Attenzione che ho appena visto il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e ora mi mette neve dall'una di notte alle 10 di domani mattinaStefano1986 ha scritto:Per la costa non ho mai riposto grandi speranze, salvo sorprese locali e momentanee.Nevò ha scritto:Aggiornamenti non buoni la costa, si rischia di vedere tanta pioggia
Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Diamond_Sea
sarà il più bel mal di schiena mai avuto!El Granello ha scritto:Io penso che per giovedì mattina ti sarà venuto il mal di schiena per spalare...ellerre ha scritto:buongiorno a tutti, ha ripreso a nivecare intorno ale 7 , intensamente per ora, temperatura -2.....ma ieri una delusione...speriamo che cambi musica da oggi!![]()
![]()
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
Diamond_Sea
Temperature troppo alte al momento pur con assenza di vento, siamo sui 6.5 in centro ad Ancona, 5.5 come da manuale da me a 200m.Stefano1986 ha scritto:Attenzione che ho appena visto il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e ora mi mette neve dall'una di notte alle 10 di domani mattinaStefano1986 ha scritto:Per la costa non ho mai riposto grandi speranze, salvo sorprese locali e momentanee.Nevò ha scritto:Aggiornamenti non buoni la costa, si rischia di vedere tanta pioggia
Anche se le sorprese potrebbero essere dietro l'angolo, come rovescio intenso e neve che arriva fino al suolo o temporanea rotazione dei venti da N/W, le percentuali ad oggi sono al 25-30% di vedere qualcosa, dai 70-75% dei gg. scorsi.
La differenza l'ha fatta il minimo più alto per la gioia dei romagnoli
ieri
oggi ahimè
-
Vedolaneve
- Forumista senior
hai perfettamente ragione sia gsf che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... hanno aumentato e non di poco le precipitazioni da ieri . sono in ansia per me i giochi iniziano oggi pomeriggio temp 0.5 vento ovest nord ovest .Nevò ha scritto:Temperature troppo alte al momento pur con assenza di vento, siamo sui 6.5 in centro ad Ancona, 5.5 come da manuale da me a 200m.Stefano1986 ha scritto:Attenzione che ho appena visto il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e ora mi mette neve dall'una di notte alle 10 di domani mattinaStefano1986 ha scritto: Per la costa non ho mai riposto grandi speranze, salvo sorprese locali e momentanee.
Anche se le sorprese potrebbero essere dietro l'angolo, come rovescio intenso e neve che arriva fino al suolo o temporanea rotazione dei venti da N/W, le percentuali ad oggi sono al 25-30% di vedere qualcosa, dai 70-75% dei gg. scorsi.
La differenza l'ha fatta il minimo più alto per la gioia dei romagnoli
ieri
oggi ahimè
-
andrea.pagnoni
guarda termiche e spaghi anche, leggere variazioni ma determinanti, poi...andryan ha scritto:Cartine che valgono molto poco sia per le precipitazioni che per il tratteggio (neve) anche a breve, guardatele solo per curiosità ma non prendetele per certe.
Temp che cala leggermente 3.8
Per la nostra zona
oggi

ieri

- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Riguardo alle nevicate in zone pianeggianti e costiere pare che le zone più favorite saranno quelle di bassa Romagna/Alte Marche
Anche qui saremo comunque sempre al limite stante la Bora che non mancherà di rovinare la festa.
Più a sud, tra basse Marche e Abruzzo ci saranno molte più precipitazioni stante il posizionamento in queste zone della linea di convergenza tra la massa d'aria gelida in arrivo e il richiamo caldo da sud, ma sarà proprio questo richiamo che probabilmente non permetterà alla neve di apparire in maniera decisa e costante a bassa quota. Lo spostamento fisiologico della linea sopra descritta anche di poche decine di chilometri e la concomitante variazione dell'intensità delle precipitazioni causerà frequenti variazioni della consistenza della precipitazione.
Sarà comunque una bella battaglia tra acqua e neve un po' ovunque sotto i 2-300 mt di quota!
Anche qui saremo comunque sempre al limite stante la Bora che non mancherà di rovinare la festa.
Più a sud, tra basse Marche e Abruzzo ci saranno molte più precipitazioni stante il posizionamento in queste zone della linea di convergenza tra la massa d'aria gelida in arrivo e il richiamo caldo da sud, ma sarà proprio questo richiamo che probabilmente non permetterà alla neve di apparire in maniera decisa e costante a bassa quota. Lo spostamento fisiologico della linea sopra descritta anche di poche decine di chilometri e la concomitante variazione dell'intensità delle precipitazioni causerà frequenti variazioni della consistenza della precipitazione.
Sarà comunque una bella battaglia tra acqua e neve un po' ovunque sotto i 2-300 mt di quota!
Ultima modifica di jackfrost il lun gen 16, 2017 8:50 am, modificato 1 volta in totale.