Eh purtroppo il minimo è stato troppo ad ovest, ovviamente così facendo le precipitazioni si sono fermate davanti alle coste, davvero una beffa incredibile, inutile sperare in martedi o mercoledi in quanto il minimo è troppo a sudSottozero fisso ha scritto:Nessuna anomalia... minimo scavato troppo più a sud di quanto previsto! Il minimo doveva scendere dal golfo ligure, tra corsica e elba e infine a ponza... allora si!jacopo90 ha scritto:l'anomalia sono le precipitazioni pari a 0Diamond_Sea ha scritto: Infatti parlavo di Roma, per le colline interne Laziali era lecito aspettararsi qualcosa di più. Putroppo le precipitazioni sono state scarse nel Lazio.
Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Gorky Park
Se questa la chiamiamo rodanata allora stiamo a posto. Banale irruzione le di aria fresca dai settori n-w, stop.massimo65 ha scritto:Sinceramente non mi è sembrata tutta questa rodanata... In genere le rodanate portano neve in Toscana, Umbria occidentale, alto Lazio...Castelli È poi con un po' di fortuna Romajacopo90 ha scritto:il rammarico grosso è che questa era una rodanata bella e buona....e non avere precipitazioni con una tale configurazione è un brutto segnale...è un jolly gettato al vento anche perchè le termiche c'erano alla grande....poco da aggiungere se non delusione...e la cosa più assurda è che io pur essendo tirrenico ho visto la neve la settimana scorsa per sfondamento (5-6 cm) e nulla dal rodano....pazzesco....mo mi metto a tifare per le entrate adriatiche mi conviene...
Stavolta nulla da nessuna parte
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Pensa che hanno chiamato sto schifo qua BurianGorky Park ha scritto:Se questa la chiamiamo rodanata allora stiamo a posto. Banale irruzione le di aria fresca dai settori n-w, stop.massimo65 ha scritto:Sinceramente non mi è sembrata tutta questa rodanata... In genere le rodanate portano neve in Toscana, Umbria occidentale, alto Lazio...Castelli È poi con un po' di fortuna Romajacopo90 ha scritto:il rammarico grosso è che questa era una rodanata bella e buona....e non avere precipitazioni con una tale configurazione è un brutto segnale...è un jolly gettato al vento anche perchè le termiche c'erano alla grande....poco da aggiungere se non delusione...e la cosa più assurda è che io pur essendo tirrenico ho visto la neve la settimana scorsa per sfondamento (5-6 cm) e nulla dal rodano....pazzesco....mo mi metto a tifare per le entrate adriatiche mi conviene...
Stavolta nulla da nessuna parte
- Gorky Park
Eppure ci avevo sperato pure io, tanto. Il fatto è che dopo anni di nulla, senza inverni, alla prima caccola ci fomentiamo alla grande.Blizzard90A ha scritto:Pensa che hanno chiamato sto schifo qua BurianGorky Park ha scritto:Se questa la chiamiamo rodanata allora stiamo a posto. Banale irruzione le di aria fresca dai settori n-w, stop.massimo65 ha scritto: Sinceramente non mi è sembrata tutta questa rodanata... In genere le rodanate portano neve in Toscana, Umbria occidentale, alto Lazio...Castelli È poi con un po' di fortuna Roma
Stavolta nulla da nessuna parte![]()
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Eh ma è normale che uno si fomenta se i modelli ti mettono davanti una -4 e precipitazioni abbondanti, il problema è che dobbiamo tener conto che l'entrata per avere precipitazioni da noi deve essere chirurgica, altrimenti il minimo finisce o troppo a nord o troppo a sud o troppo ad ovest, di conseguenza non si è mai sicuri delle precipitazioni fino al giorno prima dell'evento, quindi ci serva da lezione a rimanere coi piedi per terra fino al giorno prima, che un piccolo est shift può rovinare tuttoGorky Park ha scritto:Eppure ci avevo sperato pure io, tanto. Il fatto è che dopo anni di nulla, senza inverni, alla prima caccola ci fomentiamo alla grande.Blizzard90A ha scritto:Pensa che hanno chiamato sto schifo qua BurianGorky Park ha scritto: Se questa la chiamiamo rodanata allora stiamo a posto. Banale irruzione le di aria fresca dai settori n-w, stop.![]()
![]()
- MauroMilan
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ho ammesso di aver sbagliato, che cosa devo fare mi devo ammazzare? Almeno ti ripeto io ci provo a fare tendenze rischiando anche di sbagliare e se sbaglio lo ammetto, tu invece critichi senza fare nulla, troppo comodo così gemi. Comunque come al solito non hai capito il discorso, c'è un famoso sito meteo, ossia il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che ha chiamato questa roba qua burian, secondo te questo è burian? Mi pare un insulto al burian vero (2012, 56 etc)gemi65 ha scritto:Bliz90 chiedere scusa e non pentirsi.
