Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

l'ideale sarebbe una sorta di gennaio di 1985...dove cmq nel sud la campania è stata coinvolta ma anche il resto d'italia il centro ...nord a seguire... più defilate le altre zone del sud magari potrebbe essere quella l'eventuale traiettoria non credo in una traiettoria altissima.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Alessio Grosso stronca tutti: in sostanza inverno finito da quel che si legge nell'ultimo articolo.

L'accendiamo?
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

iniestas ha scritto:Alessio Grosso stronca tutti: in sostanza inverno finito da quel che si legge nell'ultimo articolo.

L'accendiamo?
sI certo, per lui non doveva neanche iniziare...
tom71

Messaggio da tom71 »

dybala27 ha scritto:mai visti spaghi cosi chiusi anche a 15 giorni di distanza, un altro inverno da cestinare. qua non fa una goccia da 1 mese, pochi giorni fa incendi ,venti pazzeschi .... assurdo come da anni consecutivi il centro sud lato adriatico sia cosi privilegiato da eventi nevosi.
Sul privilegio, per chi ha la terra gli trema sotto il c**o da 5 mesi, 2 metri di neve e senza corrente elettrica da giorni, ci andrei cauto
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

praticamente è d'accordo con quello che vedono i modelli attuali nulla di nuovo troppo dipendente dai modelli ... :roll:
Ultima modifica di sevenn7 il ven gen 20, 2017 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

iniestas ha scritto:Alessio Grosso stronca tutti: in sostanza inverno finito da quel che si legge nell'ultimo articolo.

L'accendiamo?
mi hai rubato le parole di bocca inie....sai che ti dico meglio cosi :wink: .....quindi.....quindi nn farsi Castelli x aria :wink:
dybala27

Messaggio da dybala27 »

tom71 ha scritto:
dybala27 ha scritto:mai visti spaghi cosi chiusi anche a 15 giorni di distanza, un altro inverno da cestinare. qua non fa una goccia da 1 mese, pochi giorni fa incendi ,venti pazzeschi .... assurdo come da anni consecutivi il centro sud lato adriatico sia cosi privilegiato da eventi nevosi.
Sul privilegio, per chi ha la terra gli trema sotto il c**o da 5 mesi, 2 metri di neve e senza corrente elettrica da giorni, ci andrei cauto
escluse ovviamente quelle zone dove è caduta troppa neve.....intendo zone come la puglia, la costa adriatica centro-meridionale, calabria,sicilia.....
e posti come il nord ovest,appennino ligure, alpi completamenti secchi
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

tufaccio ha scritto:

L'accendiamo?
sI certo, per lui non doveva neanche iniziare...
Perché non colpisce il Nord e qui fa schifo! :lol:
Samu

Messaggio da Samu »

dybala27 ha scritto:
tom71 ha scritto:
escluse ovviamente quelle zone dove è caduta troppa neve.....intendo zone come la puglia, la costa adriatica centro-meridionale, calabria,sicilia.....
Ad eccezione del 2014 nulla di eclatante sia qui e credo anche la Calabria. La sardegna poi non credo stia messa meglio
dybala27

Messaggio da dybala27 »

Samu ha scritto:
dybala27 ha scritto:
tom71 ha scritto: Sul privilegio, per chi ha la terra gli trema sotto il c**o da 5 mesi, 2 metri di neve e senza corrente elettrica da giorni, ci andrei cauto
Ad eccezione del 2014 nulla di eclatante sia qui e credo anche la Calabria. La sardegna poi non credo stia messa meglio
qua dal febbraio 2013...... non scende un fiocco prima ogni inverno almeno 1 evento nevoso c'era. idem basso piemonte qualche nevicata piccola ce stata ma mai oltre i 5-10 cm .siamo ai limiti dell'incredulità.
terremoto

Messaggio da terremoto »

Ciao Iniestas :wink: prendo atto delle tue considerazioni, ma francamente mi lascia perplesso il tuo scetticismo sugli effetti di un MSW di tale potenza. Anche perché, e lo ricordo benissimo, l'anno scorso tifavi per una riscossa invernale di grande potenza con uno scompiglio stratosferico di gran lunga minore. E anzi, eravamo in due a farlo, in quanto collezionasti una serie interminabile di quotoni proprio da parte mia. Ora ripeto, con uno scompiglio tale come quello previsto, mi sembra difficile che l'Europa la passi liscia. Discorso a parte, ovviamente, per l'Italia, laddove per un'ondata di gelo occorre che ogni tassello vada al posto giusto.
Senza alcuna pretesa dico la mia... Nuova colata gelida dopo il 10 febbraio
Per il resto, parola ai GM.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ragazzi ma il NAM si è bloccato a fine Dicembre...dove troviamo gli aggiornamenti?
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

non cadiamo in finti buonismi salvo poi contraddirsi alla pagina successiva per emozionarsi all'arrivo del prossimo presunto evento nevoso/freddo...siamo qui quasi tutti amanti della neve proprio per desiderarla e che la faccia santo iddio!! i posti già martoriati saranno più organizzati per l'ipotetico evento successivo e poi se arriva un po' di freddo sarebbe ottimo per consolidare il manto nevoso caduto di recente...le chiacchiere sullo sw? carta straccia...decide la natura, quindi avanti a tutta neve e vento in poppa! siamo a poco più di metà percorso invernale!
tom71

Messaggio da tom71 »

dybala27 ha scritto:
tom71 ha scritto:
Ah, adesso capisco.
In effetti qui la neve negli ultimi anni è abbastanza regolare anche sulla costa adriatica.
Sull'appennino ligure di ponente verso il basso Piemonte c'è stata una bella nevicata a dicembre anche a quote basse (certo poca roba rispetto a come è lecito aspettarsi), da Genova verso est invece niente finora anche se il capoluogo spesso dà belle soddisfazioni, più difficile sulla riviera di levante
Samu

Messaggio da Samu »

dybala27 ha scritto:
Samu ha scritto:
dybala27 ha scritto: escluse ovviamente quelle zone dove è caduta troppa neve.....intendo zone come la puglia, la costa adriatica centro-meridionale, calabria,sicilia.....
qua dal febbraio 2013...... non scende un fiocco prima ogni inverno almeno 1 evento nevoso c'era. idem basso piemonte qualche nevicata piccola ce stata ma mai oltre i 5-10 cm .siamo ai limiti dell'incredulità.
Prima o poi arriva per statistica...
Bloccato