Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Sottozero fisso
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
blizzard73
- Artic Winter
- Forumista senior
Dammi retta, è da inizio anno che ti dico che dobbiamo sperare in un evento stratwarming major, il che non ci da certezze ma è l'unica possibilità per non stare a elemosinare quattro fiocchi e a fare le nottate col satellite, lo sai meglio di me, per la neve a terra a Roma serve l'evento grosso, e poi sembra ormai più facile con lo sfondamento da est che col rodano, io ci punto allo stratwarming, e mi prendo i rischi del caso, tanto noi non abbiamo niente da perdereiniestas ha scritto:gfs ci mette delle PRP mi pare la notte di martedì
- Artic Winter
- Forumista senior
Quoto ogni sillaba...Robertino ha scritto:Dammi retta, è da inizio anno che ti dico che dobbiamo sperare in un evento stratwarming major, il che non ci da certezze ma è l'unica possibilità per non stare a elemosinare quattro fiocchi e a fare le nottate col satellite, lo sai meglio di me, per la neve a terra a Roma serve l'evento grosso, e poi sembra ormai più facile con lo sfondamento da est che col rodano, io ci punto allo stratwarming, e mi prendo i rischi del caso, tanto noi non abbiamo niente da perdereiniestas ha scritto:gfs ci mette delle PRP mi pare la notte di martedì
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- HadesSaint
per come si sono messi i GM sono d'accordo con teRobertino ha scritto:Dammi retta, è da inizio anno che ti dico che dobbiamo sperare in un evento stratwarming major, il che non ci da certezze ma è l'unica possibilità per non stare a elemosinare quattro fiocchi e a fare le nottate col satellite, lo sai meglio di me, per la neve a terra a Roma serve l'evento grosso, e poi sembra ormai più facile con lo sfondamento da est che col rodano, io ci punto allo stratwarming, e mi prendo i rischi del caso, tanto noi non abbiamo niente da perdereiniestas ha scritto:gfs ci mette delle PRP mi pare la notte di martedì
Il problema è che anche la stratosfera cambia, molte volte gli strat vengono visti intensi e poi via via meno intensi e su questo punto servono ulteriori conferme
per le zone escluse da gennaio e quindi nord e Tirreno conviene appunto sperare in una sorta di rivoluzione barica vada come vada.
per Roma sono al momento combattuto tra due sensazioni di egual misura: da una parte la speranza di un evento di neve in considerazioni del fatto che inverni storici e questo lo è finora contengono quasi sempre l'evento nevoso capitolino e l'altra quella del classico inverno anni 90 o anni 2000 in cui la neve cadde dappertutto tranne che a Roma, simil 2005 per capirci