Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Beati a voi dei castelli dal mio ufficio si vedono chiaramente le precipitazioni che piano piano vi stanno avvolgendo tutto... comunque mi sembra che gfs aumenta le possibilità di precipitazioni per sta sera... monitoriamo[/b]
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Nulla ..niente sono più premiato dai prenestini
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Gfs ci da prp anche in tarda mattinata e primo pomeriggio, poi altre PRP nella notte di domani, ovviamente da quadro sinottico europeo se avere un cartina dell'Italia possiamo vedere meglio di che si tratta.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:Gfs ci da prp anche in tarda mattinata e primo pomeriggio, poi altre PRP nella notte di domani, ovviamente da quadro sinottico europeo se avere un cartina dell'Italia possiamo vedere meglio di che si tratta.
Immagine
Masterg

Messaggio da Masterg »

segnalo neve a Grottaferrata (volle delle ginestre)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

FRA TRE e SEI ORE....sequenza:

Immagine

Immagine :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:FRA SEI ORE....

volevi dire tra 3 ore....cmq qua niente nemmeno un fiocco ma sono contento per I castelli magari imbianca
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Nevischio ad albano
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:gfs ci mette delle PRP mi pare la notte di martedì
Dammi retta, è da inizio anno che ti dico che dobbiamo sperare in un evento stratwarming major, il che non ci da certezze ma è l'unica possibilità per non stare a elemosinare quattro fiocchi e a fare le nottate col satellite, lo sai meglio di me, per la neve a terra a Roma serve l'evento grosso, e poi sembra ormai più facile con lo sfondamento da est che col rodano, io ci punto allo stratwarming, e mi prendo i rischi del caso, tanto noi non abbiamo niente da perdere
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Robertino ha scritto:
Dammi retta, è da inizio anno che ti dico che dobbiamo sperare in un evento stratwarming major, il che non ci da certezze ma è l'unica possibilità per non stare a elemosinare quattro fiocchi e a fare le nottate col satellite, lo sai meglio di me, per la neve a terra a Roma serve l'evento grosso, e poi sembra ormai più facile con lo sfondamento da est che col rodano, io ci punto allo stratwarming, e mi prendo i rischi del caso, tanto noi non abbiamo niente da perdere
Quoto ogni sillaba...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

4gen85 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:FRA SEI ORE....

volevi dire tra 3 ore....cmq qua niente nemmeno un fiocco ma sono contento per I castelli magari imbianca
Non ti credere che per me non sia uguale..;) misa che pure io starò a guardare
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

Mal Capolinea della Metro C a pantano su a monte porzio e compatri non ci sono segnali che facciano pensare a fiocchi o altro!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:
per come si sono messi i GM sono d'accordo con te
Il problema è che anche la stratosfera cambia, molte volte gli strat vengono visti intensi e poi via via meno intensi e su questo punto servono ulteriori conferme
per le zone escluse da gennaio e quindi nord e Tirreno conviene appunto sperare in una sorta di rivoluzione barica vada come vada.

per Roma sono al momento combattuto tra due sensazioni di egual misura: da una parte la speranza di un evento di neve in considerazioni del fatto che inverni storici e questo lo è finora contengono quasi sempre l'evento nevoso capitolino e l'altra quella del classico inverno anni 90 o anni 2000 in cui la neve cadde dappertutto tranne che a Roma, simil 2005 per capirci
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Staserà passerà una -36 in quota al centro nord, qualcuno può sperare in qualche sfondamento, Nevo che ne pensi?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Staserà passerà una -36 in quota al centro nord, qualcuno può sperare in qualche sfondamento, Nevo che ne pensi?
la redazione ha già messo dentro il reatino
per quanto riguarda Roma la vedo sottovento purtroppo, ma magari le cose possono girare di qualche KM ancora.
Bloccato