Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lollo.1992
È incredibile davvero...mi auguro che in primavera con il reset barico ipotizzato ci dimenticheremo di come sia fatto il sole..non se ne può più...siamo allo schifo ormaiPeter94 ha scritto:Secondo GFS12 continua il seccume al nord.
Innevamento alpino a livelli storici, per il secondo anno consecutivo, anzi ancor più anomalo.
-
flintskullbraker
Quando non ci sono argomenti, il forum prende brutte pieghe, comunque in pratica hanno tutti ragione. Purtroppo la stagione invernale si è accanita sulle stesse zone, creando non pochi disagi e tragedie.
Per quanto mi riguarda, in questa fase mi sono sentito fortunato, rispetto ai disagi degli abitanti del centro, ma forse non vivendole direttamente, molti di noi non si rendono conto di cosa è realmente avvenuto.
Piuttosto che i disastri, meglio il bellissimo sole padano che dopo un mese di dicembre nebbioso, lo prendiamo molto volentieri.
Io dico che l'inverno non è finito, ma dopo due avvenzioni fredde come quelle appena trascorse, una pausa è del tutto normale, non credo a coloro che rimandano il tutto a metà febbraio, guardare i modelli sempre non oltre le 120 h anche in questi casi.
Per quanto mi riguarda, in questa fase mi sono sentito fortunato, rispetto ai disagi degli abitanti del centro, ma forse non vivendole direttamente, molti di noi non si rendono conto di cosa è realmente avvenuto.
Piuttosto che i disastri, meglio il bellissimo sole padano che dopo un mese di dicembre nebbioso, lo prendiamo molto volentieri.
Io dico che l'inverno non è finito, ma dopo due avvenzioni fredde come quelle appena trascorse, una pausa è del tutto normale, non credo a coloro che rimandano il tutto a metà febbraio, guardare i modelli sempre non oltre le 120 h anche in questi casi.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Fiume Po ha scritto:Quando non ci sono argomenti, il forum prende brutte pieghe, comunque in pratica hanno tutti ragione. Purtroppo la stagione invernale si è accanita sulle stesse zone, creando non pochi disagi e tragedie.
Ok ma è stato freddo inutile e sterile e se continua come previsto ti chiuderanno i rubinetti
- Salento92
- *Forumista TOP*
Non mi abbasso al tuo livello, evidentemente non hai capito il senso e nemmeno ci tengo a spiegarteloandryan ha scritto:Quando fate di queste uscite specificate sempre per chi dove e quando....Salento92 ha scritto:Raga sinceramente cercare altro freddo dopo tutto quello che è successo in questi giorni mi sembra fuori luogo
Ben vengano anticiclone e clima mite per un pò
visto che mezza Italia freddo ne ha visto il giusto e piogge e neve neanche a parlarne (e non parlo per me).
P.s. Vorrei vedere se ci sarà una carta con puglia a -12 se piangi poi....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Comunque è incredibile quest'anno, veramente una brutta bestia per noi longer che proviamo a capire nell'extra long i movimenti, con uno SC e sfondamento del NAM abbiamo avuto 2 irruzioni gelide, e ora con un MMW HP e atlantico, davvero impossibile quest'anno fare tendenze, sembra che vada tutto al contrario di come deve andare.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Questa constatazione ti fa onore.Blizzard90A ha scritto:Comunque è incredibile quest'anno, veramente una brutta bestia per noi longer che proviamo a capire nell'extra long i movimenti, con uno SC e sfondamento del NAM abbiamo avuto 2 irruzioni gelide, e ora con un MMW HP e atlantico, davvero impossibile quest'anno fare tendenze, sembra che vada tutto al contrario di come deve andare.
-
nicodavide
Quoto tutto Bravo fiume PoFiume Po ha scritto:Quando non ci sono argomenti, il forum prende brutte pieghe, comunque in pratica hanno tutti ragione. Purtroppo la stagione invernale si è accanita sulle stesse zone, creando non pochi disagi e tragedie.