Se era x te eravamo sotto hp.
Ci sono tanti monasteri: facci un pensiero
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La provenienza delle correnti è quella. Passa alta.Blizzard90A ha scritto:Ho ammesso di aver sbagliato, che cosa devo fare mi devo ammazzare? Almeno ti ripeto io ci provo a fare tendenze rischiando anche di sbagliare e se sbaglio lo ammetto, tu invece critichi senza fare nulla, troppo comodo così gemi. Comunque come al solito non hai capito il discorso, c'è un famoso sito meteo, ossia il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che ha chiamato questa roba qua burian, secondo te questo è burian? Mi pare un insulto al burian vero (2012, 56 etc)gemi65 ha scritto:Bliz90 chiedere scusa e non pentirsi.
- MauroMilan
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... continua nel mettere neve a Borghesiana per le 13 con ben 2-3cm di accumolo 
Roma est ora 9° e per le 13 passiamo a 4°
Roma est ora 9° e per le 13 passiamo a 4°
Ultima modifica di MauroMilan il dom gen 15, 2017 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
sono previsioni automatiche! se per questo a roma doveva almeno fare un po di pioggia invece non ha fatto una goccia che fosse 1MauroMilan ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... continua nel mettere neve a Borghesiana per le 13 con ben 2-3cm di accumolo
Su queste carte c'è la dimostrazione che non è buran blizzard e mi spiace per i romani e per noi costieri adriatici ma a meno di sorprese clamorose non vedremo bianco.andryan ha scritto:Purtroppo quando l'anticiclone si spinge verso NE l'alimentazione russa si spezza ed inizialmente non è buran.iniestas ha scritto:Ma secondo voi domani martedì e mercoledì ci becchiamo solovtsmontana?
E se il burian va a rialimentare il vortice tirrenico?
E' un buran abortito quello che si profila ed è per questo che gli effetti sono molto scarsi sia in termini di freddo che di bufere di neve.
Nella prima foto non è buran,, lo potrebbe essere nella seconda ma come si vede il legame è molto sottile.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non è neanche aria puramente continentale, è l'aria polare marittima che appena arrivata sulla Russia si è parzialmente continentalizzata, ma chiamarlo burian è veramente un insulto al burian verogemi65 ha scritto:La provenienza delle correnti è quella. Passa alta.Blizzard90A ha scritto:Ho ammesso di aver sbagliato, che cosa devo fare mi devo ammazzare? Almeno ti ripeto io ci provo a fare tendenze rischiando anche di sbagliare e se sbaglio lo ammetto, tu invece critichi senza fare nulla, troppo comodo così gemi. Comunque come al solito non hai capito il discorso, c'è un famoso sito meteo, ossia il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., che ha chiamato questa roba qua burian, secondo te questo è burian? Mi pare un insulto al burian vero (2012, 56 etc)gemi65 ha scritto:Bliz90 chiedere scusa e non pentirsi.
- MauroMilan
so solo che qui da me fanno 9° e alle 13 passiamo a 4° con acquaadry023 ha scritto:sono previsioni automatiche! se per questo a roma doveva almeno fare un po di pioggia invece non ha fatto una goccia che fosse 1MauroMilan ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... continua nel mettere neve a Borghesiana per le 13 con ben 2-3cm di accumolo
Ultima modifica di MauroMilan il dom gen 15, 2017 11:45 am, modificato 1 volta in totale.