Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Blizzard90A ha scritto:
iniestas ha scritto:Scusate ma dove la vedete la colata in usa ?

Il nocciolo gelido non trasla subito in Turchia ciò significa che o prende l Italia specie Adriatico ecsud oppure va alta agganciata dalla polare marittima
Spaghi east coast:

Immaginecaricare immagini

@iniè non metto il seguito :wink: ma vediamo i prossimi giorni!!!

Immagine

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Rio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
iniestas ha scritto:Scusate ma dove la vedete la colata in usa ?

Il nocciolo gelido non trasla subito in Turchia ciò significa che o prende l Italia specie Adriatico ecsud oppure va alta agganciata dalla polare marittima
Spaghi east coast:

Immagine

Immagine
Si ma senza che mi insulti e scleri, il fatto che ci sarà un'ondata di gelo (alla fine una -10 da loro non è tutto sto gran che, sono abituati a ben altro, per loro è come se fosse una -4 da noi), quali risvolti positivi avrebbe per noi, cioè avremo JS forte in uscita dal Canada e wave 2 con problemi a salire quando si creano queste situazioni in USA, quindi perchè l'hai segnalato?
Nevò

Messaggio da Nevò »

Dopo le calamità che ha sperimentato la nostra nazione in questi giorni, i morti e le difficoltà di ogni genere, tra le quali, le già condizioni disperate dei terremotati, leggendo le vostre speranze di vedere ancora freddo e neve, mi lascia basito ed esterrefatto.
Cerchiamo di riflettere tutti ed di auspicarci se non l'alta pressione, almeno condizioni più consone per un normale inverno sul nostro Paese.
Viva l'Italia e un sentito cordoglio a coloro che non ci sono più.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Nevò ha scritto:Dopo le calamità che ha sperimentato la nostra nazione in questi giorni, i morti e le difficoltà di ogni genere, tra le quali, le già condizioni disperate dei terremotati, leggendo le vostre speranze di vedere ancora freddo e neve, mi lascia basito ed esterrefatto.
Cerchiamo di riflettere tutti ed di auspicarci se non l'alta pressione, almeno condizioni più consone per un normale inverno sul nostro Paese.

Continuo a ritenere questi interventi non attinenti al t d
La solidarietà di un popolo non passa per i luoghi comuni
Grazie
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Stasera Demasi :shock:
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

iniestas ha scritto:
Nevò ha scritto:Dopo le calamità che ha sperimentato la nostra nazione in questi giorni, i morti e le difficoltà di ogni genere, tra le quali, le già condizioni disperate dei terremotati, leggendo le vostre speranze di vedere ancora freddo e neve, mi lascia basito ed esterrefatto.

Grazie
Per favore iniestas, te lo dico senza rancore, evita questo tipo di commenti che è meglio :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

iniestas ha scritto:

Grazie
Aspetta avvocà, un conto è commentare le carte e valutare le ipotesi in modo razionale, nessuno dice che non bisogna tenere in considerazione la possibilità di un febbraio nuovamente freddo, anzi qual'ora il warming si trasmettesse è una possibilità, un conto è non vedere l'ora di avere una nuova irruzione gelida, ma ancora più grave è chi lo dice o lo fa capire esplicitamente nei commenti, soprattutto per rispetto della molta gente nel forum che abita in quelle zone colpite da terremoto e neve e quello è un altro discorso e chiunque lo fa si dovrebbe vergognare da mettersi sotto terra, non chi ci spera ma chi lo dice o lo fa capire apertamente nei commenti :wink:
Ultima modifica di Blizzard90A il gio gen 19, 2017 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
El Granello

Messaggio da El Granello »

Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Spaghi east coast:

Immagine

Immagine
Si ma senza che mi insulti e scleri, il fatto che ci sarà un'ondata di gelo (alla fine una -10 da loro non è tutto sto gran che, sono abituati a ben altro, per loro è come se fosse una -4 da noi), quali risvolti positivi avrebbe per noi, cioè avremo JS forte in uscita dal Canada e wave 2 con problemi a salire quando si creano queste situazioni in USA, quindi perchè l'hai segnalato?
È un dialogo surreale... la colata in USA ovviamente penalizza l'Europa (soprattutto in prospettiva rispetto alla carta che vedo postata sopra, perché poi il ramo canadese va verso est) e la medesima colata in USA non è ovviamente la stessa colata che arriva nell'Europa dell'est, altrimenti ci vorrebbe un ponte di alta pressione dal Canada alla Siberia!
Blizzard90A
Forumista senior

