Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Andrew1997
-
Magianeve85
- snow_blizzard87
Noto un certo pessimismo nell'aria.. se stamattina il conero è bianco fino a 200 m e anche Ancona ha ricevuto parecchio non vedo perchè la quota neve dei prossimi giorni dovrebbe essere 400 metri. Sicuro con la bora il discorso cambierà ma qui ha nevicato con t inferiore allo zero l'ultima volta nel 96. Non vedo neanche grandi stravolgimenti nelle termiche, arriva sempre una -6 abbondante, lunedi e martedi restano i giorni migliori per le marche. Quota neve prossima al mare e accumuli allontanandosi dal mare anche molto in basso, la mia modesta opinione. Quello che ho visto stamattina dalla finestra ovvero le zone alte di ancona bianche una volta succedeva tutti gli anni o quasi, adesso è abbastanza raro quindi inutile dire che non è niente, rispetto agli ultimi 3 inverni anche la neve in montagna è un evento non comune. Anzi se ci concentriamo proprio sull'appennino penso che questa configurazione sommergerà alcune località come non succedeva da parecchio.
- El Granello
Monte Spaccato e il trave non tradiscono mai... lassù bufera e in centro acquettaNevò ha scritto:No no assolutamente, io mi trovo a 215 metri, esattamente la strada tra Ancona e Portonovo, tutto imbiancato, se vai sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e vedi segnalazioni Ancona ho postato due foto che qui non riescoducaneve ha scritto:Stai scherzando???Nevò ha scritto:Stamattina come speravo risveglio bianco, quasi 10cm, ha attaccato dappertutto, anche sui muri delle case...
- El Granello
Onestamente penso che per tutto il prossimo evento siamo troppo al limite, ma stiamo a vedere, ce la godiamo e basta!
La -6 è risicata, stanotte ha fatto una bella sorpresa perché è stato il classico passaggio guerrigliero col vento giusto, l'umidità giusta etc, in realtà ad Ancona ogni tanto capita così... sapete quando ha fatto un'altra volta così? Nel 2007, il famoso NON INVERNO!! Tipo a marzo ci siamo svegliati con due dita di neve inaspettate.
By the way, stanotte che termiche c'erano? Voi lo sapete?
La -6 è risicata, stanotte ha fatto una bella sorpresa perché è stato il classico passaggio guerrigliero col vento giusto, l'umidità giusta etc, in realtà ad Ancona ogni tanto capita così... sapete quando ha fatto un'altra volta così? Nel 2007, il famoso NON INVERNO!! Tipo a marzo ci siamo svegliati con due dita di neve inaspettate.
By the way, stanotte che termiche c'erano? Voi lo sapete?
-
Andrew1997
Si ma a me preoccupano le prc ridimensionate...cioè non per dire ma qui a urbino minimo 50 cm me li aspettavo e invece mesa ne vedrò molta di meno!poi magari con questo minimo le prc saranno concentrate su marche meridionali e abruzzo e in questo caso non si potrà parlare di fiasco certamente ma non mi sembra che neanche li si vedrannonevicate superiori al mt a 500 mt...correggetemi se sbaglio!!Per la costa la situazione è sempre stata in bilico invece purtroppobiondo ha scritto:Noto un certo pessimismo nell'aria.. se stamattina il conero è bianco fino a 200 m e anche Ancona ha ricevuto parecchio non vedo perchè la quota neve dei prossimi giorni dovrebbe essere 400 metri. Sicuro con la bora il discorso cambierà ma qui ha nevicato con t inferiore allo zero l'ultima volta nel 96. Non vedo neanche grandi stravolgimenti nelle termiche, arriva sempre una -6 abbondante, lunedi e martedi restano i giorni migliori per le marche. Quota neve prossima al mare e accumuli allontanandosi dal mare anche molto in basso, la mia modesta opinione. Quello che ho visto stamattina dalla finestra ovvero le zone alte di ancona bianche una volta succedeva tutti gli anni o quasi, adesso è abbastanza raro quindi inutile dire che non è niente, rispetto agli ultimi 3 inverni anche la neve in montagna è un evento non comune. Anzi se ci concentriamo proprio sull'appennino penso che questa configurazione sommergerà alcune località come non succedeva da parecchio.
- snow_blizzard87