dai ci puo stare..certo che cosi tante occasioni in neanche 2 settimane non succedeva da chissa quanto tempoMauroMilan ha scritto:HadesSaint ha scritto:purtroppo questo e' il meteo..ovvero madre natura..puo succedere tutto anche all'ultimo minuto in peggio o in meglio..
Purtroppo solo con Roma 5 anni di fallimenti
Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- HadesSaint
-
Sottozero fisso
Intendevo per il 15 gennaio io prendo e porto a casa anche il solo esserci andato vicino dato che non mi sembra di aver vissuto negli ultimi anni un gennaio con un evento al centro sud e un continuo sottomedia in italia. Scotta tanto anche a me vedere le precipitazioni finire sulla costa figuriamoci ma attenzione alle prossime 60 H ci sono migliori possibilità sopratutto sta sera e domani mattina...adry023 ha scritto:immagino! è quella la cosa che fa piu male, perche parliamoci chiaro se non nevicava a roma rodeva ma ci poteva anche stare! ma che non nevica manco a rocca di papa che sta a quasi 700 mt di altezza per mancanza di precipitazioni con una rodanata è davvero assurdo!jacopo90 ha scritto:bravo adry immagina me che fino a 2 giorni fa avrei visto 10 cm ed oggi vedo 4 precipitazioni in mare aperto come stòadry023 ha scritto: no! sicuramente avremmo pagato per la configurazione che faceva vedere prima del ribaltone modellistico,dopo si vedeva che era vasella non per roma che è una situazione a parte ma per tutto il resto del lazio! la vera vasellata non è tanto per roma che è abituata a vedere neve molto raramente ma per i nostri amici collinari che si sono visti togliere una bella nevicata con accumulo come non accade da 5 anni a questa parte! 0è questa la anomalia l'anomalia piu preoccupante!
- HadesSaint
-
jacopo90
- Forumista senior
la configurazione è quella tipica di una rodanata e l'anomalia è che non ha portato prc....massimo65 ha scritto:Sinceramente non mi è sembrata tutta questa rodanata... In genere le rodanate portano neve in Toscana, Umbria occidentale, alto Lazio...Castelli È poi con un po' di fortuna Romajacopo90 ha scritto:il rammarico grosso è che questa era una rodanata bella e buona....e non avere precipitazioni con una tale configurazione è un brutto segnale...è un jolly gettato al vento anche perchè le termiche c'erano alla grande....poco da aggiungere se non delusione...e la cosa più assurda è che io pur essendo tirrenico ho visto la neve la settimana scorsa per sfondamento (5-6 cm) e nulla dal rodano....pazzesco....mo mi metto a tifare per le entrate adriatiche mi conviene...
Stavolta nulla da nessuna parte
- HadesSaint
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
-
Diamond_Sea
Infatti parlavo di Roma, per le colline interne Laziali era lecito aspettararsi qualcosa di più. Putroppo le precipitazioni sono state scarse nel Lazio.jacopo90 ha scritto:senti posso essere d'accordo ma per le colline interne avoglia se la rodanata basta...e poi al limite a roma dovrebbe piovere....qui il nulla totale è per questo che c'è delusione...Diamond_Sea ha scritto:Io ve l'avevo detto che non era cosa la neve a Roma in questa situazione, poi capisco che ci si fa prendere dalla passione e un po ci si arrampica sugli specchi in maniera irrazionale, è normale nulla di male. Però bisogna anche guardare in faccia la realtà. Per la neve a Roma ci vuole ben altro, non basta una semplice Rodanata.
-
jacopo90
- Forumista senior
l'anomalia sono le precipitazioni pari a 0Diamond_Sea ha scritto:Infatti parlavo di Roma, per le colline interne Laziali era lecito aspettararsi qualcosa di più. Putroppo le precipitazioni sono state scarse nel Lazio.jacopo90 ha scritto:senti posso essere d'accordo ma per le colline interne avoglia se la rodanata basta...e poi al limite a roma dovrebbe piovere....qui il nulla totale è per questo che c'è delusione...Diamond_Sea ha scritto:Io ve l'avevo detto che non era cosa la neve a Roma in questa situazione, poi capisco che ci si fa prendere dalla passione e un po ci si arrampica sugli specchi in maniera irrazionale, è normale nulla di male. Però bisogna anche guardare in faccia la realtà. Per la neve a Roma ci vuole ben altro, non basta una semplice Rodanata.
-
Sottozero fisso
Nessuna anomalia... minimo scavato troppo più a sud di quanto previsto! Il minimo doveva scendere dal golfo ligure, tra corsica e elba e infine a ponza... allora si!jacopo90 ha scritto:l'anomalia sono le precipitazioni pari a 0Diamond_Sea ha scritto:Infatti parlavo di Roma, per le colline interne Laziali era lecito aspettararsi qualcosa di più. Putroppo le precipitazioni sono state scarse nel Lazio.jacopo90 ha scritto: senti posso essere d'accordo ma per le colline interne avoglia se la rodanata basta...e poi al limite a roma dovrebbe piovere....qui il nulla totale è per questo che c'è delusione...