Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

In attes di capire dove è meglio che nevichi posto i miei spaghi col l'ufficiale sempre più caldofilo come reading
Immagine
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

LeBronIppo ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
lities ha scritto: Magari tornasse l'atlantico almeno nevicherebbe dove dovrebbe, invece non lo si vede neanche nei sogni!
Almeno il freddo non mancherà, elemento fondamentale per un degno inverno.
Lities l'Atlantico è la morte dell'inverno! Ti sei dimenticato il 2013-14? La stagione atlantica per eccellenza! Il secondo inverno più caldo di sempre!
Tu dici così perché abiti vicino le Alpi e ti conviene ma a 3/4 del Paese non va bene perché significa contesto autunnale!
Perché dove dovrebbe nevicare? A Bari? A Roma? A Napoli? Li non deve nevicare, se non per sfizio. Serve l'Atlantico per la neve dove serve, ovvero SULLE ALPI!!! Dove c'è una desolazione pazzesca! Breuil è completamente senza neve, ti sembra normale? E poi sento lamenti di qualcuno perché non nevica a Roma...con tutto il rispetto, ma cosa importa se nevica a Roma, non importa a nessuno.
Quindi speriamo che l'Atlantico torni il prima possibile a fare la voce grossa, anche se oramai è fin troppo tardi...
hai sbagliato TD! :lol:
Samu

Messaggio da Samu »

LeBronIppo ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
lities ha scritto: Magari tornasse l'atlantico almeno nevicherebbe dove dovrebbe, invece non lo si vede neanche nei sogni!
Almeno il freddo non mancherà, elemento fondamentale per un degno inverno.
Lities l'Atlantico è la morte dell'inverno! Ti sei dimenticato il 2013-14? La stagione atlantica per eccellenza! Il secondo inverno più caldo di sempre!
Tu dici così perché abiti vicino le Alpi e ti conviene ma a 3/4 del Paese non va bene perché significa contesto autunnale!
Perché dove dovrebbe nevicare? A Bari? A Roma? A Napoli? Li non deve nevicare, se non per sfizio. Serve l'Atlantico per la neve dove serve, ovvero SULLE ALPI!!! Dove c'è una desolazione pazzesca! Breuil è completamente senza neve, ti sembra normale? E poi sento lamenti di qualcuno perché non nevica a Roma...con tutto il rispetto, ma cosa importa se nevica a Roma, non importa a nessuno.
Quindi speriamo che l'Atlantico torni il prima possibile a fare la voce grossa, anche se oramai è fin troppo tardi...
Sapete non voglio offendere nessuno ma mi sono rotto di sentire sempre e solo questo fatto delle alpi senza neve. Questo è un forum di appassionati meteo(leggasi nevofili) mica un comunità di sostegno per gli imprenditori delle montagne, e anche se per loro è un lavoro al tempo stesso la neve crea disagi a tutti gli altri di lavori. E' inutile che qui ci fomentiamo come paladini della giustizia nevofila perchè qui si parla di hobby mica di morte. Tutti e dico tutti(o quasi) vogliamo la neve nel proprio orticello e sinceramente non ci tengo molto se per qualche anno le Alpi rimangano a secco... ci saranno in futuro anni migliori.

Non ti sto attaccando perchè sei del Nord, voglio che questo sia chiaro e ho risposto a te solo perchè per ultimo mi è capitato questo messaggio, ma dopo un pò uno si stanca a leggere sempre le stesse cose.

Quindi non c'è male nel dire voglio la neve sopra la mia testa, che io sia del nord o del sud o del centro etc...
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Per tutto ciò che c'è al di sotto dell'Emilia, non esiste il contesto autunnale, ma il normale inverno mediterraneo. La neve serve sulle Alpi, dove dà lavoro e linfa ai ghiacciai alpini. Di mezzo metro sciolto in mezza giornata sulle coste pugliesi non ha bisogno proprio nessuno, in primis la natura del posto. Detto questo la sbandierata storica irruzione artica Delli questi giorni ha portato massime primaverili su quasi tutte le pianure del nordovest. Inverno ciofeca e dannoso, prima finisce e meglio è
Rio

Messaggio da Rio »

Molte persone stanno male...... sono angosciati e rosicati :lol:

Spero che si riprendano al più prestoo!!!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Samu ha scritto:
Sapete non voglio offendere nessuno ma mi sono rotto di sentire sempre e solo questo fatto delle alpi senza neve. Questo è un forum di appassionati meteo(leggasi nevofili) mica un comunità di sostegno per gli imprenditori delle montagne, e anche se per loro è un lavoro al tempo stesso la neve crea disagi a tutti gli altri di lavori. E' inutile che qui ci fomentiamo come paladini della giustizia nevofila perchè qui si parla di hobby mica di morte. Tutti e dico tutti(o quasi) vogliamo la neve nel proprio orticello e sinceramente non ci tengo molto se per qualche anno le Alpi rimangano a secco... ci saranno in futuro anni migliori.

