Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- HadesSaint
Ultima modifica di HadesSaint il sab gen 14, 2017 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
[quote="Daniele "Enneberg&"]Mi spiace continuare a leggere commenti poco aderenti alla realtà, frutto della mera visione dei modelli e basta, senza alcuna riflessione dettata dall'esperienza. Mi spiace dirlo, ma tranne i più anzianotti, leggo solo giudizi basati su prodotti fatti e finiti. Le possibilità per Roma sono aumentate rispetto a ieri, e ieri sera ha dato grandi indizi.[/quote]
non è una questione tra anziani o giovani è una questione che ogni qual volta che le carte peggiorano a cosi breve scadenza si realizzano! l'esperienze passate purtroppo contano e ne ho vissute di situazioni quasi uguali a questa ed è sempre andata come diceva il modello! stavolta spero con tutto il cuore che non vada cosi ma la speranza personalmente è ridotta al lumicino
non è una questione tra anziani o giovani è una questione che ogni qual volta che le carte peggiorano a cosi breve scadenza si realizzano! l'esperienze passate purtroppo contano e ne ho vissute di situazioni quasi uguali a questa ed è sempre andata come diceva il modello! stavolta spero con tutto il cuore che non vada cosi ma la speranza personalmente è ridotta al lumicino
- NeveAquila
Assolutamente d'accordo con te. E comunque ieri sera in 5 minuti di nevicata via dei Laghi era tutta bianca fino all'entrata di Velletri. Quindi di che parliamo. A Roma se dice'beato chi c'ha un occhio..'ilConte ha scritto:AM l'anno scorso aveva previsto neve a roma (ennesima notte insonne) poi nevicò in mare quindi anche loro hanno toppato nessuno in metereologia ha laverità in tasca...ripeto guardiamo ilsat e la finestra..NeveAquila ha scritto:Il sito AM mette precipitazioni anche abbondanti ma prevede pioggia direi fino ai 900 metri...ecco questo mi fa pensare che meglio se aspettiamo prima di essere delusi. Io rimango dell'idea che ci saranno sorprese inaspettate. Per le nostre zone è sempre complicato prevedere le precipitazioni nevose. Nel 2012 dovevo fare almeno 20 cm di neve e invece solo secchiate d'acqua mentre a 10 km 30 cm. Se tanto mi da tanto aspetto prima di inc....mi.
CENTRO E SARDEGNA:
- SULLE REGIONI PENINSULARI CIELO DA MOLTO NUVOLOSO A COPERTO UN PO'
OVUNQUE CON FENOMENI A PREVALENTE CARATTERE NEVOSO SU LAZIO, UMBRIA E
SETTORI APPENNINICI, CON QUOTA NEVE CHE POTRA' RAGGIUNGERE LIVELLI DI
BASSA COLLINA, IN ESTENSIONE MATTUTINA A QUASI TUTTE LE ZONE
PENINSULARI;
fate voi....... e basta e godetevi sti giorni
- SULLE REGIONI PENINSULARI CIELO DA MOLTO NUVOLOSO A COPERTO UN PO'
OVUNQUE CON FENOMENI A PREVALENTE CARATTERE NEVOSO SU LAZIO, UMBRIA E
SETTORI APPENNINICI, CON QUOTA NEVE CHE POTRA' RAGGIUNGERE LIVELLI DI
BASSA COLLINA, IN ESTENSIONE MATTUTINA A QUASI TUTTE LE ZONE
PENINSULARI;
fate voi....... e basta e godetevi sti giorni
- NeveAquila
... allora .. per chi vorrà seguire real-time la formazione e lo spostamento del minimo stanotte ecco il link :
http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1157026332
.. GFS06 conferma e in parte rafforza le possibilità per fascia costiera e quartieri ovest e sud della città.. l'impianto termico e barico al suolo, ad 850 e 500 hPa pur non essendo di quelli da manuale per Roma ha comunque delle potenzialità.. tutto il resto sarà da vivere sul campo, inutile fare mille congetture ..
