Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nibuck

Messaggio da nibuck »

Comunque qui si sta coprendo bene.......bel fronte compatto che risale da SE......aria da neve e vento furioso. ....molto più forte di quello che spirò durante il periodo della befana
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

NIVOFILO86 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Umilissimo parere, chanche per la capitale a cavallo della prima decade di febbraio, la fascia è dal 7 8 in poi, più avanti cercherò di essere più preciso. Poi se nel frattempo ci fosse qualche sorpresa come mostra gfs per fine mese, ben venga :lol:
Amico speriamo in una virata dei modelli altrimenti ci aspettano 15 gg di nulla con termiche da ventaglio e 15 gg di inverno perso dopo metà gennaio sono tanti
È un ipotesi da scartare una virata dei modelli?
Io non la scarto
Mi pare L unica strada altrimenti
Nulla fino al 3-4 febbraio
Troppi gg persi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Leo_60 ha scritto:Buon pomeriggio, premetto che mi scuso subito per l'ignoranza in materia, pero' ricordo che i meteorologi dicevano che per nevicare a Roma, ci doveva essere un minimo depressionario sul medio tirreno con aria fredda al suolo e il sovrastamento dell'aria piu' calda e umida in quota..vorrei capire possibile che tutto questo non sia successo? sto minimo so tre quattro giorni che sta qui e niente?...un saluto a tutti da un nuovo della chat, chiedo venia se ho scritto qualche inesattezza...anche se è una ateria che mi affascina..ma a volte non capisco alcune cose che scrivete e cose del genere che sono evidentemente molto tecniche..ciao
Leggere qui...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oma/26029/

L'articolo, molto didattico, è firmato da Lorenzo Catania.

Uli. :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nibuck ha scritto:Le termiche qui all'interno ancora sarebbero buone per tardo pomeriggio/notte. ....il fatto che sia aria continentalizzata aiuterebbe non poco......intanto qui a Mandela vento da est a dir poco furioso e grossi ammassi nuvolosi che sconfinato. ......termo auto +6
qua e una mess ora che sfiocchetta..dal sat la situazione si fa interessante
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT

Oggi ho avuto un graditissimo incontro con uno di voi...
(senza fare nomi, salvo lo voglia fare Lui (che autorizzo, nel caso)).
Erano anni che ci si prometteva di vederci di persona,
ovvero dal mitico Febbraio 2012...
Oggi è avvenuto....
Ebbene...ORA HO UNA CERTEZZA: NEVICHERA' A ROMA.

FINE OT

:lol: :lol: :lol:
nibuck

Messaggio da nibuck »

4gen85 ha scritto:
nibuck ha scritto:Le termiche qui all'interno ancora sarebbero buone per tardo pomeriggio/notte. ....il fatto che sia aria continentalizzata aiuterebbe non poco......intanto qui a Mandela vento da est a dir poco furioso e grossi ammassi nuvolosi che sconfinato. ......termo auto +6
Qui ancora nessun fenomeno. ....ma ho una buona visuale verso SE è sta arrivando un fronte spettacolare. .....forse c'è dice bene stavolta :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nibuck ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Qui ancora nessun fenomeno. ....ma ho una buona visuale verso SE è sta arrivando un fronte spettacolare. .....forse c'è dice bene stavolta :wink:
sat eloquente in ciociaria gia sta succedendo qualcosa....che sia la volta buona?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Bellissimo fronte uffa perche no ieri!!!???
Ultima modifica di NIVOFILO86 il mar gen 17, 2017 3:42 pm, modificato 4 volte in totale.
nibuck

Messaggio da nibuck »

4gen85 ha scritto:
nibuck ha scritto:
4gen85 ha scritto:qua e una mess ora che sfiocchetta..dal sat la situazione si fa interessante
sat eloquente in ciociaria gia sta succedendo qualcosa....che sia la volta buona?
Speriamo. .....se nevicasse non ci avrei più sperato ormai
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Verissimo , ora che arrivano precipitazione degne , mancano le termiche. :D :evil:
Comunque le raffiche superano i 100 km-ora, termperatura scesa ma altissima 6 gradi.
Violente bufere sipra 600-700 m.Vado a fare un giretto.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ragazzi vedo il nord ciociaria sotto virghe nevose belle intense un autentico muro nevoso! ihhi fino a 5-600 metri peccato che la quota si sia alzata peccato davvero
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ulisse55 ha scritto:OT

Oggi ho avuto un graditissimo incontro con uno di voi...
(senza fare nomi, salvo lo voglia fare Lui (che autorizzo, nel caso)).
Erano anni che ci si prometteva di vederci di persona,
ovvero dal mitico Febbraio 2012...
Oggi è avvenuto....
Ebbene...ORA HO UNA CERTEZZA: NEVICHERA' A ROMA.

FINE OT

Il grande nevo?

Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

qui a Grottaferrata piove...credo che anche per le rocche sia troppo alta la temperatura
centauro

Messaggio da centauro »

Marco2211 ha scritto:qui a Grottaferrata piove...credo che anche per le rocche sia troppo alta la temperatura
Non direi Rocca priora sta a 3.2 e dew point -1,5
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Marco2211 ha scritto:qui a Grottaferrata piove...credo che anche per le rocche sia troppo alta la temperatura

Forse qualcosa di coreografico per Rocca di Papa data la -30 ancora abbondante...
Bloccato