Terremoto Centro Italia....e condizioni meteo avverse...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Lupo Sangiorgese ha scritto:Ed è per questo che oggi nella pagina del nowcasting faccio fatica ad entrare.....leggere quelli del nord che nonostante ciò che sta vivendo la mia terra ancora stanno ad implorare neve e si azzuffano telematicamente è veramente schifoso. L'entroterra Marchigiano ed Abruzzese è in ginocchio sommerso dalla neve e in balia di scosse continue (l'ultima di magnitudo 4.3 proprio ora che vi scrivo), attendono ancora turbine per liberare le strade .....la gente è in preda al panico e nonostante tutto litigano per la goccia retrograda che non sbatte nel Mediterraneo. Sarebbe la fine. Chiedo se c'è qualche moderatore di mettere fine a quell' insulso balletto di stro****e per il rispetto di chi non ha più nulla e ancora vive nel terrore.
Scusate, anche io amo la neve ma ci sono dei momenti in cui il silenzio dovrebbe farla da padrone.
Scusate lo sfogo! :(
La goccia retrogada se andava al nord era un bene perchè sarebbe finita li invece che tornare al centro sud come invece averrà anche nel prossimo week end.
Al Nord nessuno chiede di vedere la Neve ,ma chiede di vedere Acqua ,cosa che voi ne state immersi ed è bene che andiate incontro ad un periodo anticiclonico e sopramedia e non come si prospetta eventualmente ad altri periodi di gelo e neve.
Perchè se devo leggere carte migliorate e poi vedere che i terremotati si beccano altra neve e freddo e il Nord deve proseguire con siccità ed incendi ,la mia impressione è che siano peggiorate.
http://www.romagnacque.it/dati/img/anda ... livweb.jpg
Diga di Ridracoli Romagna l'invaso è semivuoto e rifornisce tutta la Romagna, stiamo parlando di poco lontano a dove ci sono metri di neve.
Due catastrofi opposte a poca distanza.Terremoto escluso.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

temperatura in picchiata...Quota neve in calo
torellese1985

Messaggio da torellese1985 »

noi irpini sappiamo cosa significa :cry: forza!!!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

4.3 ore 20,32
andryan

Messaggio da andryan »

gemi65 ha scritto:4.3 ore 20,32
Si ho mamma a letto che l'ha sentito.... qui da me distesi a letto per esperienze passate della zona Aquila sento quelle sopra 4.1/4.2
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Ho sperato e anche scritto che l'inverno non si abbattesse proprio sulle regioni terremotate purtroppo la sfiga ci vede benissimo e ha colpito chi già era in grave disagio, mi dispiace tantissimo per tutti quelli che in queste ore di gelo vivono in condizioni di sofferenza e precarie, spero vivamente che li torni al più presto a splendere il sole più caldo. Forza e coraggio.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Un abbraccio a tutti i ragazzi del forum colpiti da questa catastrofe!!!
Forza e coraggio nn mollate!!!
andryan

Messaggio da andryan »

Scorrendo le pagine dell'ingv delle ultime 24 ore ho notato invece che le micro scosse che si susseguivano nel maceratese si sono praticamente fermate.
Chissà cosa diavolo stà succedendo la sotto??
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

andryan ha scritto:Scorrendo le pagine dell'ingv delle ultime 24 ore ho notato invece che le micro scosse che si susseguivano nel maceratese si sono praticamente fermate.
Hai fatto un'osservazione giustissima. Non sai che paura ho.
andryan

Messaggio da andryan »

gemi65 ha scritto:
andryan ha scritto:Scorrendo le pagine dell'ingv delle ultime 24 ore ho notato invece che le micro scosse che si susseguivano nel maceratese si sono praticamente fermate.
Hai fatto un'osservazione giustissima. Non sai che paura ho.
Le ultime e poche scosse rilevate erano nella zona di Montecavallo tra Ussita e Colfiorito (Già noto per il terremoto del 97), sinceramente la tensione è elevata perchè e tutto un susseguirsi di movimenti violenti e pause che coinvolgono diverse faglie in una zona estesa per lunghezza di diverse decine di chilometri.

Immagine

Intervista di ieri
Christian Del Pinto, sismologo, da tempo sostiene l'esistenza di una vera e propria faglia nella zona di Montereale, il piccolo Comune dell'Aquilano epicentro delle forti scosse di oggi. E oggi ribadisce l'allarme: «Dal 2010 sostengo che quella faglia esiste ed è attiva, ma non tutti mi credono. Non solo: quella faglia non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale sismico».
Io ragazzi ho i brividi!
andryan

Messaggio da andryan »

Non per tornare su vecchi discorsi ma il famoso Dutchsinse avevo allertato per il centro italia terremoti intorno il grado 5 richter il 9 gennaio 2017
andryan

Messaggio da andryan »

andryan ha scritto:Non per tornare su vecchi discorsi ma il famoso Dutchsinse avevo allertato per il centro italia terremoti intorno il grado 5 richter il 9 gennaio 2017
Ci capisco poco ma nell'ultimo video parla anche dei colli albani.
Intanto nelle ultime ore c'è una attenuazione del scosse anche minori.
SOLO per chi fosse interessato e per chi sà tradurre l'ultimo video di Dutchsinse.
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE montare polemiche ma solo seguire questo canale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Un video che riprende l'interno dell'Hotel

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 221b5.html
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ho modificato il titolo ,
che ora esplica meglio i contenuti della discussione.
SI....anche di Meteo parleremo.
O meglio...ci costringe a parlarne.

D'accordo ragazzi?
adry023

Messaggio da adry023 »

andryan ha scritto:
andryan ha scritto:Non per tornare su vecchi discorsi ma il famoso Dutchsinse avevo allertato per il centro italia terremoti intorno il grado 5 richter il 9 gennaio 2017
Ci capisco poco ma nell'ultimo video parla anche dei colli albani.
Intanto nelle ultime ore c'è una attenuazione del scosse anche minori.
SOLO per chi fosse interessato e per chi sà tradurre l'ultimo video di Dutchsinse.
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE montare polemiche ma solo seguire questo canale.
sarei interessanto anche io alla traduzione! cosa centrano i colli albani? nei scorsi giorni c'è stata una debole attività tellurica anche li!
Rispondi