Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Cosa dite, analizzando i modelli ce la facciamo a fare 120 giorni consecutivi di hp tolta la spolverata della scorsa settimana? O vedete qualcosa di realisticamente serio per noi?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Freddo84 ha scritto:Cosa dite, analizzando i modelli ce la facciamo a fare 120 giorni consecutivi di hp tolta la spolverata della scorsa settimana? O vedete qualcosa di realisticamente serio per noi?
Alla prossima esondazione del lago mi faccio 2 risate con te...
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

gemi65 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Io sono cosciente dei gravi disagi che le popolazioni abruzzesi /marchigiane stanno vivendo, e mi auguro che una nuova ondata di freddo non li colpisca in modo diretto come ha fatto ora. Quello che mi auguro peró é invece che il freddo prenda la via alta e occidentale , in modo da dare all' europa occidentale una briciola di inverno, e al nord italia una passata precipitativa che é ESSENZIALE. Non potete rompere le scatole a chi si auspica uno sblocco barico , abbiate pazienza.
Dimmi qual è la definizione di stagione normale?
Dimmi un metro di neve + terremoto al nord non creerebbero guai?
Dimmi si può accettare chi afferma cose del genere?
Non so di cosa parli. Onestamente io spero nel ritorno dell' atlantico con qualche sbuffetto freddo, cosi il nord e le alpi possono avere il loro inverno, e il centro, lato adriatico, rifocillarsi dalle calamitá che si sono accanite.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:Qualcuno il solito si permette di lanciarsi meglio sbilanciarsi in tendenze dopo le mazzate già prese. È proprio vero che la cautela non va d'accordo con la vergogna.
Io scrivo quel che mi pare e piace, non ti sta bene? Non leggere :D, poi continuo a non capire di quale toppate e tendenze parli che io non ho fatto nessuna tendenza su gennaio e altro ma semplici riflessioni sulla stratosfera e sul segno della AO, consiglio vivamente al caro gemi una bella t.... (non voglio essere volgare) e passa tutto :oops:
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 18, 2017 9:25 pm, modificato 2 volte in totale.
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

gemi65 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Io sono cosciente dei gravi disagi che le popolazioni abruzzesi /marchigiane stanno vivendo, e mi auguro che una nuova ondata di freddo non li colpisca in modo diretto come ha fatto ora. Quello che mi auguro peró é invece che il freddo prenda la via alta e occidentale , in modo da dare all' europa occidentale una briciola di inverno, e al nord italia una passata precipitativa che é ESSENZIALE. Non potete rompere le scatole a chi si auspica uno sblocco barico , abbiate pazienza.
Dimmi qual è la definizione di stagione normale?
Dimmi un metro di neve + terremoto al nord non creerebbero guai?
Dimmi si può accettare chi afferma cose del genere?
Devi capire che al nord non si vede una precipitazione seria da 2 mesi , li adesso avete avuto 400/500 mm .Chi zero e chi troppo , qui non e' che non nevica , qui non piove e naturalmente si spera in questo.
Auguriamoci che le prossime volte venga colpito il nord , perche se continua cosi la vedo malissimo per tutti.E speriamo in una tregua mite per le regioni colpite
Ultima modifica di flintskullbraker il mer gen 18, 2017 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

gemi65 ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Cosa dite, analizzando i modelli ce la facciamo a fare 120 giorni consecutivi di hp tolta la spolverata della scorsa settimana? O vedete qualcosa di realisticamente serio per noi?
Alla prossima esondazione del lago mi faccio 2 risate con te...
Non ero io ad esultare per il gennaio 'storico' . Nessuno qui ha mai esultato per gli orribili eccessi del nord Italia in termini precipitativi fuori stagione. Si è sempre e solo cercato di vedere una via d'uscita a questo disastro fatto di secchezza dove non serviva e di splendide storiche nevicate dove non potevano fare altro che danni. Solo ora ci si accorge che erano una sciagura pure là? Dal prossimo anno speriamo nella mitezza assoluta per sempre al centrosud, adriatico in testa. L'inverno deve tornare ad essere roba ad appannaggio del nord.
Ultima modifica di Freddo84 il mer gen 18, 2017 9:29 pm, modificato 2 volte in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera.
Innanzitutto un appello: ai vecchi forumisti; continuiamo a dare lustro a questo forum ed anch'io da questa sera in poi prenderò a male parole chi esce fuori dai binari; mi banneranno, pazienza. Ed invito a fare altrettanto, può darsi che così facendo ci si sveglierà.
Detto questo chi pensava che il mazzo di carte fosse bello e compatto, si è sbagliato: le carte sono più sparpagliate che mai.
Io non so quante in percentuale dopo una fisiologica pausa quali siano le possibilità che si ritorni all'antico, sicuramente bene che vadano le cose si tornerebbe a dicembre, normale che vadano le cose si tornerà ai nostri giorni e non per questo ci si debba allarmare in quanto le eccezionalità di episodi sono di una volta e non certo per sempre.
La cosa più sensata sarebbe quella che invece di sbraitare monitorare lo zero termico: un pò di freddo, certamente disagioso in determinate condizioni, ma meglio che lo zero termico non si alzi magari accompagnato da assenza di precipitazioni; questo per la pausa.
Detto questo è opportuno finirla ed interpretrare i gm che certamente se ne fregano di quello che vorremmo noi: noi al limite possiamo dire cosa sia più opportuno ma senza andare in sentenze di non inverno per alcune zone etc.
L'inverno rigido statisticamente è questo che prima di questa stagione non ci sia stato l'autunno è un'altro discorso. Ve le ricordate si,le secche di gennaio.
Ormai chi studia da sempre la meteo dovrebbe sapere che salvo rarissime eccezioni passata l'epifania, questo è il periodo meno indicato per cambi di pattern eclatanti. Ed allora?
Cari saluti a tutti
Rio

