Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

MauroMilan ha scritto:sky meteo ora da neve a Firenze Martedi :shock:
Le prp della fase che inziera da domani con ingresso di aria russa sono tutte da vedere
L entrata e' particolare se L aria gelida -12/13 dalla russia riuscirà a invirticarsi sull akto tirrenon ne vedremo delle belle
Come vedete i minimi vengono spostati anche A poche ore
theAndre96

Messaggio da theAndre96 »

Dai ero ironico ovviamente XD, ho visto la situazione prevista in abruzzo e mi viene da ridere, 6 giorni di neve. Non penso ci siano parole per la nostra sfiga ragazzi
sa

Messaggio da sa »

nibuck ha scritto:
theAndre96 ha scritto:Dai ragazzi pensate positivo, la neve che non ha fatto qua la farà tutte sulle adriatiche, in abruzzo/marche sono già previsti metri di neve ;D qualcuno si divertirà
Tu stai scherzando vero?......dimmi che scherzi se nun te voi prende il vaffa. ..... più de core che tu abbia mai ricevuto in vita tua......questa me mancava. ......la neve nostra se la so fregata i napoletani e mo dovemo pure esse contenti per gli adriatici. ......ma per favore! :evil:
....cerchiamo di nn esagerare per favore..puo' capitare ragazzi...pensate nel 2012 chi stava a 100 km a sud di roma con lo scirocco e alto lazio sommersa..

la meteo e' cosi' ...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nibuck ha scritto:
theAndre96 ha scritto:Dai ragazzi pensate positivo, la neve che non ha fatto qua la farà tutte sulle adriatiche, in abruzzo/marche sono già previsti metri di neve ;D qualcuno si divertirà
Tu stai scherzando vero?......dimmi che scherzi se nun te voi prende il vaffa. ..... più de core che tu abbia mai ricevuto in vita tua......questa me mancava. ......la neve nostra se la so fregata i napoletani e mo dovemo pure esse contenti per gli adriatici. ......ma per favore! :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:
sei grande nibuck...
lelemet

Messaggio da lelemet »

ragazzi sono a Rocca di Papa via dei Laghi bivio per Ariccia e nevica a intermittenza senza ataccare dalle 12:30 !!! temperatura attorno 3/4
sa

Messaggio da sa »

iniestas ha scritto:
MauroMilan ha scritto:sky meteo ora da neve a Firenze Martedi :shock:
Le prp della fase che inziera da domani con ingresso di aria russa sono tutte da vedere
L entrata e' particolare se L aria gelida -12/13 dalla russia riuscirà a invirticarsi sull akto tirrenon ne vedremo delle belle
Come vedete i minimi vengono spostati anche A poche ore
pero' e' dura inie'...possiamo sperare nella ritornante occlusa ...ma sempre favorito il basso lazio....dinamica non favorevole a noi...obiettivamente..

poi se ci saranno sorprese ben vengano

un saluto
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Immagine
Vai a vedere che una nevicata coreografica a Roma la fa domani
nibuck

Messaggio da nibuck »

Eccola qui dove se la giocano gli interni...da stasera a domani....ottime!
Immagine
lordsith

Messaggio da lordsith »

Buongiorno a tutti amici romani, laziali e non. :wink:

Mi permetto di scrivere solo poche righe. Purtroppo dispiace molto constatare che sebbene in meteorologia nessuno abbia la verità assoluta in tasca, è altrettanto vero che spesso si ignorano le esperienze passate e/o non si vuole accettare la realtà per quella che già si profilava da un pò di tempo.

Intendo dire che i modelli, GFS su tutti, possono spesso anche toppare, così come azzeccare esattamente la previsione e anche se i ritrattamenti dell'ultimo minuto possono non piacere, occorre comunque prendere atto che non è che queste virate avvengono così tanto per....c'è sempre una ragione specifica.

Inoltre è assai poco istruttivo ed opinabile il comportamento che si assume in thread come questo, dove fintanto che le mappe disegnano scenari da apoteosi nevosa o da buone possibilità, sia pure coreografiche, allora tutti a postare carte e/o ad incensare questo o quell'altro modello. Quando poi l'evento viene visto meglio e ridimensionato allora il modello fa schifo, non lo si vuole guardare, ci si illude che il sat e il nowcasting dimostrino il contrario e spesso si finisce con lo sperare nell'impossibile.

Capisco la passione della meteo e della neve in generale e la gioia che dà vedere cadere anche un singolo fiocco, però quando non è cosa (e lo si era capito bene) perché intestardirsi a questo punto ?

Detto ciò speriamo che Madre Natura prima o poi si ricordi di noi tirrenici, per il resto buona domenica e buon proseguimento a tutti. :wink:
lordsith

Messaggio da lordsith »

nibuck ha scritto:Eccola qui dove se la giocano gli interni...da stasera a domani....ottime!
Immagine
Carissimo nibuck, io domani mattina presto (intorno alle 7) devo uscire per andare a Monteporzio a lavorare. Credi che nevicherà lì ancora ? Perché se così fosse devo telefonare prima e dire che non vado (da Roma non mi avventuro se nevica). Grazie per l'eventuale risposta. :)
centauro

Messaggio da centauro »

lordsith ha scritto:
nibuck ha scritto:Eccola qui dove se la giocano gli interni...da stasera a domani....ottime!
Immagine
Carissimo nibuck, io domani mattina presto (intorno alle 7) devo uscire per andare a Monteporzio a lavorare. Credi che nevicherà lì ancora ? Perché se così fosse devo telefonare prima e dire che non vado (da Roma non mi avventuro se nevica). Grazie per l'eventuale risposta. :)
Io abito a monte porzio spero nevichi :lol: ma ne dubito
centauro

Messaggio da centauro »

Fiocca bene ad Ariccia
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Insisto
Per me situazione ancora da evolvere fino a mercoledì prossimo
Non escludo bianche sorprese sia oggi che domani che martedì e anche a Roma
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

centauro ha scritto:Fiocca bene ad Ariccia
Io so di genzano e qua nada de nada, ha sfiocchettato un po prima ma in modo debole
Bloccato