-2° su pianura piemontese=pioggia; quando arriveranno le precipitazioni il cuscino ormai sarà rovinato.gianluca77 ha scritto:Mi spieghi???ventomoderato ha scritto:Aggiornamenti serali che prevedono quantitativi buoni per il nord ovest ma si tratta più di pioggia che di neve. Per le pianure sarà difficile vedere fiocchi
Abbiamo una -4 a 1500 metri con sotto il gelo mi spieghi come fa a piovere???
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
- El Granello
È il Global Worming, ovvero la vermificazione globalesdanga ha scritto:Volevo vedere se stavi attentoandryan ha scritto:Sdanga non te ce mette pure tesdanga ha scritto:Comunque e ne e' testimone El Granello, mio vicino di casa, che questo capitolo invernale ha dato segni di cambiamento climatico secondo me, anche se non molto ben organizzato.
Zone interne delle Marche sepolte e riviera con poco o nulla, compresa la bordata della befana.
Ora Prof cosa prevedi per i prossimi giorni?
Caspiterina non sento piu' l'avvocato?per 15 giorni di gelo e neve a volontà a quote medio-basse o basse in 4-5 regioni non puoi certo accennare a segno di cambiamento.
Dillo a quelli del veneto se è un segno del cambiamento se ti diranno di sì ti diranno si ma in peggio....
La meteo è fatta di parentesi, i segnali di cambiamento li puoi cogliere quando queste "parentesi" sono frequenti, cosa che al momento non sono.
Ricordiamoci pochi inverni fà atlantico a manetta metri di neve sulle alpi e mezza italia mai sotto 10 gradi di giorno e di notte.
-
gianluca77
- Forumista senior
Ma io vedo una -4......lities ha scritto:-2° su pianura piemontese=pioggia; quando arriveranno le precipitazioni il cuscino ormai sarà rovinato.gianluca77 ha scritto:Mi spieghi???ventomoderato ha scritto:Aggiornamenti serali che prevedono quantitativi buoni per il nord ovest ma si tratta più di pioggia che di neve. Per le pianure sarà difficile vedere fiocchi
- lities
- *Forumista TOP*
Solo su estremo basso piemonte e solo per poche ore; sul resto del Piemonte la -2°.gianluca77 ha scritto:Ma io vedo una -4......lities ha scritto:-2° su pianura piemontese=pioggia; quando arriveranno le precipitazioni il cuscino ormai sarà rovinato.gianluca77 ha scritto: Mi spieghi???
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
magiadellaneve ha scritto:Buongiorno gfs00 il nulla continua...sembra di stare nella storia infinita...reading nn può far altro che cancellare a dopo..
Già inverno per noi di sofferenza, cancellato anche possibile peggioramento della merla, temi che anche febbraio andrà male, oramai per le prp speriamo nel cambio stagionale. Vediamo Reading, se cancella sarà così.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Reading era estremo ormai bisogna andare a febbraio..penso che ormai l'inverno abbia dato il meglio di se finora a gennaio e chi ha goduto ha goduto....spero tanto di sbagliarmi ma nn vedo molte cose positive x i prox 15 giorni.....staremo a vedere....poi febbraio è un terno al lotto può succedere di tutto cm niente visto il freddo tosto di gennaio che stiamo vivendo.. . 
Giusto.magiadellaneve ha scritto:Reading era estremo ormai bisogna andare a febbraio..penso che ormai l'inverno abbia dato il meglio di se finora a gennaio e chi ha goduto ha goduto....spero tanto di sbagliarmi ma nn vedo molte cose positive x i prox 15 giorni.....staremo a vedere....poi febbraio è un terno al lotto può succedere di tutto cm niente visto il freddo tosto di gennaio che stiamo vivendo.. .
Il meglio di se l inverno l ha dato.
Ormai tutto il centrosud oltre 700-800 m e' sepolto dalla neve e continua, ora vado a fare un giro qui su.
Fortissime nevicate in atto.
Per la pianura versante tirrenico, purtroppo, queste precipitazioni cosi intense ed abbondanti sono arrivate con 2-3 giorni di ritardo.
Peccato, sarebbe stato apoteosi.
Vado.
Salgo a 700 m.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno reading tira dritta per la sua strada e sicuramente mette un po di pepe su un quadro incolore che si era perlomeno figurato. Inviterei alcuni forumisti a lasciare libero il live da continue lamentele e piagnistei, sono più volte entrato ma leggendo il niente assoluto ti viene voglia di chiudere subito, tranne i soliti che si prodigano con la solita abnegazione.
-
iceloververona
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Due punti : è una probabilità alla quale dare credito? Se si, è roba destinata al mediterraneo? Non saprei dire perché fin ora l'europeo è l'unico a vedere la retrogressione ma c'è da dire che è al secondo run di fila, alcuni fattori secondo me tengono in piedi questo scenario quindi monitoriamo e vediamo se anche gfs mostrerà dei segnali

-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno.
Entro stasera con l'aggiornamento di tutti i gm potremo decifrare meglio il prosieguo che presumo non sarà per niente scontato.
La logica vorrebbe a questo punto, al di là di parentesi territoriali che ci sono state in termini di precipitazioni ma non di freddo, che l'inverno abbia già dato il meglio di se e per parecchie zone sicuramente molto, molto di più anche di quello di un appassionato potrebbe auspicare.
Ma il più delle volte la meteo non segue una logica ed è più propensa invece alla perseveranza: pertanto è lecito aspettarsi continue ricadute sotto questo aspetto.
Un respiro di una settimana è auspicabile e pare che andiamo proprio in questa direzione: vedremo in giornata dove si andrà a parare.
Saluti e buona giornata
Entro stasera con l'aggiornamento di tutti i gm potremo decifrare meglio il prosieguo che presumo non sarà per niente scontato.
La logica vorrebbe a questo punto, al di là di parentesi territoriali che ci sono state in termini di precipitazioni ma non di freddo, che l'inverno abbia già dato il meglio di se e per parecchie zone sicuramente molto, molto di più anche di quello di un appassionato potrebbe auspicare.
Ma il più delle volte la meteo non segue una logica ed è più propensa invece alla perseveranza: pertanto è lecito aspettarsi continue ricadute sotto questo aspetto.
Un respiro di una settimana è auspicabile e pare che andiamo proprio in questa direzione: vedremo in giornata dove si andrà a parare.
Saluti e buona giornata