Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Masterg

Messaggio da Masterg »

ulisse55 ha scritto:PRONTI?

8)
Prof. ti dico la verità?
Non sono pronto. Temo una bastosta senza precedenti...al momento la probabilità di nevea Roma, secondo il mio modestissimo parere, è inferiore al 30%
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

temperatura attuale
7.6
Dewpoint -10.9°C
Umidità relativa 23%
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

prov di terni a confine con il viterbese temp. 1.8 (max) gelo che resiste nelle zone in ombra....
prima nuvolosità verso ovest...
nibuck

Messaggio da nibuck »

Eccolo li!......lo dicevo io
AM in previsione fenomeni intensi....
"DALLA TARDA MATTINATA DI DOMANI SÌ PREVEDONO NEVICATE ESTESE ED ABBONDANTI FINO A QUOTE PROSSIME AL SUOLO SU MARCHE, ABRUZZO E AREE ORIENTALI DI UMBRIA E LAZIO"
Ecco la ritornate che dicevo :wink:
Ultima modifica di nibuck il sab gen 14, 2017 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
centauro

Messaggio da centauro »

Ho comprato la stazione meteo nuova! Una davis vantage vue!!! Mi arriva lunedì non sto nella pelle :lol: spero di farla lavorare al freddo 8)
VELENO

Messaggio da VELENO »

nibuck ha scritto:Eccolo li!......lo dicevo io
"DALLA TARDA MATTINATA DI DOMANI SÌ PREVEDONO NEVICATE ESTESE ED ABBONDANTI FINO A QUOTE PROSSIME AL SUOLO SU MARCHE, ABRUZZO E AREE ORIENTALI DI UMBRIA E LAZIO"
Ciao nibuck,io vedo una finestra precipitativa anche lunedi',come la vedi?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine
Si sta rinvigorendo.. Foto verso le zone di Castiglione della pescaia e scarlino
nibuck

Messaggio da nibuck »

VELENO ha scritto:
nibuck ha scritto:Eccolo li!......lo dicevo io
Ciao nibuck,io vedo una finestra precipitativa anche lunedi',come la vedi?
Sì sì. ....sono d'accordo. ....lunedì potrebbe essere molto instabile e nevoso per gli interni :wink:
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Giulio097 ha scritto:Immagine
Si sta rinvigorendo.. Foto verso le zone di Castiglione della pescaia e scarlino
Giulio mi dispiace veramente tanto per te speriamo in qualche altra occasione
lordsith

Messaggio da lordsith »

Masterg ha scritto:
ulisse55 ha scritto:PRONTI?

8)
Prof. ti dico la verità?
Non sono pronto. Temo una bastosta senza precedenti...al momento la probabilità di nevea Roma, secondo il mio modestissimo parere, è inferiore al 30%
Nemmeno io, dopo la delusione di essere stato clamorosamente lisciato (e in modo quasi chirurgico aggiungo), nutro chissà quali speranze di vedere neve a Roma, però rimango fiducioso e relativamente convinto che dato lo schema termico-barico in gioco, Roma qualcosa potrebbe vedere almeno a livello coreografico. Se poi ci sarà pure la sorpresa migliore dell'accumulo ben venga.

Sarebbe interessante sentire Bonelli se si è sbilanciato in qualche previsione per Roma. Lui conosce benissimo i microclimi della nostra città e penso che potrebbe parlare con cognizione di causa.

Ciò che invece fa specie è la totale assenza di prevenzione (sia pure minima) da parte del Comune di Roma (ok magari non viene neve, ma stamattina c'erano i lastroni di ghiaccio e potevano almeno spargere il sale prima), oltre al fatto che MeteoLive non si vuole assolutamente sbilanciare nel dire la sua per quanto riguarda la possibilità di precipitazioni solide sull'area di Roma.

Questo lo trovo poco professionale. Bene o male qui dentro le carte le sappiamo leggere tutti, i modelli pure, indipendentemente da quello che uno preferisce. Capisco che la verità meteorologica non la possiede nessuno in tasca, ma non essere in grado di sbilanciarsi o evitare di farlo per non incorrere in brutte figure lo trovo poco professionale.

Ma del resto Roma non fa parte del NORD ITALIA, che non cessa mai di essere menzionato dalla redazione, quasi a sottolineare che se non nevica al NORD non è Inverno. Dovreste smetterla con questo "orticellismo" da 4 soldi cari signori di MeteoLive. L'Italia esiste anche a sud di Bologna.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ndo sta sto minimo??? :lol:
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

Ragazzi sono a lavoro mi aggiornate plx
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

oscar 87 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Immagine
Giulio mi dispiace veramente tanto per te speriamo in qualche altra occasione
Eh vabbe dai!
Vi informo quando c'è qualche fronte interessante qui! 😉
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Cristo...
sono senza Internet proprio oggi...😈
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

L'Umbri commenta qua? 😄
Bloccato