Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maximiliano
hai sbagliato TD!LeBronIppo ha scritto:Perché dove dovrebbe nevicare? A Bari? A Roma? A Napoli? Li non deve nevicare, se non per sfizio. Serve l'Atlantico per la neve dove serve, ovvero SULLE ALPI!!! Dove c'è una desolazione pazzesca! Breuil è completamente senza neve, ti sembra normale? E poi sento lamenti di qualcuno perché non nevica a Roma...con tutto il rispetto, ma cosa importa se nevica a Roma, non importa a nessuno.Burian2012 ha scritto:Lities l'Atlantico è la morte dell'inverno! Ti sei dimenticato il 2013-14? La stagione atlantica per eccellenza! Il secondo inverno più caldo di sempre!lities ha scritto: Magari tornasse l'atlantico almeno nevicherebbe dove dovrebbe, invece non lo si vede neanche nei sogni!
Almeno il freddo non mancherà, elemento fondamentale per un degno inverno.
Tu dici così perché abiti vicino le Alpi e ti conviene ma a 3/4 del Paese non va bene perché significa contesto autunnale!
Quindi speriamo che l'Atlantico torni il prima possibile a fare la voce grossa, anche se oramai è fin troppo tardi...
Sapete non voglio offendere nessuno ma mi sono rotto di sentire sempre e solo questo fatto delle alpi senza neve. Questo è un forum di appassionati meteo(leggasi nevofili) mica un comunità di sostegno per gli imprenditori delle montagne, e anche se per loro è un lavoro al tempo stesso la neve crea disagi a tutti gli altri di lavori. E' inutile che qui ci fomentiamo come paladini della giustizia nevofila perchè qui si parla di hobby mica di morte. Tutti e dico tutti(o quasi) vogliamo la neve nel proprio orticello e sinceramente non ci tengo molto se per qualche anno le Alpi rimangano a secco... ci saranno in futuro anni migliori.LeBronIppo ha scritto:Perché dove dovrebbe nevicare? A Bari? A Roma? A Napoli? Li non deve nevicare, se non per sfizio. Serve l'Atlantico per la neve dove serve, ovvero SULLE ALPI!!! Dove c'è una desolazione pazzesca! Breuil è completamente senza neve, ti sembra normale? E poi sento lamenti di qualcuno perché non nevica a Roma...con tutto il rispetto, ma cosa importa se nevica a Roma, non importa a nessuno.Burian2012 ha scritto:Lities l'Atlantico è la morte dell'inverno! Ti sei dimenticato il 2013-14? La stagione atlantica per eccellenza! Il secondo inverno più caldo di sempre!lities ha scritto: Magari tornasse l'atlantico almeno nevicherebbe dove dovrebbe, invece non lo si vede neanche nei sogni!
Almeno il freddo non mancherà, elemento fondamentale per un degno inverno.
Tu dici così perché abiti vicino le Alpi e ti conviene ma a 3/4 del Paese non va bene perché significa contesto autunnale!
Quindi speriamo che l'Atlantico torni il prima possibile a fare la voce grossa, anche se oramai è fin troppo tardi...
Non ti sto attaccando perchè sei del Nord, voglio che questo sia chiaro e ho risposto a te solo perchè per ultimo mi è capitato questo messaggio, ma dopo un pò uno si stanca a leggere sempre le stesse cose.
Quindi non c'è male nel dire voglio la neve sopra la mia testa, che io sia del nord o del sud o del centro etc...
Per tutto ciò che c'è al di sotto dell'Emilia, non esiste il contesto autunnale, ma il normale inverno mediterraneo. La neve serve sulle Alpi, dove dà lavoro e linfa ai ghiacciai alpini. Di mezzo metro sciolto in mezza giornata sulle coste pugliesi non ha bisogno proprio nessuno, in primis la natura del posto. Detto questo la sbandierata storica irruzione artica Delli questi giorni ha portato massime primaverili su quasi tutte le pianure del nordovest. Inverno ciofeca e dannoso, prima finisce e meglio è
-
Rio
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Comunque la neve sulle alpi è molto molto importante per i mesi estivi sia per quanto riguarda la disponibilità d'acqua sia per i ghiacciai che si stanno sciogliendo anno dopo annoSamu ha scritto:
Sapete non voglio offendere nessuno ma mi sono rotto di sentire sempre e solo questo fatto delle alpi senza neve. Questo è un forum di appassionati meteo(leggasi nevofili) mica un comunità di sostegno per gli imprenditori delle montagne, e anche se per loro è un lavoro al tempo stesso la neve crea disagi a tutti gli altri di lavori. E' inutile che qui ci fomentiamo come paladini della giustizia nevofila perchè qui si parla di hobby mica di morte. Tutti e dico tutti(o quasi) vogliamo la neve nel proprio orticello e sinceramente non ci tengo molto se per qualche anno le Alpi rimangano a secco... ci saranno in futuro anni migliori.
