggiungo altro.gianluca77 ha scritto:mauro2000 ha scritto: come????era meglio se la faceva da voi??? Voi non vi rendete conte di cosa è successo?E credetemi...credo che forse non abbiate mai visto muri di neve di 2.5/3 metri a 5/10 km dalla costa!!
Se una cosa del genere fosse capitata da voi, sarebbe stato uguale lo stesso!!Anzi...avreste pianto per 4 giorni come noi!!!Non è una questione di abitudine(comunque in Abruzzo viviamo tutto l'anno con la neve!Io d'estate mi faccio il bagno in mare la mattina e a pranzo sono a Campo Imperatore!!!!)
Una regione intera, non la zona montana!
Sinceramente non capisco la tua polemica....
Era meglio che la faceva da noi x il semplice fatto che
Non siamo terremotati!!!
Tutto il resto polemica sterile
O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Con i giusti incastri NO e medio adriatico ci regalano grandi nevicate, dal mare ai monti.Mauro90 ha scritto:Sicuramente a cuneo no, ma non dimentichiamo i 250 cm oltre i 1000 m del dicembre 2008, con limone piemonte che fini sulla prima pagina di una testata nazionale! Il Piemonte e soprattutto il cuneese ti assicuro che è capace di grandi nevicateDiamond_Sea ha scritto:Tranquillo terremoti o non da voi non la farà mai tutta questa neve in così poco tempo. Alla stessa altitudine di Cuneo in alcune zone sono caduti 3 metri di neve in 72 ore, non aggiungo altro.gianluca77 ha scritto:
Non siamo terremotati!!!
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Si scopo del post raggiunto
e non siamo andati oltre
Uno degli inverni piu siccitosi degli untimi anni..oramai al capolinea.
Possiamo chiudere.................saluti
piu o meno gia quello che scrissi il 16
:MessaggioInviato: Mon Jan 16, 2017 5:33 pm
ricapitolando. il primo minimo passa basso e rovina la colonna. la perturbazione atalntica che c’è dietro non riesce entrare. la settimana dopo arriva la +5 umida da sw. bene così, siamo al top.
e non siamo andati oltre
Uno degli inverni piu siccitosi degli untimi anni..oramai al capolinea.
Possiamo chiudere.................saluti
piu o meno gia quello che scrissi il 16
:MessaggioInviato: Mon Jan 16, 2017 5:33 pm
ricapitolando. il primo minimo passa basso e rovina la colonna. la perturbazione atalntica che c’è dietro non riesce entrare. la settimana dopo arriva la +5 umida da sw. bene così, siamo al top.
-
furia atlantica
con tutto il rispetto, credo tu abbia sbagliato post. Vivo a una trentina di km da dark, e confermo che qua è un inverno surreale.minenzino ha scritto:Io ci andrei cauto sul fatto che sia finito questo inverno. Certo come ogni anno c'è sempre qualcosa che non va tuttavia in questi mese di gennaio finora ho visto il vero inverno. E non solo qui in Sicilia ma in quasi tutta Italia.
-
InvernoPerfetto
Al solito e per l'ennesima volta, fallito totalmente le prospettive di peggioramento per domenica su parte del nordovest. Sempre peggiori le carte. Nubi sterili e piovaschi -nevischio solo nella sera di domani su limitatissime aree del cuneese e appennino; perfino Cueno città rischia il nulla. Poi, da martedì.. benvenuto autunno di fine gennaio.
Nulla da fare.... inverno orribile per il 40% d'Italia, quello più settentrionale e più popolato.
No reset, no party
Nulla da fare.... inverno orribile per il 40% d'Italia, quello più settentrionale e più popolato.
No reset, no party
-
furia atlantica
Per fortuna i modelli sembrano vedere un reset, con l abolizione di quella sxhifosa hp ad ovest.InvernoPerfetto ha scritto:Al solito e per l'ennesima volta, fallito totalmente le prospettive di peggioramento per domenica su parte del nordovest. Sempre peggiori le carte. Nubi sterili e piovaschi -nevischio solo nella sera di domani su limitatissime aree del cuneese e appennino; perfino Cueno città rischia il nulla. Poi, da martedì.. benvenuto autunno di fine gennaio.
No reset, no party
No non credo. Negli ultimi 3 inverni qui ha dominato lo scirocco per giorni e giorni con temperature davvero da primavera inoltrata e salvo rate eccezioni le temperature sono state continuamente sopra media anche di 5 o 6 gradi. E di piogge se ne sono viste con il fanalino. Anche meno di 100 mm lo scorso inverno a fronte di una media di 300 mm. E tieni presente che l'inverno è la stagione delle piogge.furia atlantica ha scritto:con tutto il rispetto, credo tu abbia sbagliato post. Vivo a una trentina di km da dark, e confermo che qua è un inverno surreale.minenzino ha scritto:Io ci andrei cauto sul fatto che sia finito questo inverno. Certo come ogni anno c'è sempre qualcosa che non va tuttavia in questi mese di gennaio finora ho visto il vero inverno. E non solo qui in Sicilia ma in quasi tutta Italia.
Quindi come vedi il tempo è un poco strano di questi tempi è spesso ripetitivo.
