Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Capitan Libeccio

Messaggio da Capitan Libeccio »

lordsith ha scritto:I sistemi convettivi in mare rappresentano i classici eventi prefrontali che si generano a seguito dell'ingresso progressivo dell'aria fredda in quota (si osservi l'animazione satellitare).

Quanto ai venti, a Roma è nevicato sempre e soltanto con venti di terra da Est, col sud-ovest non nevica nemmeno se pregate in greco antico. :lol:
assolutamente vero....
.....per il momento tiene bava di vento da est a terra.
Qui torrino mezzocammino. t. 4,5.
Daje
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Romanacci occhio che il radar carica bene.
Ieri avevo detto 4-5cm di accumulo a roma entro domani mattina.
Intanto entro un'oretta primi rovesci inizieranno a colpire il lazio come si evince dal radar.
Buona fortuna :wink:
Ultima modifica di Marins76 show il sab gen 14, 2017 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
massimo65

Messaggio da massimo65 »

Capitan Libeccio ha scritto:
lordsith ha scritto:I sistemi convettivi in mare rappresentano i classici eventi prefrontali che si generano a seguito dell'ingresso progressivo dell'aria fredda in quota (si osservi l'animazione satellitare).

Quanto ai venti, a Roma è nevicato sempre e soltanto con venti di terra da Est, col sud-ovest non nevica nemmeno se pregate in greco antico. :lol:
assolutamente vero....
.....per il momento tiene bava di vento da est a terra.
Qui torrino mezzocammino. t. 4,5.
Daje

Home pagella

Previsioni meteo Roma: possibile pioggia mista a NEVE o neve bagnata nella mattinata di domenica
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

nevofilo80 ha scritto:
cesaresnow ha scritto:
rickcarter ha scritto: infernetto 6,2
dalle immagini sat pare che sul tirreno stiano scoppiando un sacco di belle fiammelle ... che stia per arrivare il freddo?
il freddo sono le nubi a ciottolo sulla sardegna dove sta nevicando a 500 metri
grazie!!! così le tengo d'occhio :wink:
Capitan Libeccio

Messaggio da Capitan Libeccio »

Marins76 show ha scritto:Romanacci occhio che il radar carica bene.
Ieri avevo detto 4-5cm di accumulo a roma entro domani mattina.
Intanto entro un'oretta primi rovesci inizieranno a colpire il lazio come si evince dal radar.
Buona fortuna :wink:
confermo, dal terrazzo evidenti fulminazioni a sud-ovest (lontane), cielo sopra la testa appena velato, temperatura in lieve ma costante dimunzione 4,3 gradi Celsius.
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

velociraptor67 ha scritto:Ciao a tutti.

Anche secondo me le precipitazioni sono in anticipo. E questo è cmq cosa buona e giusta...sopratutto se poi il grosso arriverà stanotte e soprattutto prima dell'entrata del maestrale... okkio ai lampioni per me dalle 22.00 in poi ;-)

Notizie dalle coste (Anzio Ostia Fiumicino Ladispoli...) ?
ostia temp 5,8
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

cesaresnow ha scritto:
velociraptor67 ha scritto:Ciao a tutti.

Anche secondo me le precipitazioni sono in anticipo. E questo è cmq cosa buona e giusta...sopratutto se poi il grosso arriverà stanotte e soprattutto prima dell'entrata del maestrale... okkio ai lampioni per me dalle 22.00 in poi ;-)

Notizie dalle coste (Anzio Ostia Fiumicino Ladispoli...) ?
ostia temp 5,8

Comincia a calare allora
centauro

Messaggio da centauro »

Rocca priora è un buon termometro per la zona... sta calando anche lì di un grado quasi 8)
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

buonasera ragazzi,mi son collegato adesso,ho visto gia una buona situazione intrigante.lampa verso mare,per me tra un oretta entra bene gia sto fronte temporalesco e scarica giu qualcosa :D daje che i giochi iniziano d anticipo,occhio al sat e radar.postate voi perche io nun so bono
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

2° bene bene, su radio Rai ho sentito che il Campidoglio ha lanciato l'allerta neve per Roma prime ore di domenica
Marziano

Messaggio da Marziano »

Ancora è presto compari...ma temperatura che scende bene io qui ho 2.8!😉
Marins76 show

blizzard73 ha scritto:2° bene bene, su radio Rai ho sentito che il Campidoglio ha lanciato l'allerta neve per Roma prime ore di domenica
La fà la fà tranquiii :D
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Marins76 show ha scritto:
blizzard73 ha scritto:2° bene bene, su radio Rai ho sentito che il Campidoglio ha lanciato l'allerta neve per Roma prime ore di domenica
penso che non dovrebbe esserci problemi sicuramente se non e strasera domani e al 100% :wink: si e sbilanciata la redazione con neve mista a pioggia,allora romani de roma stappate lo spumante che nevica sicuro a roma.da me so accumoli tra 5 e 10 sicuri :D 8)
Ultima modifica di bufera genzanese il sab gen 14, 2017 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

Infatti lo riporta anche il sito ufficiale del Comune di Roma-Protezione Civile
Marins76 show

bufera genzanese ha scritto:
Marins76 show ha scritto:
penso che non dovrebbe esserci problemi sicuramente se non e strasera domani e al 100% :wink:
Bravo :wink:
Bloccato