Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
biondo

Messaggio da biondo »

Buongiorno, vedo diverse zone di ancona bianche da casa. Qui nulla
sdanga

Messaggio da sdanga »

Ohhhh....questa si che e' una bella paginetta dove scrivere :wink:
Se si va di la e' un continuo non capirci nulla fra adriatici e tirrenici.
D' altronde se l'Italia e' fatta cosi non e' colpa nostra
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

e quindi aldilà delle termiche limate di 1 o 2 gradi anche le prc sono state ridimensionate??
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

Picchio buongiorno e buongiorno anche ai marchigiani e romagnoli...picchio buongiorno chiedo a te che forse conosci piu le nostre zone ma che dici qua a Cepagatti 150 m sul liv del mare vedro qualcosa?ciao e grazie
Nevò

Messaggio da Nevò »

Ragazzi ecco una carta che rappresenta degnamente questo post, con neve dalla Romagna all'Abruzzo

Immagine
Nevò

Messaggio da Nevò »

Io direi che il freddo si è parecchio ridimensionato
Immagine :lol: :lol: :lol:
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

Nel frattempo...suncasting romagna:
Immagineupload immagini gratis

0°C e paesaggio brullo :lol:
biondo

Messaggio da biondo »

Noto un certo pessimismo nell'aria.. se stamattina il conero è bianco fino a 200 m e anche Ancona ha ricevuto parecchio non vedo perchè la quota neve dei prossimi giorni dovrebbe essere 400 metri. Sicuro con la bora il discorso cambierà ma qui ha nevicato con t inferiore allo zero l'ultima volta nel 96. Non vedo neanche grandi stravolgimenti nelle termiche, arriva sempre una -6 abbondante, lunedi e martedi restano i giorni migliori per le marche. Quota neve prossima al mare e accumuli allontanandosi dal mare anche molto in basso, la mia modesta opinione. Quello che ho visto stamattina dalla finestra ovvero le zone alte di ancona bianche una volta succedeva tutti gli anni o quasi, adesso è abbastanza raro quindi inutile dire che non è niente, rispetto agli ultimi 3 inverni anche la neve in montagna è un evento non comune. Anzi se ci concentriamo proprio sull'appennino penso che questa configurazione sommergerà alcune località come non succedeva da parecchio.
El Granello

Messaggio da El Granello »

Nevò ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Nevò ha scritto:Stamattina come speravo risveglio bianco, quasi 10cm, ha attaccato dappertutto, anche sui muri delle case...
Stai scherzando???
No no assolutamente, io mi trovo a 215 metri, esattamente la strada tra Ancona e Portonovo, tutto imbiancato, se vai sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e vedi segnalazioni Ancona ho postato due foto che qui non riesco
Monte Spaccato e il trave non tradiscono mai... lassù bufera e in centro acquetta :D
El Granello

Messaggio da El Granello »

Onestamente penso che per tutto il prossimo evento siamo troppo al limite, ma stiamo a vedere, ce la godiamo e basta!
La -6 è risicata, stanotte ha fatto una bella sorpresa perché è stato il classico passaggio guerrigliero col vento giusto, l'umidità giusta etc, in realtà ad Ancona ogni tanto capita così... sapete quando ha fatto un'altra volta così? Nel 2007, il famoso NON INVERNO!! Tipo a marzo ci siamo svegliati con due dita di neve inaspettate.

By the way, stanotte che termiche c'erano? Voi lo sapete?
biondo

Messaggio da biondo »

stanotte la meno 5 con vento da NW che non passando sopra al mare non porta caldo, sicuro per le zone costiere ci sarà poco da fare col vento da NE ma da qui a dire neve solo in montagna è esagerato
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

biondo ha scritto:Noto un certo pessimismo nell'aria.. se stamattina il conero è bianco fino a 200 m e anche Ancona ha ricevuto parecchio non vedo perchè la quota neve dei prossimi giorni dovrebbe essere 400 metri. Sicuro con la bora il discorso cambierà ma qui ha nevicato con t inferiore allo zero l'ultima volta nel 96. Non vedo neanche grandi stravolgimenti nelle termiche, arriva sempre una -6 abbondante, lunedi e martedi restano i giorni migliori per le marche. Quota neve prossima al mare e accumuli allontanandosi dal mare anche molto in basso, la mia modesta opinione. Quello che ho visto stamattina dalla finestra ovvero le zone alte di ancona bianche una volta succedeva tutti gli anni o quasi, adesso è abbastanza raro quindi inutile dire che non è niente, rispetto agli ultimi 3 inverni anche la neve in montagna è un evento non comune. Anzi se ci concentriamo proprio sull'appennino penso che questa configurazione sommergerà alcune località come non succedeva da parecchio.
Si ma a me preoccupano le prc ridimensionate...cioè non per dire ma qui a urbino minimo 50 cm me li aspettavo e invece mesa ne vedrò molta di meno!poi magari con questo minimo le prc saranno concentrate su marche meridionali e abruzzo e in questo caso non si potrà parlare di fiasco certamente ma non mi sembra che neanche li si vedrannonevicate superiori al mt a 500 mt...correggetemi se sbaglio!!Per la costa la situazione è sempre stata in bilico invece purtroppo
Nevò

Messaggio da Nevò »

freddo che entra in maniera migliore e quindi più a sud per le prox 48 ore
Ieri
Immagine

oggi
Immagine
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

Giuliacci ancora ci crede nelle abbondanti precipitazioni...solo lui però :lol:
Nevò

Messaggio da Nevò »

carte migliorate rispetto a ieri in termini di freddo con minimo leggermente più a Sud
ieri
Immagine
oggi
Immagine
Rispondi