Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Sottozero fisso ha scritto:Buongiorno delusione terribile per come si erano messe le cose ieri sera ci credevo veramente tanto... ma non disperiamo l'episodio migliore potrebbe uscire nelle prossime 48 ore...
Quotone
Attenzione daje prossime ore e fino a mercoledì 😀
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Sottozero fisso ha scritto:Buongiorno delusione terribile per come si erano messe le cose ieri sera ci credevo veramente tanto... ma non disperiamo l'episodio migliore potrebbe uscire nelle prossime 48 ore...
Per gli interni forse ripeto per Roma solo tramontana.. vedono qualche cosa est Lazio e est Umbria...
nibuck

Messaggio da nibuck »

La ritornate di stanotte/domattina vista da un po tutti i modelli sara perlopiù roba per gli interni. ....Roma la sua occasione la aveva oggi :cry: ......basta confrontare gli spaghi di una zona interna con quelli di Roma per vedere che portano per gli interni un buon picco precipitativo domattina mentre per Roma poco o nulla
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

poi vedendo il proseguimento non mi pare tutto sto sfavillante anzi si va sotto hp nel long e poi atlantico.era da sfruttare questo periodo dalla befana fino ad ora ma niente 4 fiocchi venerdi sera questo e il risultato di due ondate di freddo per no,pessimo e desolante,a sto punto mejo che vabbe mejo che me sto zitto.scusate lo sfogo ma la delusione e tanta,morale a zero,triste realta e io che son positivo sempre questa botta mi ha stremato.stacco per un po.se poi ci son sorprese torno anche subito :wink:
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

jacopo90 ha scritto:
Per gli interni forse ripeto per Roma solo tramontana.. vedono qualche cosa est Lazio e est Umbria...
mmh vediamo non ne sono convinto nelle prossime ore affluirà freddo migliore andando ad alimentare il minimo che già c'è, non mi sembra sinceramente impianto da tramontana da adesso alle prossime 48 se non 60 ore... monitoriamo :wink:
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

bufera genzanese ha scritto:cmq allora se e sta ottimo a prevedere,ora per le 10 mette precipitazioni,vuoi vedere che ora toppa a sei ore :D tanto ormai la frittata e fatta.staremo a vedere 8) :D
è l'ultimissima speranza che io ancora non mollo ... anche se al momento a ostia temp 5,5 ...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

a roma sole e vento da est :wink:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

nevofilo80 ha scritto:a roma sole e vento da est :wink:
ottimo,annamo bene :D
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

confermo anche a Torre Maura sole con nuvole a nord/est
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

buongiorno a tutti...
mi aspetta un'altra giornata di lavoro e sinceramente non è che abbia molta voglia...
che dire, delusione totale!!!
io però, aspetterei fino a stasera prima di gettare la spugna... :wink:
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

cesaresnow ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:cmq allora se e sta ottimo a prevedere,ora per le 10 mette precipitazioni,vuoi vedere che ora toppa a sei ore :D tanto ormai la frittata e fatta.staremo a vedere 8) :D
è l'ultimissima speranza che io ancora non mollo ... anche se al momento a ostia temp 5,5 ...
anche perchè gfs riporta una "linguetta" di -4 a 850hpa e deboli precipitazioni sulla costa e un poco all'interno... ripeto è una linguetta che parte dallasardegna-corsica e arriva fino a ostia-anzio ... la vedo solo io?

:shock:
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Tra l'altro, come diceva iniestas, siamo ancora a gennaio mese non congeniale ai nostri settori si sa! io tra un piccolo sfondamento il 5 gennaio e una ventina di minuti venerdi sera, anche se solo coreografica ho visto la dama... sinceramenter non mi ricordo altri episodi del genere in gennaio e "se il buongiorno si vede dal mattino"....

Comunque parliamoci chiaro... negli ultimo 5 anni avremmo pagato oro per vedere una configurazione del genere a 6 H... quindi per quanto mi riguarda prendiamo quello che viene nelle prossime 60 ore(secondo me ci sono molte probabilità di vedere qualcosa tra sta notte e domani mattina) e poi aspettiamo di vedere cosa succederà per terza decade di gennaio, e sopratutto nel nostro mitico febbraio mese top per eccellenza :wink:
Ultima modifica di Sottozero fisso il dom gen 15, 2017 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Buco Precipativo proprio su Roma si vede dal sat :lol:
whitesnow

Messaggio da whitesnow »

nibuck ha scritto:La figura di m.....da l'ha fatta l'AM altroche protezione civile :wink:
Scusami, volevo dire AM, mi sono sbagliata!
massimo65

Messaggio da massimo65 »

cesaresnow ha scritto:
cesaresnow ha scritto:
anche perchè gfs riporta una "linguetta" di -4 a 850hpa e deboli precipitazioni sulla costa e un poco all'interno... ripeto è una linguetta che parte dallasardegna-corsica e arriva fino a ostia-anzio ... la vedo solo io?

:shock:
Ad ostia ci sono quasi 6 gradi.

Non è aria da neve. Per nevicare da noi serve maggior freddo. Domenica scorsa abbiamo visto neve per dieci minuti con circa due gradi dopo due giorni di freddo vero con minime sottozero. Anche negli anni passati la neve arrivava sempre dopo simili condizioni.

Io ero pessimista già ieri quando avevamo 10 gradi all'ora di pranzo
Bloccato