Qui intanto fermi a +6.6° e dew -5° .. e la mia Davis Vantage Pro che vuole partecipare alla bagarre previsionale mi mette il simbolo di neve per colorire la giornata ..
ps: da "vecchietto" del forum in pieno accordo con Enneberg ..
buona giornata ..
http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1157026332
.. GFS06 conferma e in parte rafforza le possibilità per fascia costiera e quartieri ovest e sud della città.. l'impianto termico e barico al suolo, ad 850 e 500 hPa pur non essendo di quelli da manuale per Roma ha comunque delle potenzialità.. tutto il resto sarà da vivere sul campo, inutile fare mille congetture ..
Qui intanto fermi a +6.6° e dew -5° .. e la mia Davis Vantage Pro che vuole partecipare alla bagarre previsionale mi mette il simbolo di neve per colorire la giornata ..
ps: da "vecchietto" del forum in pieno accordo con Enneberg ..
buona giornata ..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
**ULTIMI AGGIORNAMENTI PER LA NEVE A ROMA**
Ormai ci siamo! Un nuovo impulso perturbato interesserà l'area del romano a partire da stanotte: le prime PRECIPITAZIONI giungeranno dal mare tra le 4:00 e le 5:00 di domenica. Con OTTIME probabilità, si tratterà di NEVE in PIANURA!! Le zone in pole position sono quelle costiere, da Latina fino a Ostia, Castelli Romani esposti a sud, e i quartieri sud di Roma, mentre le zone più interne sono leggermente sfavorite, poiché non è per nulla certo quanto le precipitazioni riusciranno a penetrare sulla terra ferma (ma le probabilità sono comunque buone). Per la pianura, molto dipende da quanto le precipitazioni saranno intense: se deboli, si rischia di vedere pioggia mista a neve o nevischio; se
moderate, senza troppi problemi sarà NEVE! Si rischia addirittura di fare un lieve ACCUMULO in pianura! E c'è motivo di credere che non si tratterà di precipitazioni deboli, per cui c'è da tenere gli occhi aperti, perché ci si potrebbe divertire non poco!! Le ore cruciali sono tra le 5:00 e la mattina di domenica. Il resto della giornata, sarà a carattere instabile con possibili ulteriori rovesci, e quindi neve assicurata almeno dai 200 metri (i Castelli Romani si divertiranno non poco...). Per adesso ci fermiamo qua!
Ormai ci siamo! Un nuovo impulso perturbato interesserà l'area del romano a partire da stanotte: le prime PRECIPITAZIONI giungeranno dal mare tra le 4:00 e le 5:00 di domenica. Con OTTIME probabilità, si tratterà di NEVE in PIANURA!! Le zone in pole position sono quelle costiere, da Latina fino a Ostia, Castelli Romani esposti a sud, e i quartieri sud di Roma, mentre le zone più interne sono leggermente sfavorite, poiché non è per nulla certo quanto le precipitazioni riusciranno a penetrare sulla terra ferma (ma le probabilità sono comunque buone). Per la pianura, molto dipende da quanto le precipitazioni saranno intense: se deboli, si rischia di vedere pioggia mista a neve o nevischio; se
moderate, senza troppi problemi sarà NEVE! Si rischia addirittura di fare un lieve ACCUMULO in pianura! E c'è motivo di credere che non si tratterà di precipitazioni deboli, per cui c'è da tenere gli occhi aperti, perché ci si potrebbe divertire non poco!! Le ore cruciali sono tra le 5:00 e la mattina di domenica. Il resto della giornata, sarà a carattere instabile con possibili ulteriori rovesci, e quindi neve assicurata almeno dai 200 metri (i Castelli Romani si divertiranno non poco...). Per adesso ci fermiamo qua!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a parte che poi mi metti le carte delle 22 di domani sera quando le chance le hai mattina presto bah..adry023 ha scritto:non c'è ne bisogno di fare la mosca fastidiosa a roma non nevica, anche se ci fossero le termiche non ci sono precipitazioni!andryan ha scritto:Mi piace fare la mosca fastidiosa![]()
Zero termico su Roma a 1100 metri![]()
si oltretutto carte di domenica sera! non capisco perche siete cosi accaniti contro roma! bahnevofilo80 ha scritto:a parte che poi mi metti le carte delle 22 di domani sera quando le chance le hai mattina presto bah..adry023 ha scritto:non c'è ne bisogno di fare la mosca fastidiosa a roma non nevica, anche se ci fossero le termiche non ci sono precipitazioni!andryan ha scritto:Mi piace fare la mosca fastidiosa![]()
Zero termico su Roma a 1100 metri![]()