Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

flintskullbraker ha scritto:
Freddo84 ha scritto:
Cricri7c ha scritto:Sono nuovo e da veneto questa stagione è da 5 . sono stanco di questo sole infinito
Finirà come al solito: finita la stagione interessante per le precipitazioni, si apriranno le cataratte monsoniche passando da seccume nostrano e giubilo adriatico, a marciume alluvionale. Di storico alle nostre latitudini ci sono solo le beffe
Speriamo,perchè se non arrivano le cataratte monsoniche ,arriva l Africano e dopo passiamo dall'emergenza in Abruzzo a quella del Nord.
Gli invasi sono vuoti,niente irrigazione ,niente energia idroelettrica e razionamento dell'acqua.
L'agricoltura sarebbe in ginocchio in tutto il paese,visto che quella del centro-sud lo è gia.
A guardare bene freddo sparito una più 5 su quasi tutta Europa ,freddo nella norma relegato intorno al Mar Nero.
Tornati a Dicembre , non era quello che si sperava.

Run 6 senza nemmeno una spruzzata a cuneo, la fine del tunnel x tutti è lontana, pazientare!
Rio

Messaggio da Rio »

Non abbiate timore :wink:

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

[quote="gemi65"]Post in mano agli appassionati... dei lamenti.
Buon proseguimento. :lol:[/qbuote

Facile parlare visto che a Roma pioverà fin martedì... Cmq sia vedremo cosa gfs pensa x fine mese, se possibile sognare cieli nuvolosi e pioggia oppure se dovremo chiedere acqua agli amici austriaci che qualcosa han visto...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

[quote="Rio"]Non abbiate timore :wink:

Immagine[/qu

Mi spieghi la carta x favore e se sei sempre della tua tesi? Grazie mille
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

gemi65 ha scritto:Post in mano agli appassionati... dei lamenti.
Buon proseguimento. :lol:
Voi vi lamentate perchè avete avuto troppa neve e freddo , altri compreso io ,facciamo solo notare che il Nord sta vivendo un'altra stagione anomala.
Qui non ci si lamenta perchè non si è vista la neve ,qui stiamo parlando di SICCITA'
Frega niente della neve,fra 3 tre giorni vado su a Dobbiaco,Natale lo ho passato in maniche corte al sole.Almeno vado su e dopo gli 0,2 mm di Dicembre ci sono stati addirittura 4,8 cm di neve a Gennaio,con temperature rigide , e sono stati fortunati essendo a 3km dall'austria.Almeno il paesaggio
Si arriva a Febbraio e più di metà dell' Arco Alpino non ha ancora accumolato 10 cm di precipitazione nevosa ,ti chiedo è normale secondo te ?
Le falde freatiche si sono abbassate sensibilmente i laghi sono vuoti.
Secondo te cosa dovremmo dire ,bene per i prossimi dieci giorni di assenza di precipitazioni e sopramedia.Quello serve a voi ,a noi serve di avere un decimo di quello che avete avuto voi,anche con il sopramedia va bene.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Displacement?......non è proprio detto.....anzi!....mettiamoci anche una più che buona tendenza vettoriale sia come magnitudo che come convergenza e direi che probabilmente i pianti di chi analizza lo SW giusto così per fare rimarranno isterici e infondati :wink:
andryan

Messaggio da andryan »

Diamond_Sea ha scritto:
picchio70 ha scritto:
andryan ha scritto: State facendo tutto da soli.... prima sorrisi a 34 denti con gelo e neve in arrivo alla befana poi 1 miliardo di messaggi per ogni cm di neve (ma vi capisco avrei fatto altrettanto), per ogni cm c'erano sorrisi e felicità poi la seconda ondata con altri decine di cm e altri sorrisi poi l'immancabile disagio e tragedie a fronte di tutto stò freddo e neve e ora a piangervi addosso che volete la primavera.
Non mi pare che quando si prevedeva tutto questo gelo e neve nelle vostre zone ho mai letto da uno di voi speriamo che non arrivi.
ma ti rendi conto delle cretinate che scrivi??
Lascia perdere, tutto rosicamento per non aver vista la neve nel suo orticello. Vorrei vedere se si trovasse sepolto dalla neve senza luce ne riscaldamento con gran parte degli Abruzzesi in questi giorni.
Mi sono stancato dell'ipocrisia, voi abruzzesi come tutti quà dentro cerchiamo l'evento non avendo a volte la consapevolezza cosa provoca avere un evento sopra le testa.
Ma non mi venite a dire che eravate preoccupati di questo evento, ho letto solo msg entusiasti che l'abruzzo era in pole, c'è chi cerca la -20 a Roma e poi cosa pensate succeda se non disagi e morti???
Essere nivofili in bassa collina o pianura è dura perchè quando arriva ci fà inizialmente contenti ma poi dobbiamo affrontare situazioni di emergenza.
Ora ci aspetta un periodo di tempo insulso per tutti forse ci farà bene staccare dalla meteo per qualche giorno.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nibuck ha scritto:Displacement?......non è proprio detto.....anzi!....mettiamoci anche una più che buona tendenza vettoriale sia come magnitudo che come convergenza e direi che probabilmente i pianti di chi analizza lo SW giusto così per fare rimarranno isterici e infondati :wink:
Al momento si tratta di displacement senza ombra di dubbio, quindi per il momento si tratta di un MMW spazzatura che rischia di fare danni, al momento però siamo comunque sopra le 300 ore, e quindi lo split è ancora in gioco:

