Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

picchio70 ha scritto:Immagine

Per Reading hp chiude tutto e addio prp x il nord, speriamo sbagli o che apra la strada all'Atlantico...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reitero il mio pensiero
Prendere subito la siberiana perche resto convinto che lo strat warming sarà solo una sciagura per lnverno italiano in qusntonporters i centri di massa artica lontanissimi uno in usa L altro in Asia ed Europa una mazza
Significa arrivederci a metà febbraio esce va bene altrimenti s marzo
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

*i
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Giulio097 ha scritto:*i

Mah, settimana in cui freddo e hp fermano chance x il nord, il dopo è ?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Matteo TV ha scritto:
Giulio097 ha scritto:*i

Mah, settimana in cui freddo e hp fermano chance x il nord, il dopo è ?
No il messaggio era vecchio si era impallato il forum.. Scusate
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

iniestas ha scritto:Reitero il mio pensiero
Prendere subito la siberiana perche resto convinto che lo strat warming sarà solo una sciagura per lnverno italiano in qusntonporters i centri di massa artica lontanissimi uno in usa L altro in Asia ed Europa una mazza
Qua è secco forte e per altri 10 gg solo cielo sereno x un inverno brutto come pochi, peggio di così, mi basta che cambi il pattern anche dovesse arrivare primavera anticipata, la terra ha sete! Desolato x chi è sommerso di neve e preoccupato x il centro Italia.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

A me sembra molto chiaro che il lo stat warming ci vuole condannate all invetnicchio con rotazione nefasta delle masse artiche
Inutile girarci intorno : se vs in porto sarebbe by by a dicembre 2017
Confido nella siberiana che non mi pare se ne voglia finire in Turchia
nibuck

Messaggio da nibuck »

Matteo TV ha scritto:
Qua è secco forte e per altri 10 gg solo cielo sereno x un inverno brutto come pochi, peggio di così, mi basta che cambi il pattern anche dovesse arrivare primavera anticipata, la terra ha sete! Desolato x chi è sommerso di neve e preoccupato x il centro Italia.
Matteo ti rendi conto che sei al limite dell'ossessivo (sono OT e devo cancellare il massaggio). ....figlio mio fatti vedere da qualcuno!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nibuck ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Matteo ti rendi conto che sei al limite dell'ossessivo (sono OT e devo cancellare il massaggio). ....figlio mio fatti vedere da qualcuno!

Commenta tu allora i gm x il nord-est e dimmi cosa vedi! E curati tu, ho già dato dallo psicologo gli anni scorsi!
Samu

Messaggio da Samu »

Secondo me finisce a interazione est- ovest e poi atlantico a manetta fino ai primi si f.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Matteo TV ha scritto:
nibuck ha scritto:
Matteo TV ha scritto: Qua è secco forte e per altri 10 gg solo cielo sereno x un inverno brutto come pochi, peggio di così, mi basta che cambi il pattern anche dovesse arrivare primavera anticipata, la terra ha sete! Desolato x chi è sommerso di neve e preoccupato x il centro Italia.

Commenta tu allora i gm x il nord-est e dimmi cosa vedi! E curati tu, ho già dato dallo psicologo gli anni scorsi!
Direi che questa non è una risposta che rafforza la tua posizione :lol: :lol: :lol:
franconeve

Messaggio da franconeve »

iniestas ha scritto:A me sembra molto chiaro che il lo stat warming ci vuole condannate all invetnicchio con rotazione nefasta delle masse artiche
Inutile girarci intorno : se vs in porto sarebbe by by a dicembre 2017
Confido nella siberiana che non mi pare se ne voglia finire in Turchia
Avvocato, io non avrei queste certezze in senso negativo (e nemmeno positivo): lo sformaneto del nam avrebbe dovuto condizionare l'inverno fino a febbraio e abbiamo visto tutti cosa è successo. In anni scorsi SW che sembravano ottimi per noi hanno partorito il classico topolino. Non credo che ora questo possibile SW abbia già definito il destino del freddo da qui a marzo. Almeno, lo spero, ma noto che il tempo quest'inverno ci ha già enormemente stupito...
Snow..I won't you

Messaggio da Snow..I won't you »

ulisse55 ha scritto:
Snow..I won't you ha scritto:
A questo livelli, persistenza o casistica o statistica
possono nulla...
Non è la stagione delle certezze.
E i GM impazziranno nel prevedere le mosse
bariche e strato-proto come non mai.
Questo Inverno non è nato 'regolare'...
E non ha intenzione di cambiare.
@Ulisse infatti la mia idea di base era proprio quella. Ormai gli ultimi anni le certezze sono andate a farsi benedire. Quanti inverni abbiamo assistito che carte alla mano con i vari indici dovevano risultare grandi e poi puff, nulla? Questo è e sarà l'anno dello stravolgimento e purtroppo dovremo,dovrete e dovranno rivedere quello che fin ora si sapeva della meteorologia. Purtroppo questo tipo di studio si deve adattare alla natura continuamente mutevole e creare dei paletti basandosi su situazioni che poi cambiano (vedersi ultimi inverni italici) può risultare deleterio per analisi future.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

gippalippa ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
nibuck ha scritto: Matteo ti rendi conto che sei al limite dell'ossessivo (sono OT e devo cancellare il massaggio). ....figlio mio fatti vedere da qualcuno!

Direi che questa non è una risposta che rafforza la tua posizione :lol: :lol: :lol:
no rega cosi me fate mori :lol:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Matteo TV ha scritto:
picchio70 ha scritto:Immagine

Per Reading hp chiude tutto e addio prp x il nord, speriamo sbagli o che apra la strada all'Atlantico...
123456789 messaggi identici
Bloccato