Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:Bel run... 8)
Sei nel pieno delle precipitazioni ci credo che sei contento, da me è un po' limate.
Riuscireste a postare la carta delle precipitazioni? Grazie in anticipo
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
La scarsità degli interventi da ieri pomeriggio è ovviamente voluta.
Stavolta attendo alla finestra e soprattutto da domani sera: in positivo ovviamente.
Una considerazione: i vari "peccato" su cui concordo alla fine che fanno: sempre guardare ad oriente con speranza dell'abbassamento del flusso etc etc.
Le conclusioni le trarremo a fine febbraio e poi quando le acque si saranno calmate parleremo de perchè e stavolta mi auguro seriamente.
In ogni caso al di là di tutto dopo aver mangiato nei giorni scorsi un abbondante primo non facciamo gli schizzinosi sul secondo ( mi riferisco agli amici del centro sud) perchè c'è ancora gente in fila che aspetta per sedersi a tavola,
Buona giornata
buongiorno. Nocera, io aspetto da domani pomeriggio la neve.... mi trovo in provincia di potenza a 800m di altezza, (basilicata tirrenica), quella lp che si forma di fronte la campania, mi ricorda tanto quella del famoso 2005.... le mappe confrontate sembrano molto simili.... intanto la notte scorsa, con il passaggio del fronte freddo altra spolverata.... altro antipasto....
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Le carte negli ultimi 3 gg hanno subito peggioramenti a vista d'occhio. Tuttavia qualche speranza di neve a quote basse prima sul Lazio e poi per ritornante su Adriatico-Umbria-Lazio interno rimangono.
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

premesso che i minimi possono ancora cambiare infatti bastano piccoli spostamenti per cambiare lo scenario.. per la neve vedo favoriti come accumuli decisamente consistenti il medio adriatico+parte del molise...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Peloritano86 ha scritto:
iniestas ha scritto:Sul più bello cede il blocco
Tuttavia caution
iniestas io penso potremmo vivere un fine mese scoppiettante con i giusti incastri...secondo te che succederà?
Se non parte la wawe 2 niente
Per adesso vedo in azione forte della 1 con dispacenent su eurasia ma wawe 2 deboluccia
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

sevenn7 ha scritto:premesso che i minimi possono ancora cambiare infatti bastano piccoli spostamenti per cambiare lo scenario.. per la neve vedo favoriti come accumuli decisamente consistenti il medio adriatico+parte del molise...
Minimi che ci stan penalizzando troppo porca paletta, sempre run illusori per due gg e poi sempre sulle stesse zone, almeno facesse un po' ciascuno. Per il resto si tende a scaldare la temperatura in quota, è ancora lì ha ma...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

iniestas ha scritto:
Peloritano86 ha scritto:
iniestas ha scritto:Sul più bello cede il blocco
Tuttavia caution
iniestas io penso potremmo vivere un fine mese scoppiettante con i giusti incastri...secondo te che succederà?
Se non parte la wawe 2 niente
Per adesso vedo in azione forte della 1 con dispacenent su eurasia ma wawe 2 deboluccia
Gem è elettrocardiogramma piatto, Reading caldofilo, gfs peggiorato, wow, che prospettiva di seccume! Altro freddo buttato e caldo secco...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ho visionato i ru perturbatori di gfs per il brevissimo e medio.
Siete proprio sicuri dell'evoluzione tra minimi e massimi?
Io confermo: per niente.
Ho letto interventi negli altri td: sieti propri sicuri che i fiocchi domani non svolazzano per piazza San Pietro? Io per niente.
Siete proprio sicuri che domani i fiocchi non svolazzano per il Vomero a Napoli? Io per niente.
Con questo Vi saluto, ci sentiamo stasera.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nocerameteouno ha scritto:Ho visionato i ru perturbatori di gfs per il brevissimo e medio.
Siete proprio sicuri dell'evoluzione tra minimi e massimi?
Io confermo: per niente.
Ho letto interventi negli altri td: sieti propri sicuri che i fiocchi domani non svolazzano per piazza San Pietro? Io per niente.
Siete proprio sicuri che domani i fiocchi non svolazzano per il Vomero a Napoli? Io per niente.
Con questo Vi saluto, ci sentiamo stasera.
Nocera te lo dico domani mattina o stanotte
Io abuto dietro piazza San Pietro le mie finestre sono meglio di una webcam 😀
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Nel lungo cominciamo a sperare che non si operi un displacemt totale del V p t su eurasia perché che serve un canadese più attivo altrimenti finisce che la wawe 2 marzo n ce la fa a fare blocco e passeremo la merla e i primi di febbraio sotto una bella cupola con 15 gradi di massima
Felice di sbagliarmi

Su devono svegliare canadese e onda atlantica
Le azione solo s onda 1 per noi sono una mondezza
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

iniestas ha scritto:Nel lungo cominciamo a sperare che non si operi un displacemt totale del V p t su eurasia perché che serve un canadese più attivo altrimenti finisce che la wawe 2 marzo n ce la fa a fare blocco e passeremo la merla e i primi di febbraio sotto una bella cupola con 15 gradi di massima
Felice di sbagliarmi

Con un simile riscaldamento in area Nord Americana c'è poco da fare. Canadese spompato al massimo e w2 piallata .

Immagine
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Brodaglia

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

iniestas ha scritto:Nel lungo cominciamo a sperare che non si operi un displacemt totale del V p t su eurasia perché che serve un canadese più attivo altrimenti finisce che la wawe 2 marzo n ce la fa a fare blocco e passeremo la merla e i primi di febbraio sotto una bella cupola con 15 gradi di massima
Felice di sbagliarmi

Badta che piova, il resto amen!!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine
8 gradi in stratosfera :shock:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
Bruno98 ha scritto:
iniestas ha scritto:Intanto gfs sta sfornando un run fantastico
Non vorrei che ci trovassimo nei prox gg all inverso con g f S ottimo e reading schifo
Run talmente fantastico che il nord sta a secco fino a data da destinarsi, situazione che rischia di non sbloccarsi neanche stavolta e intanto sull'appennino tra Marche e Abruzzo faranno il pieno fino a bassa quota...

Target febbraio, non prima. E ci rifaremo in estate, occhio...
i temporali al nord specie a nord del po sono probabili ogni estate. Oltretutto potremmo aver imboccato un lustro di estati non torride.
Bloccato