Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...gemi65 ha scritto:Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembrefuria atlantica ha scritto:Te la diró semplice semplice: quelli che vengono a rompere le scatole sono quelli che godono ad inverni anomali del genere, perché questi inverni anomali si traducono in freddo e neve nei loro orticelli. Quindi sminuiscono l' anomalia alpina perché in fondo ci godono come matti. Ti é chiaro adesso?Peter94 ha scritto:Non capisco questa logica che dire le cose come sono è pessimismo.
Si può essere appassionati di freddo e neve anche restando obiettivi ed ammettere l'innevamento irrisorio.
È una situazione da annali e secondo qualcuno non deve essere segnalata.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché nelle 50 discussioni aperte questi giorni su nowcasting, accumuli, gennai storici, neve in arrivo, temperature rigide, gelo ecc. nè io nè nessun altro (giustamente, beninteso) non si entra a criticare per l'apertura della discussione, mentre una situazione da record o quasi storici come quella di gran parte dell'arco alpino italiano non sia meritevole di segnalazioni, analisi, bilanci, anzi guai parlarne perché sono lamenti.
Non capisco questo discorso che tutto quello che riguarda il caldo o poca neve o condizioni non gradite per noi "freddofili" si trasformi in un lamento.
Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Pirenei pieni informati furia cavallo del nordfuria atlantica ha scritto:Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...gemi65 ha scritto:Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembrefuria atlantica ha scritto: Te la diró semplice semplice: quelli che vengono a rompere le scatole sono quelli che godono ad inverni anomali del genere, perché questi inverni anomali si traducono in freddo e neve nei loro orticelli. Quindi sminuiscono l' anomalia alpina perché in fondo ci godono come matti. Ti é chiaro adesso?
-
furia atlantica
i pirenei sono una catena montuosa. Una piccolissima parte di spagna e portogallo. Vai a chiedere ad un abitante di Londra parigi o madrid com é l' inverno. Informati tu saccentone di treia-maceratagemi65 ha scritto:Pirenei pieni informati furia cavallo del nordfuria atlantica ha scritto:Spagna, portogallo, francia e regno unito stanno vivendo stagioni abnormamente anomale. Altro che solo le alpi...gemi65 ha scritto: Io non godo assolutamente anzi mi rammarico x le Alpi italiane ma vi rendete conto che siete l'anomalia unica in Europa in questo momento stagionale?inoltre ripeto il problema x le Alpi non è gennaio ma novembre
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Durante quest'inverno la situazione,al nord,é quella che é,ma vorrei ricordare come,appena tre anni fa,le Alpi,in questi giorni,fossero,Dolomiti comprese,letteralmente sepolte,al di sopra dei 1000-1200 m.,da cumulate incredibili di neve, e se ne sarebbe aggiunta altra in febbraio.
Ripeto,tre,non trenta,o trecento,anni fa.
-
gemi65
Applausi per te.Uomo di Langa ha scritto:Durante quest'inverno la situazione,al nord,é quella che é,ma vorrei ricordare come,appena tre anni fa,le Alpi,in questi giorni,fossero,Dolomiti comprese,letteralmente sepolte,al di sopra dei 1000-1200 m.,da cumulate incredibili di neve, e se ne sarebbe aggiunta altra in febbraio.
-
gemi65
http://www.capracotta.com/falconi
Da paura
Da paura
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
L unica neve che ha visto parigi x ora e questa di fine annogiulys ha scritto:A Parigi sinora è stato un inverno nella norma, con un po' di neve e freddo.
http://actualite.lachainemeteo.com/actu ... -29632.php
hp ad oltranza
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma che razza di roba è!gemi65 ha scritto:http://www.capracotta.com/falconi
Da paura
-
Lupo Silano
- Forumista senior
entro in questo td per salutare tutti gli intervenuti, cominciando con l'ottimo luca90. 3 cose: per primo devo rendere onore a capracotta, la regina delle nevi, insuperabile.. secondo, devo dire che l'innevamento centro-est alpino è davvero pessimo, da record, ma non è che va sempre così, anche se i ghiacciai da ormai lungo tempo sono in forte sofferenza. e poi, non voglio fare polemica, ma oltre che appassionato di meteorologia sono meglio come appassionato di geografia, e sentire che il portogallo è nei pirenei mi fa venire un pò di brividi. è più vicino il piemonte ai pirenei che il portogallo.furia una ripassatina all'atlante te la consiglio... con stima a te e a tutti e vicinanza al testone di gemi ed alle popolazioni coinvolte in questi duri momenti.
Certo in questi posti nevica sempre con un bel vento e? Si vedono tetti "puliti" e la piazza con un accumulo immensoluca90 ha scritto:Ma che razza di roba è!gemi65 ha scritto:http://www.capracotta.com/falconi
Da paura
- Precipitofilo
-
furia atlantica
ma di fatti. L europa occidentale è perennementr sotto hp da mesi , e qui si viene a raccontate che parigi ha vissuto un inverno normale...Darkangel ha scritto:L unica neve che ha visto parigi x ora e questa di fine annogiulys ha scritto:A Parigi sinora è stato un inverno nella norma, con un po' di neve e freddo.
http://actualite.lachainemeteo.com/actu ... -29632.php
hp ad oltranza![]()