Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Peloritano86
certo che reading stamattina ha confermato..ma ieri faceva sognare....chissa chissa....iniestas ha scritto:beh visto che siamo in tema è un vero terremoto modellistico
reading ha aperto una strada a cui GFs sta andando dietro
riattivazione fulminea dell'onda atlantica, a questo punto tutto è possibile.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
secondo me è presto per una linea di tendenza ben precisa anche se abbiamo avuto questi ribaltoni al momento non sembra che l'italia può essere coinvolta più di tanto anche se la pioggia che in questo momento sarebbe deleteria nel fine settimana meglio che si allontani un bel periodo totale di hp per 7-10 giorni da venerdi in poi non sarebbe una sciagura per le zone colpite dal terremoto e da questo freddo e precipitazioni record.
fino a stamane pensavo anche io in una visione forzata di reading, ma, ma, ma.....
guardatevi i runs pertubatori di gefs, alcuni sono da evento sul mediterraneo
la stessa moyenne parla di un respiro artico continentale non da ridere
considerata la distanza temporale e che in soli 5 ore GFs si è praticamente ribaltato il mondo, io direi di stare molto in campana...
tra l'altro abbiamo le velocità zonali in crollo e una buona riattivazione dei flussi anche se divergenti
insomma un quadro ben diverso dal piattume che c'era fino a ieri prima che reading lanciasse un sasso di quelli pesanti....
guardatevi i runs pertubatori di gefs, alcuni sono da evento sul mediterraneo
la stessa moyenne parla di un respiro artico continentale non da ridere
considerata la distanza temporale e che in soli 5 ore GFs si è praticamente ribaltato il mondo, io direi di stare molto in campana...
tra l'altro abbiamo le velocità zonali in crollo e una buona riattivazione dei flussi anche se divergenti
insomma un quadro ben diverso dal piattume che c'era fino a ieri prima che reading lanciasse un sasso di quelli pesanti....
Lo scrissi il 15 a sera....
Ma ancora non è detta l'ultima parola, però....
E tre giorni dopo...ovvero oggi...Conservate questo post,
DA DOMANI 16 GENNAIO ,
TERREMOTI MODELLISTICI.
La mia scrivania e' colma di appunti...
Viste e riviste tutte le possibilita'
anche tramite teleconnessioni...
Ebbene, in conclusione:
questo inverno ci riservera' sorprese a non finire...
E' naturalmente una soggettiva impressione
ma maturata dopo lunga osservazione
a media e lunga scadenza.
Ci sono ragionevoli possibilita' che i GM
cambino improvvisamente le carte e mappe
a breve.
Detto, scritto e sottoscritto.
Percentuale attuativa ?
Mi sbilancio con un 55%....
Vedremo con i prossimi ed importanti run.
...
Uli
Ma ancora non è detta l'ultima parola, però....
-
flintskullbraker
Certo...ma non sono d'accordo.flintskullbraker ha scritto:Mi sbagliero , ma questo ribaltone , se ci sara dara una bella botta sui balcani , Grecia e Magna Grecia .Nord Italia coperto da HP centrato sulla Germania , sud e adriatiche che potrebbero essere coinvolti , nessun ribaltone al massimo si continua con questo trend.
C'era aria di zonalità sparata e mitezza
nei run precedenti...o sbaglio?
Ed occhio al Buran....NON LO SOTTOVALUTIAMO.
Reading docet....
-
flintskullbraker
Il problema che Hp centrato sulla Germania , fosse piu a nord sulla Scandinavia , allora ok , ma con un hp cosi verra tutto irrimediabilmente dirottato sui balcani con al massimo un coinvolgimento delle adriatiche del centro sud.Stesso schema di Natale e poi Epifaniaulisse55 ha scritto:Certo...ma non sono d'accordo.flintskullbraker ha scritto:Mi sbagliero , ma questo ribaltone , se ci sara dara una bella botta sui balcani , Grecia e Magna Grecia .Nord Italia coperto da HP centrato sulla Germania , sud e adriatiche che potrebbero essere coinvolti , nessun ribaltone al massimo si continua con questo trend.
Reading docet....
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Non è affatto scontato, al massimo probabile.flintskullbraker ha scritto:Il problema che Hp centrato sulla Germania , fosse piu a nord sulla Scandinavia , allora ok , ma con un hp cosi verra tutto irrimediabilmente dirottato sui balcani con al massimo un coinvolgimento delle adriatiche del centro sud.Stesso schema di Natale e poi Epifaniaulisse55 ha scritto:Certo...ma non sono d'accordo.flintskullbraker ha scritto:Mi sbagliero , ma questo ribaltone , se ci sara dara una bella botta sui balcani , Grecia e Magna Grecia .Nord Italia coperto da HP centrato sulla Germania , sud e adriatiche che potrebbero essere coinvolti , nessun ribaltone al massimo si continua con questo trend.
Reading docet....
Ma sta di fatto che il GAME OVER si prende
l'ennesimo schiaffone...modellistico.
E non dico altro...se no mi arrabbio...
Qui si sa già come andrà.. Inutile parlare adesso quando non si sa se questa configurazione verrà seguita anche dai prossimi aggiornamenti o no!flintskullbraker ha scritto:Il problema che Hp centrato sulla Germania , fosse piu a nord sulla Scandinavia , allora ok , ma con un hp cosi verra tutto irrimediabilmente dirottato sui balcani con al massimo un coinvolgimento delle adriatiche del centro sud.Stesso schema di Natale e poi Epifaniaulisse55 ha scritto:Certo...ma non sono d'accordo.flintskullbraker ha scritto:Mi sbagliero , ma questo ribaltone , se ci sara dara una bella botta sui balcani , Grecia e Magna Grecia .Nord Italia coperto da HP centrato sulla Germania , sud e adriatiche che potrebbero essere coinvolti , nessun ribaltone al massimo si continua con questo trend.
Reading docet....
Aggiornamenti allucinanti. Una monnezza simile non si era mai vista. Un inverno mai iniziato e ridicolo con neve dove non dovrebbe arrivare e tutto il nord a mendicare qualche goccia d'acqua. Che torni l'atlantico in fretta: umido per ristabilire un minimo di stagione, anticiclonico per ristabilire almeno un minimo di decenza nella demenziale ripartizione delle precipitazioni. Ennesimo non-inverno servito per il centro-nord.