Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Daniele "Enneberg&
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Eh già che delusioneadry023 ha scritto:Gfs davvero cecchino in questa situazione ha centrato bene il minimo a 48 h e da li ha confermato e così è stato ! Modello spesso criticato ma secondo me rimane il modello migliore in circolazione
Secondo me è anche cecchino alla distanza, unico ad aver visto da dicembre un inizio di gennaio così, è vero che balla ma è il primo che fiuti la tendenza a lungo termine e se inizia ad insistere su una configurazione poche vie di uscita ci sono, speriamo che non inizi a fiutare HPadry023 ha scritto:Gfs davvero cecchino in questa situazione ha centrato bene il minimo a 48 h e da li ha confermato e così è stato ! Modello spesso criticato ma secondo me rimane il modello migliore in circolazione
puntiamo a febbraio mese che di solito ci da le maggiori soddisfazioni, il resto di gennaio credo che non porterà nulla di buono se non la neve perenne in Adriatico e Puglia e qualcosa al nordBlizzard90A ha scritto:Eh già che delusioneadry023 ha scritto:Gfs davvero cecchino in questa situazione ha centrato bene il minimo a 48 h e da li ha confermato e così è stato ! Modello spesso criticato ma secondo me rimane il modello migliore in circolazione, direi torniamo a guardare i modelli e aspettiamo un'altra rodanata, di tempo ne abbiamo eh...
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
-
jacopo90
- Forumista senior
Non per mettere il dito nella piaga ma ieri ti avevo avvertito... ha visto qualche precipitazione la parte più occidentale di Roma e basta...sta sera fronte occluso per le zone interne.. avaro anche questo di precipitazioni ma Roma credo che sia tagliata fuori....bufera genzanese ha scritto:grandissima delusione alzandomi e non vedendo niente di niente,neve zero,poi cielo che si apre,peggio di peggio.gfs performante e cecchino in tutto,tanto di cappello al modello americano,levando la mia delusione cocente
Qui intanto poderoso aumento termico.... 2 gradi
Ma io dico una cosa: ma a che cavolo servono le previsioni a medio-lungo termine, se poi non ci indovinano minimamente? Che si facciano le previsioni a 24h e fine... Ennesima grossa TOPPATA dei modelli... Anche sto GFS, se fa presto a indovinarci 12 ore prima, lo saprei fare anche io.... Per fortuna si sa che la meteorologia non è una scienza esatta, ma qui siamo quasi al limite della fantascienza...
Ultima modifica di jgoggi il dom gen 15, 2017 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
-
bufera genzanese
e avevi ragione,ma io mi son attacato a tutto pur di sperare,pazienzajacopo90 ha scritto:Non per mettere il dito nella piaga ma ieri ti avevo avvertito... ha visto qualche precipitazione la parte più occidentale di Roma e basta...sta sera fronte occluso per le zone interne.. avaro anche questo di precipitazioni ma Roma credo che sia tagliata fuori....bufera genzanese ha scritto:grandissima delusione alzandomi e non vedendo niente di niente,neve zero,poi cielo che si apre,peggio di peggio.gfs performante e cecchino in tutto,tanto di cappello al modello americano,levando la mia delusione cocente
-
bufera genzanese
mejo andare a vedere i modelli fino a 3 giorni,oltre e tutta fantascienza pura,buono solo per monitorare l impianto generale,son tendenzebufera genzanese ha scritto:e avevi ragione,ma io mi son attacato a tutto pur di sperare,pazienzajacopo90 ha scritto:Non per mettere il dito nella piaga ma ieri ti avevo avvertito... ha visto qualche precipitazione la parte più occidentale di Roma e basta...sta sera fronte occluso per le zone interne.. avaro anche questo di precipitazioni ma Roma credo che sia tagliata fuori....bufera genzanese ha scritto:grandissima delusione alzandomi e non vedendo niente di niente,neve zero,poi cielo che si apre,peggio di peggio.gfs performante e cecchino in tutto,tanto di cappello al modello americano,levando la mia delusione cocente
- HadesSaint
-
Sottozero fisso