- franconeve
- luca90
- *Forumista TOP*
MW, hp e Atlantico... eppure ancora i gm questo Major Warming lo ipotizzano attorno la I decade di febbraio.Blizzard90A ha scritto:Comunque è incredibile quest'anno, veramente una brutta bestia per noi longer che proviamo a capire nell'extra long i movimenti, con uno SC e sfondamento del NAM abbiamo avuto 2 irruzioni gelide, e ora con un MMW HP e atlantico, davvero impossibile quest'anno fare tendenze, sembra che vada tutto al contrario di come deve andare.
-
Marins76 show
Me fai rideandryan ha scritto:Scrivo quello che penso giusto o sbagliato poco intelligente sarai tu caro mio, tutti professori qui dentro.Marins76 show ha scritto:Intervento abbastanza poco intelligente il tuo caro Andryan.andryan ha scritto: Quando fate di queste uscite specificate sempre per chi dove e quando....
visto che mezza Italia freddo ne ha visto il giusto e piogge e neve neanche a parlarne (e non parlo per me).
P.s. Vorrei vedere se ci sarà una carta con puglia a -12 se piangi poi....
Il gelo e freddo non lo ha visto solo "mezza italia" come dici, tutti lo hanno visto, chi in un contesto precipitativo chi in uno secco.
Quindi bada bene come parli
Il freddo si è visto nelle ondate di freddo di gennaio non ci dimentichiamo un dicembre da non ricordare ne per il freddo ne per le piogge o nel tuo inverno contano solo 15 giorni di gennaio?
Qui si commentano le carte a secondo dell'orticello o del proprio gusto è corretto in un forum meteo nazionale??
Se mi dite ben venga l' anticiclone, anche no piogge certo non torrenziali non fanno male a nessuno da nord a sud.
Mi hai definito orticellista, cosa a dir poco falsa.
E poi lascia perdere dicembre, che oltretutto ho fatto minime decisamente buone grazie all'hp quindi non caldo (si ora parlo orticellisticamente).
E guarda che io commento le carte a livello nazionale non orticellisticamente come dici.
Tu vorresti la pioggia da nord a sud non torrenziale?
Forse non hai capito che basta poco per provocare alluvioni grazie al repentino scioglimento della neve (e parlo del centro se non fosse chiaro, sai com'è magari tu ancora non lo capisci
Se vuoi l'acqua vai a farti un bel tuffo nel mare visto che lo hai a due passi, sai quant'acqua c'è li?
- franconeve
Appunto. Fra alcuni giorni i modelli inizieranno a digerirlo e si vedrà qualcosa di nuovo, non so se positivo o negativo, comunque nel senso di una meridianizzazione!luca90 ha scritto:MW, hp e Atlantico... eppure ancora i gm questo Major Warming lo ipotizzano attorno la I decade di febbraio.Blizzard90A ha scritto:Comunque è incredibile quest'anno, veramente una brutta bestia per noi longer che proviamo a capire nell'extra long i movimenti, con uno SC e sfondamento del NAM abbiamo avuto 2 irruzioni gelide, e ora con un MMW HP e atlantico, davvero impossibile quest'anno fare tendenze, sembra che vada tutto al contrario di come deve andare.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Bhe, semplice constatazione della realtà dei fatti, sembra che la troposfera se ne infischi delle dinamiche in strato e vada in ogni modo per conto suo, SC e MMW che sia, a meno che i modelli non abbiano ancora recepito l'input dell'MMW e ci sia poi una viratagemi65 ha scritto:Questa constatazione ti fa onore.Blizzard90A ha scritto:Comunque è incredibile quest'anno, veramente una brutta bestia per noi longer che proviamo a capire nell'extra long i movimenti, con uno SC e sfondamento del NAM abbiamo avuto 2 irruzioni gelide, e ora con un MMW HP e atlantico, davvero impossibile quest'anno fare tendenze, sembra che vada tutto al contrario di come deve andare.