chi se frega della neve...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luctin

chi se frega della neve...

Messaggio da luctin »

in pianura , mentre essenziale è che nevichi molto sopra gli 800 m, sarà così?
ho qualche dubbio..
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

diciamo che nn nevicherà molto...ma moltissimo, in molti settori alpini e prealpini, poi a seguire anche dalle mie parti! 8)
bura91

Messaggio da bura91 »

che nevichi sopra gli 800 mt credo nn co siano dubbi....poi come detto molto spesso è ancora inpossibile prevedere l intensita delle precipitazioni, ma secondo me a causa dell alta temperatura del mediterraneo potrebbero essere piu abbondanti del previsto! :)
poi nn penso che a te dispiacerebbe vedere 1 po di neve in pianura specie se con 1 po d accumulo...
a me farebbe molto piacere :wink: dopo tutto il caldo che mi sono assorbito in questi tre mesi!

saluti
matteo
luctin

il discorso è...

Messaggio da luctin »

bura91 ha scritto:che nevichi sopra gli 800 mt credo nn co siano dubbi....poi come detto molto spesso è ancora inpossibile prevedere l intensita delle precipitazioni, ma secondo me a causa dell alta temperatura del mediterraneo potrebbero essere piu abbondanti del previsto! :)
poi nn penso che a te dispiacerebbe vedere 1 po di neve in pianura specie se con 1 po d accumulo...
a me farebbe molto piacere :wink: dopo tutto il caldo che mi sono assorbito in questi tre mesi!

saluti
matteo
se la fa in pianura in montagna non ne fà moltissima di solito, a me basterebbe un 60 cm ad Asiago ma siamo nelle mani del Signore..
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

secondo le previsioni del centro di arabba 30-55 cm oltre 1500m...è già qualcosa in quest'inverno avaro di precipitazioni, ma non è niente di che... :?, inoltre da quel che ho capito per tutta la giornata di domani pioverebbe ancora sui 1000-1200m :cry: ...forse in pianura qualche sfiocchettata tra merc-giovedì, ma dubito in neve con accumulo...credo che alla fine dell'episodio di maltempo la situazione neve sarà appena accettabile, soprattutto a quote medio-base(vedi altopiano di Asiago), almeno farà FREDDO e immagino che da giovedì in poi si sparerà a tutto spiano in dolomiti..
Rispondi