Terremoto Centro Italia....e condizioni meteo avverse...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
é tempo di agire. di aiutare i nostri fratelli. io oggi vado alla protezione civile per sapere se è possibile unirsi a un gruppo per andare a fare qualcosa per chi non sa veramente dove dormire e cosa mangiare.. il resto sono chiacchiere a cominciare dalla coldiretti che chiede soldi ancora prima di sapere cosa è successo. i politici e i potenti sanno solo parlare ma non fanno niente.. facciamo vedere chi fa anzi che lamentarsi o incolpare.
-
blizzard73
lhodse tu non stai bene... scossette? se non fosse che ormai non ci vive più nessuno nelle case lesionate o crollate avrebbero fatto morti anche queste...adry023 ha scritto:non parlerei di scossette!!LHODSE ha scritto:Paradossalmente questo lieve sisma e' una fortuna .
INFATTI
Tutti avevano dimenticato queste zone, oltretutto sepolte dal gelo e dalla neve.
Questa scossetta almeno ha avuto il merito di riaccendere i riflettori su questi poveri paesi dimenticati.
Qui nel centro siamo consapevoli che l'appennino può dar scosse anche fino 7.0 quindi stare in allerta credo sia più che giusto e comprensibile.
Dalle indicazioni che ho dalle mie zone le evacuazioni o sospensioni delle varie attività avviene in maniera pacata tranquilla e sensata e credo che questa succeda anche a Roma pur trattandosi di una metropoli.
Negli ultimi anni per fortuna questo aspetto è stato molto curato per cui non ci sono nelle scuole bambini che provocano il caos perchè chi di dovere è sempre pronto ad attuare il piano di emergenza.
Proprio ora la Raggi in tv ha detto che nessuna scuola è stata chiusa ma solo allertate.
Dalle indicazioni che ho dalle mie zone le evacuazioni o sospensioni delle varie attività avviene in maniera pacata tranquilla e sensata e credo che questa succeda anche a Roma pur trattandosi di una metropoli.
Negli ultimi anni per fortuna questo aspetto è stato molto curato per cui non ci sono nelle scuole bambini che provocano il caos perchè chi di dovere è sempre pronto ad attuare il piano di emergenza.
Proprio ora la Raggi in tv ha detto che nessuna scuola è stata chiusa ma solo allertate.
Di tutte le calamità non avrei mai pensato di sentire nelle nostre zone le valanghe da sisma.... incredibile.gemi65 ha scritto:Terremoto: valanga cade nel centro abitato di Ortolano, a Campotosto
Molta neve e terremoto: primi distacchi valanghivi.
Terremoti - Oggi, ore 15.33
Allerta anche nelle zone appenniniche delle Marche per valanghe da sisma.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
In effetti penso sia la prima volta in assoluto che accade.andryan ha scritto:Di tutte le calamità non avrei mai pensato di sentire nelle nostre zone le valanghe da sisma.... incredibile.gemi65 ha scritto:Terremoto: valanga cade nel centro abitato di Ortolano, a Campotosto
Oltretutto mai ricordato il terremoto con il freddo.
-
Rio
Che brutta situazione ... un Mix esplosivogemi65 ha scritto:In effetti penso sia la prima volta in assoluto che accade.andryan ha scritto:Di tutte le calamità non avrei mai pensato di sentire nelle nostre zone le valanghe da sisma.... incredibile.gemi65 ha scritto:Terremoto: valanga cade nel centro abitato di Ortolano, a Campotosto
4 scosse uguali o superiori a 5 in pochissime oreRio ha scritto:Che brutta situazione ... un Mix esplosivogemi65 ha scritto:In effetti penso sia la prima volta in assoluto che accade.andryan ha scritto: Di tutte le calamità non avrei mai pensato di sentire nelle nostre zone le valanghe da sisma.... incredibile.
- Lupo Sangiorgese
Ed è per questo che oggi nella pagina del nowcasting faccio fatica ad entrare.....leggere quelli del nord che nonostante ciò che sta vivendo la mia terra ancora stanno ad implorare neve e si azzuffano telematicamente è veramente schifoso. L'entroterra Marchigiano ed Abruzzese è in ginocchio sommerso dalla neve e in balia di scosse continue (l'ultima di magnitudo 4.3 proprio ora che vi scrivo), attendono ancora turbine per liberare le strade .....la gente è in preda al panico e nonostante tutto litigano per la goccia retrograda che non sbatte nel Mediterraneo. Sarebbe la fine. Chiedo se c'è qualche moderatore di mettere fine a quell' insulso balletto di stro****e per il rispetto di chi non ha più nulla e ancora vive nel terrore.
Scusate, anche io amo la neve ma ci sono dei momenti in cui il silenzio dovrebbe farla da padrone.
Scusate lo sfogo!
Scusate, anche io amo la neve ma ci sono dei momenti in cui il silenzio dovrebbe farla da padrone.
Scusate lo sfogo!
-
bora50nodi
-
murgiasnow
vi siamo vicini!!! forza ragazzi!!!! il grosso rammarico è di non poter essere viicno a voi per poter dare una mano!!!!Lupo Sangiorgese ha scritto:Ed è per questo che oggi nella pagina del nowcasting faccio fatica ad entrare.....leggere quelli del nord che nonostante ciò che sta vivendo la mia terra ancora stanno ad implorare neve e si azzuffano telematicamente è veramente schifoso. L'entroterra Marchigiano ed Abruzzese è in ginocchio sommerso dalla neve e in balia di scosse continue (l'ultima di magnitudo 4.3 proprio ora che vi scrivo), attendono ancora turbine per liberare le strade .....la gente è in preda al panico e nonostante tutto litigano per la goccia retrograda che non sbatte nel Mediterraneo. Sarebbe la fine. Chiedo se c'è qualche moderatore di mettere fine a quell' insulso balletto di stro****e per il rispetto di chi non ha più nulla e ancora vive nel terrore.
Scusate lo sfogo!