Saluti
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
tutto verominenzino ha scritto:No non credo. Negli ultimi 3 inverni qui ha dominato lo scirocco per giorni e giorni con temperature davvero da primavera inoltrata e salvo rate eccezioni le temperature sono state continuamente sopra media anche di 5 o 6 gradi. E di piogge se ne sono viste con il fanalino. Anche meno di 100 mm lo scorso inverno a fronte di una media di 300 mm. E tieni presente che l'inverno è la stagione delle piogge.furia atlantica ha scritto:con tutto il rispetto, credo tu abbia sbagliato post. Vivo a una trentina di km da dark, e confermo che qua è un inverno surreale.minenzino ha scritto:Io ci andrei cauto sul fatto che sia finito questo inverno. Certo come ogni anno c'è sempre qualcosa che non va tuttavia in questi mese di gennaio finora ho visto il vero inverno. E non solo qui in Sicilia ma in quasi tutta Italia.
Quindi come vedi il tempo è un poco strano di questi tempi è spesso ripetitivo.
Saluti
ma questo post a un altro titolo
-
Gabriele95
- giulys
- Forumista senior
Come avevo gia scritto era veramente il colmo sperare nella neve da una perturbazione algerina.InvernoPerfetto ha scritto:Al solito e per l'ennesima volta, fallito totalmente le prospettive di peggioramento per domenica su parte del nordovest. Sempre peggiori le carte. Nubi sterili e piovaschi -nevischio solo nella sera di domani su limitatissime aree del cuneese e appennino; perfino Cueno città rischia il nulla. Poi, da martedì.. benvenuto autunno di fine gennaio.
No reset, no party
Quanto al non inverno, certamente si dal punto di vista delle nevicate (parlo ovviamente del Piemonte e del nord in generale), ma non certo dal punto di vista termico, con un gennaio che chiuderà sottomedia su gran parte d'Italia ed un dicembre che per la mia zona è stato più freddo del 2014 e 2015.
Senza considerare poi che abbiamo ancora un buon mese davanti prima di dire che l'inverno è finito.
Continuerà a far freddo perché nei prossimi 7-8 giorni in pianura il freddo si auto rigenererà e ci saranno minime anche di -6 su molte zone e massime un po più alte (7/8 gradi ) ...giulys ha scritto:Come avevo gia scritto era veramente il colmo sperare nella neve da una perturbazione algerina.InvernoPerfetto ha scritto:Al solito e per l'ennesima volta, fallito totalmente le prospettive di peggioramento per domenica su parte del nordovest. Sempre peggiori le carte. Nubi sterili e piovaschi -nevischio solo nella sera di domani su limitatissime aree del cuneese e appennino; perfino Cueno città rischia il nulla. Poi, da martedì.. benvenuto autunno di fine gennaio.
No reset, no party
Quanto al non inverno, certamente si dal punto di vista delle nevicate (parlo ovviamente del Piemonte e del nord in generale), ma non certo dal punto di vista termico, con un gennaio che chiuderà sottomedia su gran parte d'Italia ed un dicembre che per la mia zona è stato più freddo del 2014 e 2015.
Senza considerare poi che abbiamo ancora un buon mese davanti prima di dire che l'inverno è finito.
Quindi con queste basi basterebbe una perturbazione da ovest sospinta da una -3 per poter far nevicare in futuro su molte zone ..nulla di eclatante insomma ma da ovest in genere arrivano le briciole in termine di freddo
Continuerà a far freddo perché nei prossimi 7-8 giorni in pianura il freddo si auto rigenererà e ci saranno minime anche di -6 su molte zone e massime un po più alte (7/8 gradi ) ...giulys ha scritto:Come avevo gia scritto era veramente il colmo sperare nella neve da una perturbazione algerina.InvernoPerfetto ha scritto:Al solito e per l'ennesima volta, fallito totalmente le prospettive di peggioramento per domenica su parte del nordovest. Sempre peggiori le carte. Nubi sterili e piovaschi -nevischio solo nella sera di domani su limitatissime aree del cuneese e appennino; perfino Cueno città rischia il nulla. Poi, da martedì.. benvenuto autunno di fine gennaio.
No reset, no party
Quindi con queste basi basterebbe una perturbazione da ovest sospinta da una -3 per poter far nevicare in futuro su molte zone ..nulla di eclatante insomma ma da ovest in genere arrivano le briciole in termine di freddo..
Ma per i prossimi 15 giorni mi andrebbe bene anche un hp che possa dare sollievo ai paesi coinvolti da tante disgrazie
-
Diamond_Sea
Piertacamela, 1000 metri versante Teramano del Gran Sasso, 350 cm.Mauro90 ha scritto:Sicuramente a cuneo no, ma non dimentichiamo i 250 cm oltre i 1000 m del dicembre 2008, con limone piemonte che fini sulla prima pagina di una testata nazionale! Il Piemonte e soprattutto il cuneese ti assicuro che è capace di grandi nevicateDiamond_Sea ha scritto:Tranquillo terremoti o non da voi non la farà mai tutta questa neve in così poco tempo. Alla stessa altitudine di Cuneo in alcune zone sono caduti 3 metri di neve in 72 ore, non aggiungo altro.gianluca77 ha scritto:
Non siamo terremotati!!!