Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gravinci

Messaggio da gravinci »

Esondato il fiume Pescara...chiusele golene alle5..... Purtroppo si sapeva
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

gravinci ha scritto:Esondato il fiume Pescara...chiusele golene alle5..... Purtroppo si sapeva
Si sapeva ma nn che la quota neve si alzasse così tanto
andryan

Messaggio da andryan »

picchio70 ha scritto:Che è successo Andryan ti sei alzato storto? Stavamo solo riportando dati
No per niente ma sembrate tutti stupiti di cosa stà succedendo e quindi ho risposto.
Intanto il tg5 ha previsto neve sulle coste delle marche.... qui 7 gradi.
gravinci

Messaggio da gravinci »

Situazione a Chieti? Vero che nevica? Accumula?
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

andryan ha scritto:
picchio70 ha scritto:Che è successo Andryan ti sei alzato storto? Stavamo solo riportando dati
No per niente ma sembrate tutti stupiti di cosa stà succedendo e quindi ho risposto.
Intanto il tg5 ha previsto neve sulle coste delle marche.... qui 7 gradi.
Comunque quota neve più alta del previsto. Dai ragazzi, divertiamoci con serenità (anche se noi costieri abbiamo visto solo pioggia). Lo scritto, a volte, può creare equivoci: nessuno ce l'ha con nessuno :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Alcune foto dalla mia zona, prese da amici e gruppi di facebook a cui sono iscritto

Campofilone (2 sere fa)
Immagine

Montefiore dell'Aso
Immagine

Ascoli
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Prima neve debole, ora cessazione dei fenomeni.
T -0.4
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno ragazzi.
Notte con calo termico che ha consentito che la pioggia si ritrasformasse in neve.
Stamane alle 6,45 nevicava ancora poi di nuovo pioggia e ora, precipitazioni cessate.
Depositati altri cm sul manto ma continua la fusione più tipica di marzo che di metà gennaio considerando che non c'è stata gelata.
Non possiamo dire però di non essere soddisfatti metereologicamente parlando, vista anche la carenza di precipitazioni a dicembre.
Danni, disagi e problemi a parte, amplificati dal sisma che purtroppo non va dimenticato.
biondo

Messaggio da biondo »

ci pensa lo stato a dimenticarsi del sisma.. o a ignorare che questa non è stata una normale nevicata in montagna. siamo bravissimi a piangere, a mostrare cordoglio e poi eccola, l'emergenza che non ti aspetti che per certi versi non ha nulla di diverso rispetto a un terremoto perchè se crolla una stalla sotto 2 metri di neve o con un terremoto cambia poco, anzi con la neve non si riesce nemmeno ad avvicinarsi per fare qualcosa, e di nuovo a contare i danni e aspettare che qualcuno risarcisca o ricostruisca qualcosa in tempi compatibili con la vita. ma al tg preferiscono parlare degli incendi in liguria dove non piove da 60 giorni come se la colpa fosse del tempo e non di chi ha volontariamente appiccato il fuoco :evil:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

biondo ha scritto:ci pensa lo stato a dimenticarsi del sisma.. o a ignorare che questa non è stata una normale nevicata in montagna. siamo bravissimi a piangere, a mostrare cordoglio e poi eccola, l'emergenza che non ti aspetti che per certi versi non ha nulla di diverso rispetto a un terremoto perchè se crolla una stalla sotto 2 metri di neve o con un terremoto cambia poco, anzi con la neve non si riesce nemmeno ad avvicinarsi per fare qualcosa, e di nuovo a contare i danni e aspettare che qualcuno risarcisca o ricostruisca qualcosa in tempi compatibili con la vita. ma al tg preferiscono parlare degli incendi in liguria dove non piove da 60 giorni come se la colpa fosse del tempo e non di chi ha volontariamente appiccato il fuoco :evil:
Non ti dico quello che stiamo passando per arrivare a poter iniziare i lavori di recupero del danno agli immobili.
Schede fast, poi schede aedes poi commissione che deve esaminare, poi gara d'appalto poi forse...
Intanto io a casa mia la messa in sicurezza x rientrare me la sono pagata!
Ma per qualche giorno la neve mi fa gioire e dimenticare qualche guaio. Quello c'era già purtroppo.
Stefano1986
Forumista senior

Tragedia sfiorata

http://www.picenotime.it/articoli/20729.html

Per fortuna è accaduto di sera, quando non c'era nessuno dentro.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:
biondo ha scritto:ci pensa lo stato a dimenticarsi del sisma.. o a ignorare che questa non è stata una normale nevicata in montagna. siamo bravissimi a piangere, a mostrare cordoglio e poi eccola, l'emergenza che non ti aspetti che per certi versi non ha nulla di diverso rispetto a un terremoto perchè se crolla una stalla sotto 2 metri di neve o con un terremoto cambia poco, anzi con la neve non si riesce nemmeno ad avvicinarsi per fare qualcosa, e di nuovo a contare i danni e aspettare che qualcuno risarcisca o ricostruisca qualcosa in tempi compatibili con la vita. ma al tg preferiscono parlare degli incendi in liguria dove non piove da 60 giorni come se la colpa fosse del tempo e non di chi ha volontariamente appiccato il fuoco :evil:
Non ti dico quello che stiamo passando per arrivare a poter iniziare i lavori di recupero del danno agli immobili.
Schede fast, poi schede aedes poi commissione che deve esaminare, poi gara d'appalto poi forse...
Intanto io a casa mia la messa in sicurezza x rientrare me la sono pagata!
Ma per qualche giorno la neve mi fa gioire e dimenticare qualche guaio. Quello c'era già purtroppo.
Avete ragione ragazzi sarebbero da arrestare per dire giustiziare queste specie di personaggi di una ignoranza inaudita. Sono con voi per tutto e con tutto.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Stefano1986 ha scritto:Tragedia sfiorata

http://www.picenotime.it/articoli/20729.html

Per fortuna è accaduto di sera, quando non c'era nessuno dentro.
pure al mio paese e' successo anche le tribune dello stadio, per fortuna nessun morto o ferito
biondo

Messaggio da biondo »

è no **** il terremoto no
gemi65

Messaggio da gemi65 »

FORTISSIMA SCOSSA
Rispondi