Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Peloritano86

Messaggio da Peloritano86 »

Secondo voi in paesi come roccacaramanico cosa sta succedendo?si viaggia sui 2metri?
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi qua un macello pali e tetti caduti senza corrente ed è arrivata la protezione civile. Internet a singhiozzo e senza batteria. Appena posso ci sentiamo
El Granello

Messaggio da El Granello »

andryan ha scritto:
El Granello ha scritto:A posteriori diremo, o diremmo, che tanto se non c'è una -8 sulla costa non nevica manco se 'l 'mazzi

Tranne in rari casi, ovviamente, che non rappresentano la norma di un'irruzione fredda adriatica
No non è corretto, in questo caso sarebbe servita la -8, ma dipende da tanti fattori, ogni irruzione è a sè.
Infatti appunto dicevo nella maggior parte dei casi, L'altra notte ha fatto 10 cm con una -5, oppure nel 2012 ha nevicato un giorno con la 0/-1... però in un contesto medio la -8 serve. Ormai ci rimane solo da testare la -7 domani :lol:
El Granello

Messaggio da El Granello »

All'interno della provincia di Ancona segnalo che il limite della neve con accumulo è a meno di 100 metri slm (forse 50), ma l'incremento si è fermato alla notte
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ciao a tutti!!
Mi trovo sempre nell'entroterra sardo per motivi lavorativi, precisamente in Ogliastra
Qui é il delirio totale, nevica senza sosta sopra i 200-300 metri da stamattina alle 7, ora addirittura temporale nevoso in atto con tanto di tuoni
Mai vista una cosa del genere
andryan

Messaggio da andryan »

El Granello ha scritto:All'interno della provincia di Ancona segnalo che il limite della neve con accumulo è a meno di 100 metri slm (forse 50), ma l'incremento si è fermato alla notte
Diciamo che dipende da zone cmq come ho scritto sopra mediamente accumulo oltre i 150 metri
Montemarciano 92 NO NEVE
Monte san vito 136 NO NEVE
Barcaglione 140 NO NEVE
Jesi centro 100 NO NEVE
Polverigi 140 POCHI CM (da fonte amico forumista)
Monsano 191 Visibilmente tetti bianchi ma solo la parte alta
Camerata picena 125 NO NEVE
Montagnolo (Ancona) 190 Appena bianco campi in cima
Situazione di poco fà
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... fuori fase mi mette neve mista ad acqua oggi pomeriggio...che grossa risata che mi sto facendo c'è una bufera continua ormai da ieri
gianlupesaro

Messaggio da gianlupesaro »

qui a Pesaro e'sempre e solo pioggia...
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... fuori fase mi mette neve mista ad acqua oggi pomeriggio...che grossa risata che mi sto facendo c'è una bufera continua ormai da ieri
Ma infatti E' neve, cioè acqua mista a neve CONGELATA :lol: :wink:
Ovviamente ricomincia la bufera, neve a secchiate!!! :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Salento92 ha scritto:Ciao a tutti!!
Mi trovo sempre nell'entroterra sardo per motivi lavorativi, precisamente in Ogliastra
Qui é il delirio totale, nevica senza sosta sopra i 200-300 metri da stamattina alle 7, ora addirittura temporale nevoso in atto con tanto di tuoni
Ancora tuoni con bufera di neve, le strade iniziano a capitolare
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Salento92 ha scritto:Ciao a tutti!!
Che fanno aprono a Bruncu Spina? :wink:
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Pinguino70 ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... fuori fase mi mette neve mista ad acqua oggi pomeriggio...che grossa risata che mi sto facendo c'è una bufera continua ormai da ieri
Ma infatti E' neve, cioè acqua mista a neve CONGELATA :lol: :wink:
Ovviamente ricomincia la bufera, neve a secchiate!!! :lol: :lol:
Azz qui ha smesso nevica debolmente speriamo che arriva anche qui
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Dopo una pausa di qualche ora nuovo intenso peggioramento con pioggia mista a neve e forti raffiche di vento.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi ti approfittando per liberare balcone e tetti dal peso enorme della neve prima che ricominci come da previsione. Tornata la luce grazie alla protezione civile che sorveglia con elicotteri. Caos totale, io adoro la neve ma comincio ad avere paura.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Io mi trovo a fano acqua a secchiate e qualche splatters, si delle marche dice ad Urbino
raggiunto il metro!
Rispondi