Messaggio da Rio »

Ragazzi!!!! :shock:

Nei vostri commenti si rasenta l'assurdo....!!!!!
ma vi rileggete con quanta leggerezza e bestiale cattiveria punzecchiate :?
Rilassatevi e se vien.. viene... senno pace e bene.
Mantenetevi nelle discussioni dei modelli e non andate oltre :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Mjio in fase7-8-1 possibile
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:Qualcuno il solito si permette di lanciarsi meglio sbilanciarsi in tendenze dopo le mazzate già prese. È proprio vero che la cautela non va d'accordo con la vergogna.
Io scrivo quel che mi pare e piace, non ti sta bene? Non leggere :D, poi continuo a non capire di quale toppate e tendenze parli che io non ho fatto nessuna tendenza su gennaio e altro ma semplici riflessioni sulla stratosfera e sul segno della AO, consiglio vivamente al caro gemi una bella t.... (non voglio essere volgare) e passa tutto :oops:
Il tuo problema è che appena vedi hp ricadi nelle solite tentazioni. Abbi dubbi ragazzo
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Se andate a controllare l'aggiornamento di reading per l'affidabilità del run si nota in modo eclatante, il chiaro sulla mappa, una incertezza altissima che riguarda manco a fallo a posta i territori di una eventuale retrogressione: guardate bene e vedete che perfezione.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Se la moderazione avesse lo stesso amore per il forum di alcuni di noi tutti ne trarremmo benefici.....
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Rio ha scritto:Ragazzi!!!! :shock:

Nei vostri commenti si rasenta l'assurdo....!!!!!
ma vi rileggete con quanta leggerezza e bestiale cattiveria punzecchiate :?
Rilassatevi e se vien.. viene... senno pace e bene.
Mantenetevi nelle discussioni dei modelli e non andate oltre :roll:
Ci stanno i soliti 3-4 che portano scompiglio, tra l'altro gente pure di 50 anni... ma ci rendiamo conto di come possiamo star messi, cioè gente di 50 e piu anni che si mette dalla mattina alla sera a provocare, va nei thread nowcasting di zone che non appartengono alla sua e inizia pure li a dire che li ha fatto un metro di neve che li ha nevicato e quindi non ci dobbiamo lamentare, che siamo invidiosi, oppure che dice alla gente che ha toppato quando scrive, che poi toppato de che che io ho solo analizzato la stratosfera e ho fatto riflessioni sul segno di AO e NAO medio di questo inverno, chi ha mai fatto alcun outlook ne ho mai negato irruzioni fredde o detto non inverno, roba da mettersi le mani fra i capelli soprattutto considerando l'età, io questi comportamenti li avevo a 15 anni ma neanche :shock:
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Per me siamo tornati al punto di partenza come a Dicembre
Vortice ciclonico sul Sud e Sicilia, HP sulla Germania e Alpi .
Il dopo puo essere un replay dell Epifania o qualcosa di nuovo che sarebbe una sorpresa , ormai sono 2 mesi che va cosi non vedo perche dovrebbe cambiare.
figaro

Messaggio da figaro »

Freddo84 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Freddo84 ha scritto: In effetti qua da noi ci manca proprio il secco.
fatti un esame di coscienza e trova un aggettivo per descriverti ....ogni tanto guarda un tg
Prossima volta esultare meno per configurazioni 'storiche' e pregare per stagioni normali con la neve al posto giusto.
Secondo me ti devi far guardare da qualcuno ......bravo
Bloccato