ciao, non sono toscano e del vostro clima capisco poco e quindi la mia è solo un'ipotesi.. potrebbe essere perchè il minimo, è vero che si forma, ma forse scappa via troppo velocemente per creare qualcosa di serio?Marco92 ha scritto:Quoto Giulio97, non mi tornano le precipitazioni col minimo sulla Corsica, che c'è almeno inizialmente, in passato ci ha sempre colpiti.
Poi ho guardato le carte del 9 marzo 2010 e sono abbastanza simili anche per la sua posizione
neve toscana domenica e oltre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
sinceramente non ne ho idea.. ad intuito appunto potrei pensare al minimo troppo veloce ed anche al fatto che non è così profondo come le passate volte... ma sono solo ipotesi le mieMarco92 ha scritto:Per turbo_dif.
Quello che dici può esser vero ma ho guardato le mappe di episodi nevosi passati e il suo movimento è simile, per esempio il febbraio 2010, marzo 2010 e lo stesso 2012 a parte le termiche.
Poi non mi convince la posizione delle precipitazioni rispetto al minimo stesso.
Che ne pensi?
-
nicodavide
-
Extremesnow
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
Bene bene!!! Qui tutti si aspettano la neve.. Bho!monte capanne ha scritto:si sembra anche a meGiulio097 ha scritto:Che dici, viene verso noi o scende giù come ieri?monte capanne ha scritto:grandine a marciana,ma forse è neve tonda(me lo ha detto mia suocera 86 anni)
Ha guardare il Sat sembra voglia venire verso qua!
-
monte capanne
- Forumista senior
mah mi sembra che stavolta la direttrice sia piu verso nordest,comunque qui grandinaGiulio097 ha scritto:Bene bene!!! Qui tutti si aspettano la neve.. Bho!monte capanne ha scritto:si sembra anche a meGiulio097 ha scritto: Che dici, viene verso noi o scende giù come ieri?
Ha guardare il Sat sembra voglia venire verso qua!