Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nick96

Messaggio da Nick96 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
Nick96 ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui neve mista a pioggia incredibile ed imprevisto direi!nemmeno il tempo di godersela un po sta neve :evil:
Nevica e attacca sulle macchine vento assente fiocchi larghi che cosa strana :shock:
Io nn ci sto capendo più niente ora riprova a fare qualche fiocco in mezzo alla neve
Bella neve ora
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Nick96 ha scritto:
Nick96 ha scritto: Nevica e attacca sulle macchine vento assente fiocchi larghi che cosa strana :shock:
Io nn ci sto capendo più niente ora riprova a fare qualche fiocco in mezzo alla neve
Bella neve ora
Anche qui ma piove fin verso i 450 metri
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Previsioni toppatissime del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che cambia stamattina alzando di 2 gradi ovunque...pioggia tutta la notte fino ai 400 metri in abruzzo...Qui Pescara ormai allagata...Penso abbia sciolto tutto a Chieti..Inutile dire che sulla majella ne sarà caduta un altro metro
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno ieri sera alle 22 già dormivo giornata massacrante. Pioggia tutta la notte adesso la la temp. èdi 1.2 gradi ma piove ancora. Sulla costa segnalati più di 8 gradi. Se non cambia qualcosa direi che siamo alla frutta per la neve ma meglio così sarebbe stata emergenza con situazioni di pericolo. Speriamo che adesso non si debba preoccuparsi per l'acqua....
murgiasnow

picchio70 ha scritto:Buongiorno ieri sera alle 22 già dormivo giornata massacrante. Pioggia tutta la notte adesso la la temp. èdi 1.2 gradi ma piove ancora. Sulla costa segnalati più di 8 gradi. Se non cambia qualcosa direi che siamo alla frutta per la neve ma meglio così sarebbe stata emergenza con situazioni di pericolo. Speriamo che adesso non si debba preoccuparsi per l'acqua....
Ma ne ha sciolta parecchia? Pensi sia dovuto alla bora?Incredibile 8 gradi fissi stanotte...a vasto 4 circa..mah
picchio70

Messaggio da picchio70 »

murgiasnow ha scritto:
picchio70 ha scritto:Buongiorno ieri sera alle 22 già dormivo giornata massacrante. Pioggia tutta la notte adesso la la temp. èdi 1.2 gradi ma piove ancora. Sulla costa segnalati più di 8 gradi. Se non cambia qualcosa direi che siamo alla frutta per la neve ma meglio così sarebbe stata emergenza con situazioni di pericolo. Speriamo che adesso non si debba preoccuparsi per l'acqua....
Ma ne ha sciolta parecchia? Pensi sia dovuto alla bora?Incredibile 8 gradi fissi stanotte...a vasto 4 circa..mah
sciolta sui tetti e pianti ma a terra ai voglia a scioglie! Penso che le termiche siano state sovrastimate, bora a parte.
murgiasnow

Intanto il fiume Pescara è esondato da circa 2 ore
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Nick96 ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Io nn ci sto capendo più niente ora riprova a fare qualche fiocco in mezzo alla neve
Bella neve ora
Anche qui ma piove fin verso i 450 metri
Ora gira.a.pioggia anche qui per con 0 gradi. Prima mezza bufera.
E Urbino capitolo' :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Sicuramente la quota neve si sta abbassando, ora il cielo si chiude e compaiono fiocchi tra la pioggia. Il Pescara è esondato dove?
murgiasnow

picchio70 ha scritto:Sicuramente la quota neve si sta abbassando, ora il cielo si chiude e compaiono fiocchi tra la pioggia. Il Pescara è esondato dove?
Da quello che ho sentito al tg nel tratto finale qui in città
murgiasnow

Intanto nevica da me giu sulle Murge a 450m...In Puglia si al centro no? :roll:
andryan

Messaggio da andryan »

picchio70 ha scritto:Sicuramente la quota neve si sta abbassando, ora il cielo si chiude e compaiono fiocchi tra la pioggia. Il Pescara è esondato dove?
Allora ragazzi credo che siete abbastanza bravi per capire da soli no???
A città sant'angelo lo 0 termico è tra i 7-800 metri credo sia possibile che la temperatura oscilli tra 0-3 gradi.
Logicamente nei rovesci più intensi puoi arrivare a 0 e cade la neve altrimenti pioggia, nella sera lo 0 calerà di 150 metri circa.
Lungo le coste a intervalli interviene la bora, qui nella notte 4.6 ora di nuovo 6.9.

P.s. Le previsioni delle città del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... sono automatiche a volte sono cecchini a volte sbagliano grossolanamente perchè non possono tener conto di fattori locali come la bora o rovescio dell'aria fredda al suolo etc etc.
andryan

Messaggio da andryan »

picchio70 ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
sciolta sui tetti e pianti ma a terra ai voglia a scioglie! Penso che le termiche siano state sovrastimate, bora a parte.
Ti ho risposto sopra... hai lo 0 termico a 800 metri mi sembra ovvio che si sciolga la neve a 320.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Qui bufera di graupel
Strade come fiumi
Neve a 450 mt
Senza luce da 36 ore
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Che è successo Andryan ti sei alzato storto? Stavamo solo riportando dati
Rispondi