Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Apoteosi Bianca! ***** e continua forte!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

Stefano1986 ha scritto:
andryan ha scritto:
ellerre ha scritto:Qui la butta come ai vecchi tempi,ormai credo si viaggia tranquillamente sopra i 30 , è stata una faticaccia però! Se continua cosi fino a mercoledì,come dicono tutti i siti meteo, è nevone! Gennaio 2017 da incorniciare! :D :D :D
Si replica il 2005 quantità inaudite all'interno fino 100 metri costa a secco.
In 20 giorni ho replicato il dicembre 2014 e il gennaio 2005 due degli eventi più infausti per la costa....da strapparsi i capelli.
Per l'entroterra si, perla costa (almeno da me) no: nel 2005 30 cm e passa la paura :D
Ovviamente parlo della costa-sfigata come dicevo prima tratto Ancona-Senigallia
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

...che rabbia sentire che nevica a Pescara e Roseto in Abruzzo fino lungo le coste. Qui nella costa centro e sud delle Marche invece solo acqua tanta tanta acqua da oggi pomeriggio qui a Civitanova piove fortissimo con temperature che variano dai 3 ai 4 gradi.
ellerre

Messaggio da ellerre »

andryan ha scritto:
ellerre ha scritto:Qui la butta come ai vecchi tempi,ormai credo si viaggia tranquillamente sopra i 30 , è stata una faticaccia però! Se continua cosi fino a mercoledì,come dicono tutti i siti meteo, è nevone! Gennaio 2017 da incorniciare! :D :D :D
In 20 giorni ho replicato il dicembre 2014 e il gennaio 2005 due degli eventi più infausti per la costa....da strapparsi i capelli.
Andryan ....domattina ti faccio il punto della situazione,poi prendi l'auto e vieni a farti un giro...ti auguro di cuore di poter vedere la neve, e tanta,pure da te!
AN72M

Messaggio da AN72M »

andryan ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
andryan ha scritto: Si replica il 2005 quantità inaudite all'interno fino 100 metri costa a secco.
Per l'entroterra si, perla costa (almeno da me) no: nel 2005 30 cm e passa la paura :D
Ovviamente parlo della costa-sfigata come dicevo prima tratto Ancona-Senigallia
ma questa notte non potra' arrivare nulla?? il temporalone in mare in atto a pescara non puo' risalire??
ellerre

Messaggio da ellerre »

maximiliano ha scritto:Apoteosi Bianca! ***** e continua forte!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Wow,che bella Macerata con la neve!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

SCILLOCIVI ha scritto:...che rabbia sentire che nevica a Pescara e Roseto in Abruzzo fino lungo le coste. Qui nella costa centro e sud delle Marche invece solo acqua tanta tanta acqua da oggi pomeriggio qui a Civitanova piove fortissimo con temperature che variano dai 3 ai 4 gradi.
E' un temporale nevoso, nevica forte solo grazie all'intensità.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Andryan, se vuoi sapere quando arriva il buran ti do il numero del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....! :lol:
Vedolaneve, devo dare ragione a Andrea Pagnoni: qui con questa Bora rischiamo di non vedere nulla. E’ un vento che secca la colonna d’aria, e se non cambia direzione non vediamo nulla.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Impressionante...io abito sulle murge ma mai vista una nevicata del genere...5 cm a pescara in 20 minuti
gravinci

Messaggio da gravinci »

murgiasnow ha scritto:Impressionante...io abito sulle murge ma mai vista una nevicata del genere...5 cm a pescara in 20 minuti
Credo che adesso stiamo entrando davvero nel "vivo"...
andryan

Messaggio da andryan »

jackfrost ha scritto:Andryan, se vuoi sapere quando arriva il buran ti do il numero del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....! :lol:
Vedolaneve, devo dare ragione a Andrea Pagnoni: qui con questa Bora rischiamo di non vedere nulla. E’ un vento che secca la colonna d’aria, e se non cambia direzione non vediamo nulla.
O anche di Iniestas che ha insistito tuttoggi cò sto Buran.
Comunque evento notevole per intensità, rispetto a quello della befana ha colpito qualche km più a nord ma non sufficiente per noi.
Temp 3.7 pioggia debole vento calmo qui sembra una normalissima serata invernale.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

SCENDONO MATERASSI, CENTRITAVOLA, TRAPUNTE DI PIUMONE! Un tripudio di fiocchi dopati!
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

andryan ha scritto:
Beh il 2005 andò molto meglio per la costa! (Almeno fino ad ora). Ricordo che dovetti lasciare la macchina al Passetto che non saliva nemmeno con le gomme termiche. Arrivai a piedi a Pietralacroce e c'erano 30/40 cm di neve!!
Oggi invece alternanza di spolverate e pioggia...niente a che vedere
ellerre

Messaggio da ellerre »

gravinci ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Impressionante...io abito sulle murge ma mai vista una nevicata del genere...5 cm a pescara in 20 minuti
Credo che adesso stiamo entrando davvero nel "vivo"...
Ecco!sapevatecelo!!! :lol: :lol: :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Da Pescara verso nord arriva il finimondo.

Immagine
Rispondi