Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Io rimango dell'avviso che è meglio non andare oltre le 96 h, per il resto spero che arrivi qualche precipitazione anche dalle mie parti, ormai andiamo verso i due mesi di seccume, sul tipo di precipitazione dico tranquillamente che a questo punto non mi interessa.
Non penso che sia tutto compromesso fino a metà febbraio, in questo caso parlo del nord, a vedere le carte stamattina siamo nel limbo, ma lo sono anche i modelli, mi aspetto qualche cambiamento per i primi di febbraio, spero piovoso per il nord.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io stacco ragazzi per qualche giorno
Inutile rodersi il fegato per le carte che escono
Dopo tanti anni di modelli
Uno dei miei punti fermi che ho imparato e' che strat warming equivale a mazzate

Saluti a tutti
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Buongiorno a tutti
Ok ok anche questo anno dovrò andarla a cercare la dama! Su in montagna! Pazienza di freddo è stato storico ma di prp decisamente una chiavica mi riferisco sulle regioni occidentali...se fosse stat distribuita per bene si sarebbe evitata una tragedia simile...la nostra dama purtroppo ha mostrato il suo volto assassino!
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

iniestas ha scritto:Io stacco ragazzi per qualche giorno
Uno dei miei punti fermi che ho imparato e' che strat warming equivale a mazzate

Saluti a tutti
Domanda da profano. Ma come è possibile stabilire già da ora gli effetti dello stratwarming? Tu dici davvero che i gm hanno inquadrato le possibili conseguenze?
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Ma poi visto il decoupling,sicuri che so stratwarming si propaga anche in tropo? Secondo me non influisce sulle nostre sorti meteo,è la troposfera a comandare non lo dimentichiamo
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Io nn so cm andrà a finire con lo stratwarming ma ragazzi peggio di quello che fa vedere gfs nel long da qualche giorno credo sia impossibile far di peggio....asse vp brutto....cmq prendiamoci qualche giorno di stacco secondo me....ciao
Ultima modifica di magiadellaneve il sab gen 21, 2017 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
figaro

Messaggio da figaro »

Stefano1986 ha scritto:

Saluti a tutti
Domanda da profano. Ma come è possibile stabilire già da ora gli effetti dello stratwarming? Tu dici davvero che i gm hanno inquadrato le possibili conseguenze?
Semplicemente perché è un vegente 😂😂😂😃😃
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Insomma, come ampiamente prevedibile ennesimo inverno senza neve al nord. Altro che storico.
mykonos

Messaggio da mykonos »

Pinguino70 ha scritto:Brutta cosa la runnite.
Il fine settimana poi é anche peggio.
:D vero, speriamo passi presto questo fine settimana, a parte qualche gg di sole non sono sicuro che il gelo ad est vada via con tanta semplicità.

Mi meraviglio della redazione che da per scontato nelle news la pioggia sul nord e neve alle medie quote su Alpi, ma come si fa a fare previsione a 10 gg.

Vi giuro che salvo il post delle news e lo ripresenterò alla redazione a fine mese (sperando che ci sia neve al piano :D)

Comunque poca professionalità del sito meteo, il forum, al di là di orticelli e quant'altro chi più chi meno vedo che resta cauto e non ancora sfodera il GAME OVER cosa che la redazione ha decretato.

Dico non gettate la spugna. Buon week end, come dice ines prendiamoci pausa e godiamoci un pò di relax perchè da lunedi si ricomincia.
figaro

Messaggio da figaro »

freddopungente ha scritto:
ecco un altro genio delka lampada,facci sapere se la sfera di cristallo soffre di runnite
Non voglio fare l'avvocato di nessuno ma gli unici due ad avere la Sfera di cristallo siete tu caro freddopungente e iniestas tu perché dici che non ci sarà più possibilità di neve in pianura per il centro sud ed iniestas perché dice 20 25 giorni di niente
Chi vi dà queste certezze la sfera ?
andryan

Messaggio da andryan »

Stefano1986 ha scritto:

Saluti a tutti
L'importante è stabilire DOVE ci sarà lo stratwarming.
Non è matematico che porti gelo da noi ma può benissimo portare uno split del VP e un ramo va in usa e l'altro in giappone. Al momento pare non sia uno strat favorevole all'europa, questo è quello che ho capito dalle carte e dalla discussione.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

freddopungente ha scritto:
ecco un altro genio delka lampada,facci sapere se la sfera di cristallo soffre di runnite
Ma fammi il piacere, torna a nanna e riposati che è meglio, per te e per tutti.
Merlo!
andryan

Messaggio da andryan »

Freddo84 ha scritto:Insomma, come ampiamente prevedibile ennesimo inverno senza neve al nord. Altro che storico.
Che noia sti post..... l'abbiamo capitooooooooooooo
figaro

Messaggio da figaro »

Freddo84 ha scritto:Insomma, come ampiamente prevedibile ennesimo inverno senza neve al nord. Altro che storico.
Noto con dispiacere che ancora non fai pace con il cervello
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Io ribadisco che tenere per buoni i modelli sul lungo è un grosso errore, comunque ognuno ha il suo metro di misura.
Inverno assolutamente storico per versante adriatico e sud, per gli altri le somme si tireranno a fine febbraio, ora il grosso problema è la siccità per le altre zone.
Bloccato