Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Lupo Sangiorgese ha scritto:..... oggi nella pagina del nowcasting faccio fatica ad entrare.....leggere che nonostante ciò che sta vivendo la mia terra ancora si sta ad implorare neve e ci si azzuffa telematicamente è veramente schifoso. L'entroterra Marchigiano ed Abruzzese è in ginocchio sommersi dalla neve e in balia di scosse continue (l'ultima di magnitudo 4.3 proprio ora che vi scrivo), attendono ancora turbine per liberare le strade .....la gente è in preda al panico e nonostante tutto qui si litiga per inverno inesistente finito o no o per la goccia retrograda che non sbatte nel Mediterraneo. Bè sarebbe la fine. Chiedo se c'è qualche moderatore di mettere fine a quell' insulso balletto di stro****e per il rispetto di chi non ha più nulla, soffre e ancora vive nel terrore.
Scusate, anche io amo la neve, l'evento e la meteorologia ma ci sono dei momenti in cui il silenzio dovrebbe farla da padrone.
Scusate lo sfogo! :(

"Vattene, Male, qualunque cosa tu sia. Lascia la mia terra, il mio cuore, la mia gente. Lasciaci in pace, non per pietà, ma per amore della luce di quello che siamo. Vattene, Male di gelo e terrore, angoscia insaziata. Vattene via. Ridacci ai nostri giorni, ai nostri campi, ai nostri monti, ai nostri sogni. Alla gioia mite che conosciamo da secoli, per cui siamo nati. Lascia che sorridiamo ancora sereni, certi di essere nel luogo esatto, il più bello del mondo." (prof. CESARE CATA')
forse ti sfugge che paradossalmente , le dinamiche atmosferiche che richiedono tutte quelle persone che tifano per la neve, non porterebbero piu nevicate sulle tue martoriate zone...
ellerre

Messaggio da ellerre »

gemi65 ha scritto:
Lupo Sangiorgese ha scritto:..... oggi nella pagina del nowcasting faccio fatica ad entrare.....leggere che nonostante ciò che sta vivendo la mia terra ancora si sta ad implorare neve e ci si azzuffa telematicamente è veramente schifoso. L'entroterra Marchigiano ed Abruzzese è in ginocchio sommersi dalla neve e in balia di scosse continue (l'ultima di magnitudo 4.3 proprio ora che vi scrivo), attendono ancora turbine per liberare le strade .....la gente è in preda al panico e nonostante tutto qui si litiga per inverno inesistente finito o no o per la goccia retrograda che non sbatte nel Mediterraneo. Bè sarebbe la fine. Chiedo se c'è qualche moderatore di mettere fine a quell' insulso balletto di stro****e per il rispetto di chi non ha più nulla, soffre e ancora vive nel terrore.
Scusate, anche io amo la neve, l'evento e la meteorologia ma ci sono dei momenti in cui il silenzio dovrebbe farla da padrone.
Scusate lo sfogo! :(

"Vattene, Male, qualunque cosa tu sia. Lascia la mia terra, il mio cuore, la mia gente. Lasciaci in pace, non per pietà, ma per amore della luce di quello che siamo. Vattene, Male di gelo e terrore, angoscia insaziata. Vattene via. Ridacci ai nostri giorni, ai nostri campi, ai nostri monti, ai nostri sogni. Alla gioia mite che conosciamo da secoli, per cui siamo nati. Lascia che sorridiamo ancora sereni, certi di essere nel luogo esatto, il più bello del mondo." (prof. CESARE CATA')
La natura ci costringe a restare muti di fronte alla sua potenza.
E ogni sua manifestazione va accettata anche quando per noi è dolorosa e insopportabile. Minuscoli ospiti indesiderati di questa palla sospesa nell'Infinito (gemi65)
concordo con entrambi....ho un amico a Chieti, mi manda notizie e foto di situazioni al limite del disastro.....frane , crolli, esondazioni, allagamenti...e terremoto!
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

l'autunno e la primavera sono le stagioni che riforniscono i nostri invasi alpini,il problema è che a livello precipitativo è saltato l'autunno se salta anche la primavera sarà un problema ma al nord ad ora si è ancora in tempo per recuperare anche se non del tutto; poi se parliamo di inverno in pp penso che nelle medie trentennali sono conteggiati anche i giorni di hp e nebbia oppure è solo un evento di quest'anno? e come mai a livello termico nessuno dice che siamo ampiamente sottomedia? detto questo ora live
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

intanto gfs...
Immagine
Immagine :shock: :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

run stravolto
prima:
Immagine
ora:
Immagine
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

a 162h radice dell'onda 2 in posizione perfetta con testa dell'hp sbilanciata tutta ad est a causa di un canadese ancora troppo invadente... sarà verosimile?
VELENO

Messaggio da VELENO »

A questo punto auguriamoci che sia farlocco! :shock:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Stiamo facendo la "fine" dell'Epifania. Si cercava nel long ed invece.......monitoriamo. Le miti convinzioni della redazione vacillano, evidentemente certe analisi portano sfiga......
freddopungente
*Forumista TOP*

nocerameteouno ha scritto:Stiamo facendo la "fine" dell'Epifania. Si cercava nel long ed invece.......monitoriamo. Le miti convinzioni della redazione vacillano, evidentemente certe analisi portano sfiga......
beato chi fa vola pindarici,qui c'è una novità al giorno e si vanno a cercare le primavere anticipate,la speranza in questo frangente è che le popolazioni colpite duramente dal sisma e da ingenti quantitavi di neve abbiano una tregua anche se per come si sono messe le cose penso che l'inverno durerà ancora a lungo...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Aspettiamo assolutamente sua maestà stasera.... :roll:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

La regola della persistenza e natura pigra sembra continuare, non c'è due senza tre?
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

vorrei ancora una volta far osservare che non sono delle configurazioni tanto votate alla neve e al gelo per l'artea mediterranea occidentale quelle che fanno trapelare i vari gm oggi...noi avremo un canadese così forte da spazzare via ogni probabilità di gelo e neve....almeno questo è quello che si paventa oggi
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Gem piazza il malloppone viola ad est....canadese troppo in pompa x far entrare il gelo da ovest chiaramente.... :roll:
Bloccato