Terremoto Centro Italia....e condizioni meteo avverse...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tom71

Messaggio da tom71 »

LAPPIN ha scritto:No Tom... qui la situazione nel teramano è precipitata da domenica sera..
Le nevicate dell'epifabia( escluse le zone di Roccaraso e Pescocostanzo )è stata poca roba qui a teramo!!
Il tutto è iniziato domenica .
Comunque qui in Abruzzo nn spicchiamo di certo per efficienza nel pulire le strade .. nn c'è cultura .
Ho abitato a Canzano 480 mt 3 anni ... se nn accumulava 40 cm sulla strada nn si vedeva nessuno a pulire ..
Pensa che lunedì sera qui da me ha scaricato 50/60 cm dalle 20 alle 9 di mattina . Il primo spazzaneve si è visto alle 11!!
Canzano ad ora ( vicino atri ) ha 250 cm di neve ..
Nn hanno luce e telefono da domenica.
Ci volevano i militari da subito soprattutto nelle zone schiantate dal terremoto di agosto e ottobre che sono in media/alta quota, oltre i 7/800 m.
Con tanta neve così sulle strade di montagna gli spazzaneve fanno solo il solletico
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Capracotta....
Immagine

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Campo Imperatore: 3 valanghe spazzano via boschi e tralicci Enel
In primo piano - Oggi, ore 16.20

A Campo Imperatore, nota località turistica sul Gran Sasso, nella giornata di ieri, si sono susseguite almeno 3 valanghe, a causa delle forti scosse di terremoto che hanno mosso montagne e neve fresca, caduta in abbondanza in questi giorni.
Fonte: Mlive
andryan

Messaggio da andryan »

A differenza delle precedenti crisi sismiche di agosto e ottobre lo sciame sismico è molto significativo in quantità ma debole in intensità.
Incrociamo le dita.
andryan

Messaggio da andryan »

Scossa molto breve ma discretamente intensa alle 20.02

p.s A Campobasso però 3.0 ecco perchè il sismografo matese si è mosso bene
Robbystyle

Messaggio da Robbystyle »

Ho paura mamma mia abito roma nord trionfale paura paura...
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Robbystyle ha scritto:Ho paura mamma mia abito roma nord trionfale paura paura...
Cioè...sei a Roma ed hai paura?!?!?!?!capisco che sentire una scossa spaventa, ma avere paura a Roma(che sia sud, ovest o altro poco influisce)è evitabilissimo.
Cmq qui siamo completamente SEPOLTI,ieri notte l'esercito ha liberato il paese centrale a 490mt con 2.5 metri di neve!qui a valle a 150mt siamo furoi dall'emergenza e la luce sta per tornare ovunque(non tutti la hanno ancora), dopo 4 giorni le criticità permangono, e ci vorranno ancora giorni per sistemare e salvare tutti!!!
La luce la ho riavuto ieri notte!!
Qui è una cosa incredibile, raccontarlo è poco esplicativo, ma davvero siamo al limite!Non ce la facciamo più, senza riscaldamento, senza luce, bloccati in casa da metri di neve, senza telefono...isolati...ma non un comune...QUASI TUTTI dato che il 70-80% della regione sta sopra i 300mt!!!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Slavina sull'hotel Rigopiano : ritrovati Lupo e Nuvola sani e salvi, i due cani simbolo dell'albergo!
I cani ce l'hanno fatta!
In primo piano - Oggi, ore 11.20
:wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:Slavina sull'hotel Rigopiano : ritrovati Lupo e Nuvola sani e salvi, i due cani simbolo dell'albergo!
I cani ce l'hanno fatta!
ho appreso pure io la notizia Gemi, fantastico! :wink: grandi Lupo e Nuvola, speriamo questo riaccenda una qualche speranza di ritrovare qualcuno in vita.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Slavina sull'hotel Rigopiano : ritrovati Lupo e Nuvola sani e salvi, i due cani simbolo dell'albergo!
I cani ce l'hanno fatta!
ho appreso pure io la notizia Gemi, fantastico! :wink: grandi Lupo e Nuvola, speriamo questo riaccenda una qualche speranza di ritrovare qualcuno in vita.
:wink: :wink: :wink: ....Forza e coraggio...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Hotel Rigopiano,cinque persone vive sotto la valanga che ha travolto l'albergo.
repubblica.it
Ci sarebbero cinque persone vive all'hotel Rigopiano. Gli uomini del soccorso li hanno individuati ma non ancora estratti e hanno chiesto l'intervento di cinque elicotteri dai vigili del fuoco che sono decollati da Pescara portando a bordo coperto e altro materiale per il soccorso.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

gemi65 ha scritto:Hotel Rigopiano,cinque persone vive sotto la valanga che ha travolto l'albergo.
repubblica.it
Ci sarebbero cinque persone vive all'hotel Rigopiano. Gli uomini del soccorso li hanno individuati ma non ancora estratti e hanno chiesto l'intervento di cinque elicotteri dai vigili del fuoco che sono decollati da Pescara portando a bordo coperto e altro materiale per il soccorso.
Appena diventate 6.

Fonte Ansa
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ma vero Gemi? nooo favola, forza ragazziiiiiii 8)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Stefano1986 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Hotel Rigopiano,cinque persone vive sotto la valanga che ha travolto l'albergo.
repubblica.it
Appena diventate 6.

Fonte Ansa
Fantastica notizia. Forza forza!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ho letto ora, 6 persone! bellissime notizie stanno arrivando, si vogliono conferme.

I cani infatti gia stanotte continuavano a fiutare odori, si fà live qui altrochè!
Rispondi