Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Bgiorno.
Come vi dicevo oggi l'aria fredda va a rialimentare il vortice tirrenico dispensando prp nevose al centro specie lato adriatico, Chieti sepolta dalla neve, probabilmente non fino alle coste.
Tuttavia qualcosa dovrebbe arrivare anche sul tirreno specie zone interne e cmq Lazio collinare o basso collinare, ma la città purtroppo non credo abbia le termiche giuste, forse verrà a fare una debole pioggia fredda più tardi.
Fino a mercoledì io non mi sento di escludere qualche sorpresina, poi pausa e speriamo in febbraio....o nella 240 di reading
Come vi dicevo oggi l'aria fredda va a rialimentare il vortice tirrenico dispensando prp nevose al centro specie lato adriatico, Chieti sepolta dalla neve, probabilmente non fino alle coste.
Tuttavia qualcosa dovrebbe arrivare anche sul tirreno specie zone interne e cmq Lazio collinare o basso collinare, ma la città purtroppo non credo abbia le termiche giuste, forse verrà a fare una debole pioggia fredda più tardi.
Fino a mercoledì io non mi sento di escludere qualche sorpresina, poi pausa e speriamo in febbraio....o nella 240 di reading
-
bufera genzanese
per la collina ci sono perche inzia ad entrare aria continentale e occhio a sorprese a quote basse anche roma puo avere sorpreseMarziano ha scritto:amici mancano le termiche...io registro 6 gradi...ci vogliono rovesci corposi che sinceramente non vedo..nibuck ha scritto:Bassa collinaNIVOFILO86 ha scritto: Quindi neve da quota di alta collina vero?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- HadesSaint
si ma la devi spostare...sennò solito rischio..iniestas ha scritto:Bgiorno.
infatti non capisco perché nel TD modleli hanno preso in giro il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... sul Burian..Daniele91 ha scritto:Che rabbia vedere la -12 entrare in Spagna e la 0 proprio su Roma per mercoledì
se questa colata ci prendeva meglio sarebbe stata un piccolo evento, il grosso del freddo sfila sopra le alpi e non invortica
voglio vedere dove cadrà la neve in francia e in spagna perché la neve sulle isole Baleari (a livello del mare non sulle montagne delle isole) manca da febbraio 2012 quando il Burian, quello tosto, fece il giro larghissimo ( ma in quel caso invorticò sul tirreno portando l'evento anche da noi tirrenici)
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
scusa che c'entra Milano?HadesSaint ha scritto:giorno raga da me 6 gradi
cioe rega avete visto l'A14 dopo pescara??? completamente imbiancata e bloccata
quest'anno e' proprio l'anno dell'medio adriatico...ne sta facendo piu li che in 2 anni a Milano
Il lato adriatico è una delle zone più nevose dell'Italia..a parte le coste ma cmq Pescara è una città nevosa per esser costiera, tutta la regione Abruzzo è una delle regioni più nevose d'Italia se non addirittura d'Europa, date le catene montuose che contiene
negli anni passati le bufere di neve e i 2-3 metri in montagna erano fatti ordinari, basta che parli con la gente del posto di Chieti, di Sulmona etc
Il clima cambiato negli ultimi anni ha reso queste sfuriate meno frequenti, ma la zona orograficamente è predisposta per questo tipo di situazioni
- HadesSaint
booh eppure non ricordo in passato che la costa era cosi bersagliata dalla neve...posso capire come dici tu il lato collina ma pescara e la costa cosi tanta non la ricordo..o sbaglio?iniestas ha scritto:scusa che c'entra Milano?HadesSaint ha scritto:giorno raga da me 6 gradi
cioe rega avete visto l'A14 dopo pescara??? completamente imbiancata e bloccata
quest'anno e' proprio l'anno dell'medio adriatico...ne sta facendo piu li che in 2 anni a Milano
Il lato adriatico è una delle zone più nevose dell'Italia..a parte le coste ma cmq Pescara è una città nevosa per esser costiera, tutta la regione Abruzzo è una delle regioni più nevose d'Italia se non addirittura d'Europa, date le catene montuose che contiene
negli anni passati le bufere di neve e i 2-3 metri in montagna erano fatti ordinari, basta che parli con la gente del posto di Chieti, di Sulmona etc
Il clima cambiato negli ultimi anni ha reso queste sfuriate meno frequenti, ma la zona orograficamente è predisposta per questo tipo di situazioni