Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bufera genzanese
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ti ringrazio....ma sai...Robneve ha scritto:Ulisse ciao sono un nuovo utente e volevo dirti che mi piacciono molto i tuoi commenti, soprattutto perché razionali e mai fatti in modo presuntuoso. Complimenti anche per l'esperienza in materia meteo
Pecco in ottimismo, talvolta...
Ma mai senza buona fede.
Quando ho esagerato l'ho pubblicamente scritto
con tanto di scuse.
Poi....esperienza? Può darsi, vista la mia età,
ma SEMPRE di base passionale, da studioso
di clima e meteo applicata ad essa....
Non faccio professionismo ed infatti non celo
mai gli inevitabili errori di valutazione a cui
sono andato e vado incontro inevitabilmente...
Riparto da capo imparando dagli stessi,
ed in questo modo ho raccolto comunque poco
ma che ha , non solo colmato le mie lacune,
ma anche regalato grandi soddisfazioni....
E per un umile appassionato è tantissimo....credimi.
Sta arrivando il mio turno per appendere 'le scarpe al chiodo',
ma prima di farlo devo raccogliere un qualcosa...
ROMA IMBIANCATA.
L'ho già detto e scritto più volte....
Fosse magari nel mese in cui compirò i miei 62 anni:
Febbraio 2017 (il 27, come x nevo...)....
E attendo....assieme a voi...
-
bufera genzanese
L'Inverno non è ancora finito, mi pare....4gen85 ha scritto:Stamattina sono andato con il quad in montagna ....la neve c e nemmeno poca...a monte livata impianti aperti...e stasera dovrebbe nevicare forse anche in collina nel sud est Lazio....consoliamoci
Dunque, consoliamoci si , ma per ora....
Non ammainiamo la bandiera.
Avanti fino alla fine.
Ulisse è così, da sempre, dovresti saperlo...
E c'è all'orizzonte un'altro Febbraio...
Vedi che puoi fare....
Sapete che è? .....stavolta gfs mette precipitazioni vere dal tardo pomeriggio con le zone interne ancora con termiche leggermente negative. ....è aria continentalizzata infatti vedono temperature negative anche al suolo.....io non è che ci credo tanto ma voi vede che me fa la nevicata quando avevo dato ormai tutto per perso?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ragazzi le analisi in strato si fanno con le carte dei geopotenziali, non con quelle delle termiche, ecco qui lo SSW a carico della 1 onda:bufera genzanese ha scritto:puoi dire ora qualcosa qui? grazie in anticipoulisse55 ha scritto:Questa?bufera genzanese ha scritto:ulisse come vedi la carta stratosferica di gfs per il 2 febbraio?
Vedi post precedente in risposta a nevo...scritto anche sul LIVE.
C'è la risposta...
free image uploadtrattasi di un SSW, non è neanche un MMW, al momento non solo non si nota nessuno split del VPS, ma non si nota neanche l'inversione dei venti zonali tra il 60 e il 90 parallelo, infatti ricordiamo per definizione che un MMW per essere definito tale debba portare all'inversione dei venti zonali tra il 60 e il 90 parallelo, cosa che non si nota al momento:
upload
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 17, 2017 10:31 am, modificato 1 volta in totale.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
sicuramente tu vedi qualcosa dai! ma vedere le temperature che ho io poco sopra zero con pioggia debole l'ho detto prima è un ago nel c..lonibuck ha scritto:Sapete che è? .....stavolta gfs mette precipitazioni vere dal tardo pomeriggio con le zone interne ancora con termiche leggermente negative. ....è aria continentalizzata infatti vedono temperature negative anche al suolo.....io non è che ci credo tanto ma voi vede che me fa la nevicata quando avevo dato ormai tutto per perso?
-
bufera genzanese
in poca parole cio che significa per il tempo italico?Blizzard90A ha scritto:Ragazzi le analisi in strato si fanno con le carte dei geopotenziali, non con quelle delle termiche, ecco qui lo SSW a carico della 1 onda:bufera genzanese ha scritto:puoi dire ora qualcosa qui? grazie in anticipoulisse55 ha scritto: Questa?
Vedi post precedente in risposta a nevo...scritto anche sul LIVE.
C'è la risposta...
free image upload
trattasi di un SSW, non è neanche un MMW, al momento non solo non si nota nessuno split del VPS, ma non si nota neanche l'inversione dei venti zonali tra il 60 e il 90 parallelo, infatti ricordiamo per definizione che un MMW per essere definito tale debba portare all'inversione dei venti zonali tra il 60 e il 90 parallelo, cosa che non si nota al momento:
upload
-
Blizzard90A
- Forumista senior
A livello italico non saprei dirti, neanche a livello europeo sinceramente, possiamo dire con certezza che avremo uno spostamento delle masse artiche sul comparto asiatico e uno svuotamento del ramo canadese, difficile dire a che porterà, sempre se gli effetti si propagano verso il basso...bufera genzanese ha scritto:in poca parole cio che significa per il tempo italico?Blizzard90A ha scritto:Ragazzi le analisi in strato si fanno con le carte dei geopotenziali, non con quelle delle termiche, ecco qui lo SSW a carico della 1 onda:bufera genzanese ha scritto:puoi dire ora qualcosa qui? grazie in anticipo
free image upload
trattasi di un SSW, non è neanche un MMW, al momento non solo non si nota nessuno split del VPS, ma non si nota neanche l'inversione dei venti zonali tra il 60 e il 90 parallelo, infatti ricordiamo per definizione che un MMW per essere definito tale debba portare all'inversione dei venti zonali tra il 60 e il 90 parallelo, cosa che non si nota al momento:
upload
-
bufera genzanese
ok grazie concittadinoBlizzard90A ha scritto:A livello italico non saprei dirti, neanche a livello europeo sinceramente, possiamo dire con certezza che avremo uno spostamento delle masse artiche sul comparto asiatico e uno svuotamento del ramo canadese, difficile dire a che porterà, sempre se gli effetti si propagano verso il basso...bufera genzanese ha scritto:in poca parole cio che significa per il tempo italico?Blizzard90A ha scritto: Ragazzi le analisi in strato si fanno con le carte dei geopotenziali, non con quelle delle termiche, ecco qui lo SSW a carico della 1 onda:
free image upload
upload