La goccia retrogada se andava al nord era un bene perchè sarebbe finita li invece che tornare al centro sud come invece averrà anche nel prossimo week end.Lupo Sangiorgese ha scritto:Ed è per questo che oggi nella pagina del nowcasting faccio fatica ad entrare.....leggere quelli del nord che nonostante ciò che sta vivendo la mia terra ancora stanno ad implorare neve e si azzuffano telematicamente è veramente schifoso. L'entroterra Marchigiano ed Abruzzese è in ginocchio sommerso dalla neve e in balia di scosse continue (l'ultima di magnitudo 4.3 proprio ora che vi scrivo), attendono ancora turbine per liberare le strade .....la gente è in preda al panico e nonostante tutto litigano per la goccia retrograda che non sbatte nel Mediterraneo. Sarebbe la fine. Chiedo se c'è qualche moderatore di mettere fine a quell' insulso balletto di stro****e per il rispetto di chi non ha più nulla e ancora vive nel terrore.
Scusate, anche io amo la neve ma ci sono dei momenti in cui il silenzio dovrebbe farla da padrone.
Scusate lo sfogo!
Al Nord nessuno chiede di vedere la Neve ,ma chiede di vedere Acqua ,cosa che voi ne state immersi ed è bene che andiate incontro ad un periodo anticiclonico e sopramedia e non come si prospetta eventualmente ad altri periodi di gelo e neve.
Perchè se devo leggere carte migliorate e poi vedere che i terremotati si beccano altra neve e freddo e il Nord deve proseguire con siccità ed incendi ,la mia impressione è che siano peggiorate.
http://www.romagnacque.it/dati/img/anda ... livweb.jpg
Diga di Ridracoli Romagna l'invaso è semivuoto e rifornisce tutta la Romagna, stiamo parlando di poco lontano a dove ci sono metri di neve.
Due catastrofi opposte a poca distanza.Terremoto escluso.