Situazione innevamento sulle Alpi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

gemi65 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
Peter94 ha scritto:Non capisco questa logica che dire le cose come sono è pessimismo.
Si può essere appassionati di freddo e neve anche restando obiettivi ed ammettere l'innevamento irrisorio.
È una situazione da annali e secondo qualcuno non deve essere segnalata.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché nelle 50 discussioni aperte questi giorni su nowcasting, accumuli, gennai storici, neve in arrivo, temperature rigide, gelo ecc. nè io nè nessun altro (giustamente, beninteso) non si entra a criticare per l'apertura della discussione, mentre una situazione da record o quasi storici come quella di gran parte dell'arco alpino italiano non sia meritevole di segnalazioni, analisi, bilanci, anzi guai parlarne perché sono lamenti.
Non capisco questo discorso che tutto quello che riguarda il caldo o poca neve o condizioni non gradite per noi "freddofili" si trasformi in un lamento.
Te la diró semplice semplice: quelli che vengono a rompere le scatole sono quelli che godono ad inverni anomali del genere, perché questi inverni anomali si traducono in freddo e neve nei loro orticelli. Quindi sminuiscono l' anomalia alpina perché in fondo ci godono come matti. Ti é chiaro adesso?
Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembre
Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Te la diró semplice semplice: quelli che vengono a rompere le scatole sono quelli che godono ad inverni anomali del genere, perché questi inverni anomali si traducono in freddo e neve nei loro orticelli. Quindi sminuiscono l' anomalia alpina perché in fondo ci godono come matti. Ti é chiaro adesso?
Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembre
Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...
Pirenei pieni informati furia cavallo del nord
furia atlantica

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembre
Pirenei pieni informati furia cavallo del nord
i pirenei sono una catena montuosa. Una piccolissima parte di spagna e portogallo. Vai a chiedere ad un abitante di Londra parigi o madrid com é l' inverno. Informati tu saccentone di treia-macerata
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ma qui si sta parlando di montagna mi sembra
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

A Parigi sinora è stato un inverno nella norma, con un po' di neve e freddo.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Durante quest'inverno la situazione,al nord,é quella che é,ma vorrei ricordare come,appena tre anni fa,le Alpi,in questi giorni,fossero,Dolomiti comprese,letteralmente sepolte,al di sopra dei 1000-1200 m.,da cumulate incredibili di neve, e se ne sarebbe aggiunta altra in febbraio.
Ripeto,tre,non trenta,o trecento,anni fa.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Uomo di Langa ha scritto:Durante quest'inverno la situazione,al nord,é quella che é,ma vorrei ricordare come,appena tre anni fa,le Alpi,in questi giorni,fossero,Dolomiti comprese,letteralmente sepolte,al di sopra dei 1000-1200 m.,da cumulate incredibili di neve, e se ne sarebbe aggiunta altra in febbraio.
Ripeto,tre,non trenta,o trecento,anni fa.
Applausi per te.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

giulys ha scritto:A Parigi sinora è stato un inverno nella norma, con un po' di neve e freddo.
L unica neve che ha visto parigi x ora e questa di fine anno

http://actualite.lachainemeteo.com/actu ... -29632.php
hp ad oltranza :D :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:http://www.capracotta.com/falconi
Da paura
Ma che razza di roba è! :shock:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

entro in questo td per salutare tutti gli intervenuti, cominciando con l'ottimo luca90. 3 cose: per primo devo rendere onore a capracotta, la regina delle nevi, insuperabile.. secondo, devo dire che l'innevamento centro-est alpino è davvero pessimo, da record, ma non è che va sempre così, anche se i ghiacciai da ormai lungo tempo sono in forte sofferenza. e poi, non voglio fare polemica, ma oltre che appassionato di meteorologia sono meglio come appassionato di geografia, e sentire che il portogallo è nei pirenei mi fa venire un pò di brividi. è più vicino il piemonte ai pirenei che il portogallo.furia una ripassatina all'atlante te la consiglio... con stima a te e a tutti e vicinanza al testone di gemi ed alle popolazioni coinvolte in questi duri momenti.
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:http://www.capracotta.com/falconi
Da paura
Ma che razza di roba è! :shock:
Certo in questi posti nevica sempre con un bel vento e? Si vedono tetti "puliti" e la piazza con un accumulo immenso
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Un salutone anche a te caro Lupo! :wink:

@Mauro, chiaramente la nevicata è stata accompagnata da importanti episodi di bufera ma resta un qualcosa di davvero eccezionale alla mia personale vista :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Per favore cambiate il titolo in INNEVAMENTO inesistente sulle Alpi. Aveva ragione chi preventivò l'ennesimo non inverno al nord. Ancora pochi giorni e avremo totalizzato DUE mesi senza nulla :?
furia atlantica

Darkangel ha scritto:
giulys ha scritto:A Parigi sinora è stato un inverno nella norma, con un po' di neve e freddo.
L unica neve che ha visto parigi x ora e questa di fine anno

http://actualite.lachainemeteo.com/actu ... -29632.php
hp ad oltranza :D :D
ma di fatti. L europa occidentale è perennementr sotto hp da mesi , e qui si viene a raccontate che parigi ha vissuto un inverno normale...
Rispondi