Non ti sto attaccando perchè sei del Nord, voglio che questo sia chiaro e ho risposto a te solo perchè per ultimo mi è capitato questo messaggio, ma dopo un pò uno si stanca a leggere sempre le stesse cose.

Quindi non c'è male nel dire voglio la neve sopra la mia testa, che io sia del nord o del sud o del centro etc...
Comunque la neve sulle alpi è molto molto importante per i mesi estivi sia per quanto riguarda la disponibilità d'acqua sia per i ghiacciai che si stanno sciogliendo anno dopo anno
Immagine
A tal proposito questa è una mappa che mostra i ghiacciai italiani
Comprendi ora perchè la neve sugli appennini e al sud è meno importante della neve in quota al nord?
Non ricominciamo però con la diatriba nord centro sud adriatiche tirreniche. Oltretutto questo è il td modelli

Spaghi gfs:
Immagine
Notevole ripresa termica
Samu

Messaggio da Samu »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Samu ha scritto:

Comunque la neve sulle alpi è molto molto importante per i mesi estivi sia per quanto riguarda la disponibilità d'acqua sia per i ghiacciai che si stanno sciogliendo anno dopo anno
Immagine
Comprendi ora perchè la neve sugli appennini e al sud è meno importante della neve in quota al nord?
Non ricominciamo però con la diatriba nord centro sud adriatiche tirreniche. Oltretutto questo è il td modelli
Pure noi soffriamo di siccità, e pure qui ci sono motagne e fino a poco tempo fa nel centro Italia c'erano ghiacciai degni di nota. Io non sto dicendo che non debba nevicare sulle Alpi, ma che non è giusto che io debba essere forzato a tifare per li, perchè sinceramente preferisco il mio orticello(incluso l'Etna, dove ci sono persino impianti). Questo non è il loro anno dobbiamo farcene una ragione. Quando ci sarà un anno a favore della alpi bè... me ne farò una ragione io sotto i monsoni.

Il problema è che qui qualcuno fa finta di tifare per le alpi mentre in realtà i suoi obiettivi sono ben altri...
Mi scuso per l'OT
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Samu ha scritto:

Immagine

Spaghi gfs:
Immagine
Notevole ripresa termica
soprattutto dal 24/25 in poi. Con queste carte avere 12/14 gradi sarà facile anche al nord.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Dal prossimo anno speriamo in una serie lunga 50 anni di correnti nord-occidentali atlantiche. Bisogna tornare ad un sano trend di inverno normale, con il nord a pendere quello che gli compete e il sud a godersi gli ombrelloni
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera.
Questa sera brevissimo commento.
Ci metto come sempre la faccia e rompo gli indugi: da mercoledì 19 nuova regrogressione sull'Italia, e per quanto mi riguarda senza se e senza ma.
Come detto e ripetuto nei giorni scorsi ne riparleremo domani sera.
Ciao a tutti
Samu

Messaggio da Samu »

Freddo84 ha scritto:Dal prossimo anno speriamo in una serie lunga 50 anni di correnti nord-occidentali atlantiche. Bisogna tornare ad un sano trend di inverno normale, con il nord a pendere quello che gli compete e il sud a godersi gli ombrelloni
Questo ad esempio è un messaggio da provocazione, inutile e dannoso.
Lo hai scritto perchè ho detto quelle cose sopra?

Non ti risponderò più perchè altrimenti farei il tuo gioco.

PS. Se vuoi l'inverno normale senza eventi scordatela la neve in pianura pure per lì.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Se a voi non vi frega della neve a Roma a noi non ci frega della neve sulle Alpi. :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:Molte persone stanno male...... sono angosciati e rosicati :lol:

Spero che si riprendano al più prestoo!!!

Ci rifaremo in estate!
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Siete desolanti
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Siete desolanti
Bloccato