El Granello ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:

Immagine

Immagine
È un dialogo surreale... la colata in USA ovviamente penalizza l'Europa (soprattutto in prospettiva rispetto alla carta che vedo postata sopra, perché poi il ramo canadese va verso est) e la medesima colata in USA non è ovviamente la stessa colata che arriva nell'Europa dell'est, altrimenti ci vorrebbe un ponte di alta pressione dal Canada alla Siberia!
Infatti è proprio quello che non capivo, non capivo bene cosa volesse intendere, che avremo alta pressione a causa di questa colata in USA? Non si capisce, e mi ha addirittura insultato, ripeto consiglio ad alcuni una bella ragazza che non farebbe male a certi :roll: :wink:
Ultima modifica di Blizzard90A il gio gen 19, 2017 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Ormai il moralismo ha invaso ogni ambito,anche un td dove si commentano le uscite dei modelli;non è certo non commentando ciò che la natura ci propone che dimostriamo la nostra vicinanza alle popolazioni colpite da questi ultimi tragici eventi, ci sono altri modi,io sinceramente non ho visto nessuno commentare con enfasi una possibile nuova ondata di freddo anche perché in pole sarebbero proprio le zone gia martoriate
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Gfs 18 sembra togliere o ritardare le piogge del WE
Kemp

Messaggio da Kemp »

A volte entrando qui mi viene il dubbio di essere in un forum di religione o esoterismo :roll:
nibuck

Messaggio da nibuck »

ok allora che facciamo?...chiudiamo tutto e arrivederci al prossimo anno?....ora sembra quasi un crimine sperare di vedere un bell'evento anche da parte di chi ha visto solo freddo e ha visto nevicare in ogni dove tranne che da lui......dobbiamo sperare tutti che l'inverno finisca cosi senza il "rischio" che faccia ancora l'inverno?.....tutta la solidarietà del mondo ai poveri terremotati ma se permettete io spero che l'inverno sia ancora inverno con la I maiuscola fino a fine marzo
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

nibuck ha scritto:ok allora che facciamo?...chiudiamo tutto e arrivederci al prossimo anno?....ora sembra quasi un crimine sperare di vedere un bell'evento anche da parte di chi ha visto solo freddo e ha visto nevicare in ogni dove tranne che da lui......dobbiamo sperare tutti che l'inverno finisca cosi senza il "rischio" che faccia ancora l'inverno?.....tutta la solidarietà del mondo ai poveri terremotati ma se permettete io spero che l'inverno sia ancora inverno con la I maiuscola fino a fine marzo
Ciao nibuck.
D'accordo con ciò che hai detto ma fino ad un certo punto.
Credo che se tu fossi nelle loro situazioni, avresti ragionato sicuramente in modo diverso.
E te lo dico senza polemica però meglio riflettere su quello che si dice :wink:
Fine OT
Blizzard90A
Forumista senior

nibuck ha scritto:ok allora che facciamo?...chiudiamo tutto e arrivederci al prossimo anno?....ora sembra quasi un crimine sperare di vedere un bell'evento anche da parte di chi ha visto solo freddo e ha visto nevicare in ogni dove tranne che da lui......dobbiamo sperare tutti che l'inverno finisca cosi senza il "rischio" che faccia ancora l'inverno?.....tutta la solidarietà del mondo ai poveri terremotati ma se permettete io spero che l'inverno sia ancora inverno con la I maiuscola fino a fine marzo
Dipende da uno come lo dice e che commenti si fanno, un conto è sperare e tenerselo per se un conto è fare dei commenti in cui si vede chiaramente che uno è contento, ma al di fuori di tutto bisognerebbe commentare le cose in modo piu razionale possibile lasciando da parte i gusti personali. Penso che se tu ti fossi trovato al posto loro e alcuni farebbero commenti in cui fanno vedere chiaramente che sono contenti ti girerebbe o no? :wink:
Bloccato