Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

Gfs davvero cecchino in questa situazione ha centrato bene il minimo a 48 h e da li ha confermato e così è stato ! Modello spesso criticato ma secondo me rimane il modello migliore in circolazione
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io penso che la situazione da stasera fino a mercoledì sia tutt altro che definita
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Buondì, ma quanto me rode?
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

adry023 ha scritto:Gfs davvero cecchino in questa situazione ha centrato bene il minimo a 48 h e da li ha confermato e così è stato ! Modello spesso criticato ma secondo me rimane il modello migliore in circolazione
Eh già che delusione :cry:, direi torniamo a guardare i modelli e aspettiamo un'altra rodanata, di tempo ne abbiamo eh...
vortice

Messaggio da vortice »

adry023 ha scritto:Gfs davvero cecchino in questa situazione ha centrato bene il minimo a 48 h e da li ha confermato e così è stato ! Modello spesso criticato ma secondo me rimane il modello migliore in circolazione
Secondo me è anche cecchino alla distanza, unico ad aver visto da dicembre un inizio di gennaio così, è vero che balla ma è il primo che fiuti la tendenza a lungo termine e se inizia ad insistere su una configurazione poche vie di uscita ci sono, speriamo che non inizi a fiutare HP
adry023

Messaggio da adry023 »

Blizzard90A ha scritto:
Eh già che delusione :cry:, direi torniamo a guardare i modelli e aspettiamo un'altra rodanata, di tempo ne abbiamo eh...
puntiamo a febbraio mese che di solito ci da le maggiori soddisfazioni, il resto di gennaio credo che non porterà nulla di buono se non la neve perenne in Adriatico e Puglia e qualcosa al nord
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

grandissima delusione alzandomi e non vedendo niente di niente,neve zero,poi cielo che si apre,peggio di peggio.gfs performante e cecchino in tutto,tanto di cappello al modello americano,levando la mia delusione cocente
bufera genzanese

cmq allora se e sta ottimo a prevedere,ora per le 10 mette precipitazioni,vuoi vedere che ora toppa a sei ore :D tanto ormai la frittata e fatta.staremo a vedere 8) :D
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

bufera genzanese ha scritto:grandissima delusione alzandomi e non vedendo niente di niente,neve zero,poi cielo che si apre,peggio di peggio.gfs performante e cecchino in tutto,tanto di cappello al modello americano,levando la mia delusione cocente
Non per mettere il dito nella piaga ma ieri ti avevo avvertito... ha visto qualche precipitazione la parte più occidentale di Roma e basta...sta sera fronte occluso per le zone interne.. avaro anche questo di precipitazioni ma Roma credo che sia tagliata fuori....

Qui intanto poderoso aumento termico.... 2 gradi
jgoggi

Messaggio da jgoggi »

Ma io dico una cosa: ma a che cavolo servono le previsioni a medio-lungo termine, se poi non ci indovinano minimamente? Che si facciano le previsioni a 24h e fine... Ennesima grossa TOPPATA dei modelli... Anche sto GFS, se fa presto a indovinarci 12 ore prima, lo saprei fare anche io.... Per fortuna si sa che la meteorologia non è una scienza esatta, ma qui siamo quasi al limite della fantascienza...
Ultima modifica di jgoggi il dom gen 15, 2017 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
ilConte

Messaggio da ilConte »

Buongiorno a tutti.
Che dire ennesima beffa c'ho creduto fino all'ultimo e va be è andata cosi, speriamo di avere altre occasioni
bufera genzanese

jacopo90 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:grandissima delusione alzandomi e non vedendo niente di niente,neve zero,poi cielo che si apre,peggio di peggio.gfs performante e cecchino in tutto,tanto di cappello al modello americano,levando la mia delusione cocente
Non per mettere il dito nella piaga ma ieri ti avevo avvertito... ha visto qualche precipitazione la parte più occidentale di Roma e basta...sta sera fronte occluso per le zone interne.. avaro anche questo di precipitazioni ma Roma credo che sia tagliata fuori....

e avevi ragione,ma io mi son attacato a tutto pur di sperare,pazienza :wink:
bufera genzanese

bufera genzanese ha scritto:
jacopo90 ha scritto:

e avevi ragione,ma io mi son attacato a tutto pur di sperare,pazienza :wink:
mejo andare a vedere i modelli fino a 3 giorni,oltre e tutta fantascienza pura,buono solo per monitorare l impianto generale,son tendenze :D
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

E il sole usci..
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Buongiorno delusione terribile per come si erano messe le cose ieri sera ci credevo veramente tanto... ma non disperiamo l'episodio migliore potrebbe uscire nelle prossime 48 ore...
Bloccato