Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

MauroMilan ha scritto:
HadesSaint ha scritto:purtroppo questo e' il meteo..ovvero madre natura..puo succedere tutto anche all'ultimo minuto in peggio o in meglio..

Purtroppo solo con Roma 5 anni di fallimenti :cry:
dai ci puo stare..certo che cosi tante occasioni in neanche 2 settimane non succedeva da chissa quanto tempo :)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Attenzione a martedì lo ripeto
curologo

Messaggio da curologo »

Buongiorno a tutti,comunque qui da me in zona bufalotta cinquina
Ci sono ancora 2gradi e se è vero che a est c'è il sole è pure vero che ad ovest
Il cielo è bello compatto,occhio..
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

adry023 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
adry023 ha scritto: no! sicuramente avremmo pagato per la configurazione che faceva vedere prima del ribaltone modellistico,dopo si vedeva che era vasella non per roma che è una situazione a parte ma per tutto il resto del lazio! la vera vasellata non è tanto per roma che è abituata a vedere neve molto raramente ma per i nostri amici collinari che si sono visti togliere una bella nevicata con accumulo come non accade da 5 anni a questa parte! 0è questa la anomalia l'anomalia piu preoccupante!
bravo adry immagina me che fino a 2 giorni fa avrei visto 10 cm ed oggi vedo 4 precipitazioni in mare aperto come stò
immagino! è quella la cosa che fa piu male, perche parliamoci chiaro se non nevicava a roma rodeva ma ci poteva anche stare! ma che non nevica manco a rocca di papa che sta a quasi 700 mt di altezza per mancanza di precipitazioni con una rodanata è davvero assurdo!
Intendevo per il 15 gennaio io prendo e porto a casa anche il solo esserci andato vicino dato che non mi sembra di aver vissuto negli ultimi anni un gennaio con un evento al centro sud e un continuo sottomedia in italia. Scotta tanto anche a me vedere le precipitazioni finire sulla costa figuriamoci ma attenzione alle prossime 60 H ci sono migliori possibilità sopratutto sta sera e domani mattina...
HadesSaint

bah il gfs 6z da precipitazioni alle 10 lol..anzi dava
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

massimo65 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:il rammarico grosso è che questa era una rodanata bella e buona....e non avere precipitazioni con una tale configurazione è un brutto segnale...è un jolly gettato al vento anche perchè le termiche c'erano alla grande....poco da aggiungere se non delusione...e la cosa più assurda è che io pur essendo tirrenico ho visto la neve la settimana scorsa per sfondamento (5-6 cm) e nulla dal rodano....pazzesco....mo mi metto a tifare per le entrate adriatiche mi conviene... :lol:
Sinceramente non mi è sembrata tutta questa rodanata... In genere le rodanate portano neve in Toscana, Umbria occidentale, alto Lazio...Castelli È poi con un po' di fortuna Roma

Stavolta nulla da nessuna parte
la configurazione è quella tipica di una rodanata e l'anomalia è che non ha portato prc....
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Adesso sono in una bufera .Temperatura riscende, zona S Vittore Cervaro. :lol: :lol: Correnti si dispongono da est , nn si capisce niente , altro che modelli eheh :lol: :lol: :lol:
HadesSaint

LHODSE ha scritto:Adesso sono in una bufera .Temperatura riscende, zona S Vittore Cervaro. :lol: :lol: Correnti si dispongono da est , nn si capisce niente , altro che modelli eheh :lol: :lol: :lol:
a quanto sml stai?
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

iniestas ha scritto:Attenzione a martedì lo ripeto
si vabbe ciao core.altra batosta.e basta
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

LHODSE ha scritto:Adesso sono in una bufera .Temperatura riscende, zona S Vittore Cervaro. :lol: :lol: Correnti si dispongono da est , nn si capisce niente , altro che modelli eheh :lol: :lol: :lol:
metti foto se ti riesce
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

jacopo90 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Io ve l'avevo detto che non era cosa la neve a Roma in questa situazione, poi capisco che ci si fa prendere dalla passione e un po ci si arrampica sugli specchi in maniera irrazionale, è normale nulla di male. Però bisogna anche guardare in faccia la realtà. Per la neve a Roma ci vuole ben altro, non basta una semplice Rodanata.
senti posso essere d'accordo ma per le colline interne avoglia se la rodanata basta...e poi al limite a roma dovrebbe piovere....qui il nulla totale è per questo che c'è delusione...
Infatti parlavo di Roma, per le colline interne Laziali era lecito aspettararsi qualcosa di più. Putroppo le precipitazioni sono state scarse nel Lazio.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Diamond_Sea ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Io ve l'avevo detto che non era cosa la neve a Roma in questa situazione, poi capisco che ci si fa prendere dalla passione e un po ci si arrampica sugli specchi in maniera irrazionale, è normale nulla di male. Però bisogna anche guardare in faccia la realtà. Per la neve a Roma ci vuole ben altro, non basta una semplice Rodanata.
senti posso essere d'accordo ma per le colline interne avoglia se la rodanata basta...e poi al limite a roma dovrebbe piovere....qui il nulla totale è per questo che c'è delusione...
Infatti parlavo di Roma, per le colline interne Laziali era lecito aspettararsi qualcosa di più. Putroppo le precipitazioni sono state scarse nel Lazio.
l'anomalia sono le precipitazioni pari a 0
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Ragazzi, non per dirvi niente ma i lamma reading davano 0. Ci si poteva aspettare qualcosa di debole e basta penso.
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

jacopo90 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
jacopo90 ha scritto: senti posso essere d'accordo ma per le colline interne avoglia se la rodanata basta...e poi al limite a roma dovrebbe piovere....qui il nulla totale è per questo che c'è delusione...
l'anomalia sono le precipitazioni pari a 0
Nessuna anomalia... minimo scavato troppo più a sud di quanto previsto! Il minimo doveva scendere dal golfo ligure, tra corsica e elba e infine a ponza... allora si!
iceroma

Messaggio da iceroma »

iniestas ha scritto:Attenzione a martedì lo ripeto
Dopo l'invio... di oggi,non ci spero più'...situazione da monitorare.,certamente,ma non sono da neve a Roma
Bloccato