Situazione innevamento sulle Alpi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Precipitofilo ha scritto:Per favore cambiate il titolo in INNEVAMENTO inesistente sulle Alpi. Aveva ragione chi preventivò l'ennesimo non inverno al nord. Ancora pochi giorni e avremo totalizzato DUE mesi senza nulla :?
Non esagerare. A 2000mt qua nelle montagne attorno alla città ci son BEN 5cm
:wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Per favore cambiate il titolo in INNEVAMENTO inesistente sulle Alpi. Aveva ragione chi preventivò l'ennesimo non inverno al nord. Ancora pochi giorni e avremo totalizzato DUE mesi senza nulla :?
Qui a 2000 mt c'è un metro di neve :lol:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

lities ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Qui a 2000 mt c'è un metro di neve :lol:
Ho quasi più neve in citta che in montagna :lol: :roll:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Buongiorno Ragazzi, un consiglio ho due bimbi piccoli piccoli vorrei incominciare a fargli assaporare un po il sapore della montagna e neve, non sciamo. Al di' la della situazione attuale, che ne dite di Andalo? andrei a Marzo, in genere si trova ancora neve? se avete qualche altro consiglio ben lieto. Grazie
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

furia atlantica ha scritto:
gemi65 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Te la diró semplice semplice: quelli che vengono a rompere le scatole sono quelli che godono ad inverni anomali del genere, perché questi inverni anomali si traducono in freddo e neve nei loro orticelli. Quindi sminuiscono l' anomalia alpina perché in fondo ci godono come matti. Ti é chiaro adesso?
Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembre
Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...
Si a parte la nevicata storica sulla coste di Alicante e Valencia.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Diamond_Sea ha scritto:
gemi65 ha scritto: Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembre
Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...
è una bella eccezione che ha colpito quelle splendide localitá. Una goccia in un mare di anomalia e hp. Non basta sentire una notizia e ripeterla a pappagallo per smentire mesi di siccità e sopramedia termico sull' ovest europa.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Diamond_Sea ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...
è una bella eccezione che ha colpito quelle splendide localitá. Una goccia in un mare di anomalia e hp. Non basta sentire una notizia e ripeterla a pappagallo per smentire mesi di siccità e sopramedia termico sull' ovest europa.
Si infatti è stata un'eccezione dovuto a una serie di fortunati incastri barici. Per il resto non nego l'anomalia sull'Europa occidentale e Italia settentrionale.
valla

Messaggio da valla »

Confermo la desolazione....ma forse piu x i luoghi dove e' successo di tutto che non x la desolazione....xche' si e' visto di peggio in altre annate! E molto di peggio!...tutto sommato la neve c e ...anche se si rimane basiti sulla presa x i fondelli chirurgica della neve ...rispetto al resto dell emisfero....
Qualche w.cam della zona

http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye4.jpg

http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye2.jpg

Alpe di mera m.1400

http://www.alpedimera.mobi/it/webcam/camparient_1
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ci sarebbe qualche animo gentile che mi puo' rispondere? :cry:
valla

Messaggio da valla »

tufaccio ha scritto:Ci sarebbe qualche animo gentile che mi puo' rispondere? :cry:
Mi dispiace..non conosco la zona ...in termini di meteo ma con i trend degli ultimi anni...e' piu facile avere neve a marzo che gennaio..;)
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

tufaccio ha scritto:Buongiorno Ragazzi, un consiglio ho due bimbi piccoli piccoli vorrei incominciare a fargli assaporare un po il sapore della montagna e neve, non sciamo. Al di' la della situazione attuale, che ne dite di Andalo? andrei a Marzo, in genere si trova ancora neve? se avete qualche altro consiglio ben lieto. Grazie
Allo stato attuale , se vuoi essere sicuro di far vedere un po di neve ai tuoi figlioli, io li porterei in piemone o valle d aosta o nelle stazioni appeniniche centro-settentrionali. Poi parlando di marzo? per allora puo anche essere che sia tutto ribaltato, chi lo sa, ma ad oggi è cosí
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

tufaccio ha scritto:Ci sarebbe qualche animo gentile che mi puo' rispondere? :cry:
E ce lo chiedi anche?? marche, abruzzo ( che sciagura :-( ), molise, calabria silana, nebrodi siciliani e barbagia sarda.
Per il Nord, vieni in estate - prima metà autunno per splendide camminate dai 1000 ai 4000 metri
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tufaccio ha scritto:Buongiorno Ragazzi, un consiglio ho due bimbi piccoli piccoli vorrei incominciare a fargli assaporare un po il sapore della montagna e neve, non sciamo. Al di' la della situazione attuale, che ne dite di Andalo? andrei a Marzo, in genere si trova ancora neve? se avete qualche altro consiglio ben lieto. Grazie
Ciao Tufaccio :wink: Mah, Andalo purtroppo non la conosco benissimo, se vuoi restare con l'idea Trentino io ti consiglio vivamente la Val di Sole. Esempio su tutti Madonna di Campiglio, eccezionale anche per imparare a sciare visto che dispone di un comprensorio sciistico tra i più importanti e per i bimbi dispone di molti eventi.

http://www.campigliodolomiti.it/lang/IT ... e,762.html

Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Grazie a tutti...Grande Luca....quest'anno non ci si annoia è...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Affatto Tufaccio, seppur ancora ho visto na sega, scusate il francesismo scorreto ( :lol: ) in termini di vere precipitazioni nevose, da monitorare l'inverno 2017 è davvero fantastico :wink:

Comunque se opti per il trentino sicuramente ti troverai bene, è eccezionale! :wink:
Rispondi