Non ti sto attaccando perchè sei del Nord, voglio che questo sia chiaro e ho risposto a te solo perchè per ultimo mi è capitato questo messaggio, ma dopo un pò uno si stanca a leggere sempre le stesse cose.
Quindi non c'è male nel dire voglio la neve sopra la mia testa, che io sia del nord o del sud o del centro etc...

A tal proposito questa è una mappa che mostra i ghiacciai italiani
Comprendi ora perchè la neve sugli appennini e al sud è meno importante della neve in quota al nord?
Non ricominciamo però con la diatriba nord centro sud adriatiche tirreniche. Oltretutto questo è il td modelli
Spaghi gfs:

Notevole ripresa termica
Pure noi soffriamo di siccità, e pure qui ci sono motagne e fino a poco tempo fa nel centro Italia c'erano ghiacciai degni di nota. Io non sto dicendo che non debba nevicare sulle Alpi, ma che non è giusto che io debba essere forzato a tifare per li, perchè sinceramente preferisco il mio orticello(incluso l'Etna, dove ci sono persino impianti). Questo non è il loro anno dobbiamo farcene una ragione. Quando ci sarà un anno a favore della alpi bè... me ne farò una ragione io sotto i monsoni.IMadeYouReadThis ha scritto:Comunque la neve sulle alpi è molto molto importante per i mesi estivi sia per quanto riguarda la disponibilità d'acqua sia per i ghiacciai che si stanno sciogliendo anno dopo annoSamu ha scritto:
Sapete non voglio offendere nessuno ma mi sono rotto di sentire sempre e solo questo fatto delle alpi senza neve. Questo è un forum di appassionati meteo(leggasi nevofili) mica un comunità di sostegno per gli imprenditori delle montagne, e anche se per loro è un lavoro al tempo stesso la neve crea disagi a tutti gli altri di lavori. E' inutile che qui ci fomentiamo come paladini della giustizia nevofila perchè qui si parla di hobby mica di morte. Tutti e dico tutti(o quasi) vogliamo la neve nel proprio orticello e sinceramente non ci tengo molto se per qualche anno le Alpi rimangano a secco... ci saranno in futuro anni migliori.
Comprendi ora perchè la neve sugli appennini e al sud è meno importante della neve in quota al nord?
Non ricominciamo però con la diatriba nord centro sud adriatiche tirreniche. Oltretutto questo è il td modelli
Il problema è che qui qualcuno fa finta di tifare per le alpi mentre in realtà i suoi obiettivi sono ben altri...
Mi scuso per l'OT
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
soprattutto dal 24/25 in poi. Con queste carte avere 12/14 gradi sarà facile anche al nord.IMadeYouReadThis ha scritto:Comunque la neve sulle alpi è molto molto importante per i mesi estivi sia per quanto riguarda la disponibilità d'acqua sia per i ghiacciai che si stanno sciogliendo anno dopo annoSamu ha scritto:
Spaghi gfs:
Notevole ripresa termica
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Questo ad esempio è un messaggio da provocazione, inutile e dannoso.Freddo84 ha scritto:Dal prossimo anno speriamo in una serie lunga 50 anni di correnti nord-occidentali atlantiche. Bisogna tornare ad un sano trend di inverno normale, con il nord a pendere quello che gli compete e il sud a godersi gli ombrelloni
Lo hai scritto perchè ho detto quelle cose sopra?
Non ti risponderò più perchè altrimenti farei il tuo gioco.
PS. Se vuoi l'inverno normale senza eventi scordatela la neve in pianura pure per lì.