Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
forever2012
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
flintskullbraker
-
nicodavide
-
flintskullbraker
Le termiche sono il problema minore non e prevista materia prima scendere dal cielo.nicodavide ha scritto:A mio avviso ho il dubbio che per la pianura padana il cuscino freddo possa reggere fino a domenica...peccato perche il minimo sarebbe posizionato perfettamente, spero di sbagliarmi saluti
Non escludiamo poi il gelicidio che mi sembra piu probabile della neve.
Evento raro ma ormai piu frequente della neve .
A firenze tra poco sorprese, temperatura ottimale e dalla web cam si intravede...in lontananza.tufaccio ha scritto:Che hanno cambiato? non riesco a vederlo...come pensi sarà febbraio?ulisse55 ha scritto:Bene...i GM hanno iniziato in orario a cambiare
le ultime scialbe uscite.
Febbraio ? pure lui...
A dopo...
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... yline.html
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno a tutti.
Facendo una comparazione dei vari gm non vedo nessuna scaldata in vista e non vedo nemmeno nevicate estese al nord (sono stato buono).
Tra stasera e domani sera i gm avranno digerito la fase "non so che fare" e ci indicheranno la strada di fine mese ed inizio febbraio.
Nei prossimi giorni si avrà la sensazione che si cambi registro: una presa per i fondelli in quanto ritengo, mia umile sensazione, che si proseguirà sulla persistenza facendo questo inverno, in linea generale ovviamente comprese le sue anomalie, un inverno eccezionale per la persistenza costante, salvo fisiologiche pause, di un pattern che dura una intera stagione (grandi figure bariche).
Saluti
Facendo una comparazione dei vari gm non vedo nessuna scaldata in vista e non vedo nemmeno nevicate estese al nord (sono stato buono).
Tra stasera e domani sera i gm avranno digerito la fase "non so che fare" e ci indicheranno la strada di fine mese ed inizio febbraio.
Nei prossimi giorni si avrà la sensazione che si cambi registro: una presa per i fondelli in quanto ritengo, mia umile sensazione, che si proseguirà sulla persistenza facendo questo inverno, in linea generale ovviamente comprese le sue anomalie, un inverno eccezionale per la persistenza costante, salvo fisiologiche pause, di un pattern che dura una intera stagione (grandi figure bariche).
Saluti
Ancora con il GW, l'altro giorno in tv in Rai nella trasmissione delle 14 linea bianca, mentre ascoltavo uno studioso sui ghiacciai - (hanno in conserva candele di ghiacci prelevati a diverse profondità dall'artico) ha ovviamente detto che nel lontano passato ci sono stati riscaldamenti anche più corposi, insomma ha fatto intendere che siamo alle solite....capite a me.biondo ha scritto:Visto l'ultimo gfs direi di riattivare la sezione meteopianti del forum.. l'africano porta la +16 in sardegna dove oggi sta nevicando... tutta la neve compresa buona parte di quella in montagna (appennino) sciolta riempirà i fiumi e poi i mari di fango .. il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che darà un bel nome di qualche imperatore romano all'anticiclone aaaaa che bello il GW![]()
Scusatemi ma non ho mai creduto a questa cosa.
-
flintskullbraker
Massimo se va bene 5/10 mm di pioggia ,neve sopra i 700 metri sull Appennino settentrionale , rischio gelicidio per la pianura con 2/3 mm e Nuvolaglia a Nord del Po ,forse si salva basso Piemonte .manu73 ha scritto:si si, come no...vedrai quanta neve cade in pianura al nord il prossimo fine settimana....tienimi informato....Robertino ha scritto:Gfs conferma precipitazioni e neve Domenica sul nord
mykonos ha scritto:Ancora con il GW, l'altro giorno in tv in Rai nella trasmissione delle 14 linea bianca, mentre ascoltavo uno studioso sui ghiacciai - (hanno in conserva candele di ghiacci prelevati a diverse profondità dall'artico) ha ovviamente detto che nel lontano passato ci sono stati riscaldamenti anche più corposi, insomma ha fatto intendere che siamo alle solite....capite a me.biondo ha scritto:Visto l'ultimo gfs direi di riattivare la sezione meteopianti del forum.. l'africano porta la +16 in sardegna dove oggi sta nevicando... tutta la neve compresa buona parte di quella in montagna (appennino) sciolta riempirà i fiumi e poi i mari di fango .. il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che darà un bel nome di qualche imperatore romano all'anticiclone aaaaa che bello il GW![]()
Scusatemi ma non ho mai creduto a questa cosa.
GW= Global Warming. Cosa ha detto "biondo" di sbagliato?
Basta vedere gli spaghi...dal medio erano schizzati in altotufaccio ha scritto:Che hanno cambiato? non riesco a vederlo...come pensi sarà febbraio?ulisse55 ha scritto:Bene...i GM hanno iniziato in orario a cambiare
le ultime scialbe uscite.
Febbraio ? pure lui...
A dopo...
manco fosse Primavera....ora sono più soft.....
Febbraio? Idem....c'era una carta che poi fu evidenziata
da erboss (1° del mese...) dove l'HP bello rosso copriva
il mediterraneo e l'Italia quasi tutta....
E puntuali arrivarono post da Game Over....
Pensare che mezza Italia è sotto bufere di neve e gelo,
che al momento mancano parte della Toscana e Lazio
fino ad ora 'schifate' dai fenomeni precipitativi ma non dal freddo,
e leggere post lamentosi oltre misura mi è sembrato
alquanto esagerato....
Come sara' Febbraio? Direi che per ora è meglio concentrarci
sull'altra metà di Gennaio....sarà quella ad indicarci la strada...
Il dinamismo attuale , a mio parere, potrebbe poi ripresentarsi
di nuovo in seguito, magari dopo un break da HP ma modesto....
Ma è solo una mia impressione....viste le carte odierne....
Vedremo...