Immagineurl immagine

Immagineinvia immagini

Immagineupload immagini gratis
El Granello

Messaggio da El Granello »

nibuck ha scritto:Displacement?......non è proprio detto.....anzi!....mettiamoci anche una più che buona tendenza vettoriale sia come magnitudo che come convergenza e direi che probabilmente i pianti di chi analizza lo SW giusto così per fare rimarranno isterici e infondati :wink:
Buongiorno Nibuck, potresti analizzare più nel dettaglio questo argomento, ossia una possibilità non remota che non avvenga un semplice displacement?
Ovviamente rimanendo in topic dell'analisi modelli.
Grazie in anticipo!
andryan

Messaggio da andryan »

Appiattimento totale della wave 2 e blanda hp su di noi...tempo insulso per tutti

Immagine
flintskullbraker

andryan ha scritto:Appiattimento totale della wave 2 e blanda hp su di noi...tempo insulso per tutti

Immagine
Neanche sul Mar Nero,il freddo va verso il Mar Caspio.
Caucaso in pole :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ha stravinto Reading purtroppo, sta andando peggio del peggior run finora
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Diamond_Sea ha scritto:
picchio70 ha scritto:
andryan ha scritto: State facendo tutto da soli.... prima sorrisi a 34 denti con gelo e neve in arrivo alla befana poi 1 miliardo di messaggi per ogni cm di neve (ma vi capisco avrei fatto altrettanto), per ogni cm c'erano sorrisi e felicità poi la seconda ondata con altri decine di cm e altri sorrisi poi l'immancabile disagio e tragedie a fronte di tutto stò freddo e neve e ora a piangervi addosso che volete la primavera.
Non mi pare che quando si prevedeva tutto questo gelo e neve nelle vostre zone ho mai letto da uno di voi speriamo che non arrivi.
ma ti rendi conto delle cretinate che scrivi??
Lascia perdere, tutto rosicamento per non aver vista la neve nel suo orticello. Vorrei vedere se si trovasse sepolto dalla neve senza luce ne riscaldamento con gran parte degli Abruzzesi in questi giorni.
Sto adryan o è un bimbo, o uno che non gliene frega nulla del resto d'Italia!!!!Tutti sul forum eravamo contenti di ciò che poteva venire, la neve piace a tutti, anche 50cm!!Poi è arrivata solo su marche,abruzzo e molise(ogni anno viene da noi...dovreste aver assorbito le rosicate), per il dispiacere di altri!!MA FIGLIO MIO CARO....QUI A 10km dal mare o il capoluogo con 2.5metri di neve da mercoledì a 490mt(martedi erano 1.7),tutto il teramano viaggia ad oggi da 30 a 2.5mt di neve!!!zone ancora bloccate, in un ora mi son passate sulla testa 9 elicotteri!!!!!!
IO definivo(ma lo definisco tutt'ora) ulisse un grande uomo, un poeta della meteo, un platone della neve, uno eterno speranzoso che ho sempre ammirato nei post(sono iscritto da quando fu fondato il forum!!!!!), ma dopo il post a lappin, ho capito che anche lui soffre di qualcosa nel sapere che qui ce neve e li no!Potrei sbagliarmi, anzi sicuro sbaglio, ma non si scrivono quelle cose a chi vede il proprio territorio martoriato...frane a 1 km da casa...anzi 3 per adesso, valanghe, metri di neve, concittadini morti, altri con aziende distrutte, il terremoto, case evacuate nel quartiere cona a teramo, lesioni,esercito, disagi e quant altro...TUTTO IN 4 GIORNI.
Secondo me i media non vi han fatto capire bene che diavolo di ALLUVIONE NEVOSA SIA SUCCESSA QUI, io tutta quest'acqua non la ho mai vista(NEVE sopra i 100mt)!Neanche nel 2012 ad urbino e zone adiacenti, neanche nel 2005 nelle marche sono paragonabile a quello successo nel teramano in questi 4 giorni...e voi minimizzate rosicando e screditando ciò che noi diciamo??vi direi di "riprendervi"...ma dato che comprendo le informazioni distorte vi perdono e vi invito a capire meglio ciò che ci è successo...DA RIGOPIANO A MOSCIANO SANT'ANGELO..inserendoci anche altre vallate adiacenti(ascolano e pescarese).
Un saluto a tutti,
Mauro
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Game over x il freddo, pace. Ma pioggia??? Uffa!!
flintskullbraker

Fa anche vedere la falla iberico marocchina,siamo a posto.
Bloccato