Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
neve71

Messaggio da neve71 »

Chissà perché sono spariti tutti i laziali stamattina ? 😂😂😂
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, Pazzesco Sottocorona su la7 dice che le precipitazioni saranno concentrate per domenica soprattutto sull'emilia romagna, e neve sopra i 400m, al centro sopra i i mille. Ma qualcuno gli ha detto che a nevicato lunghe le coste delle Marche??? Incredibile.
adry023

Messaggio da adry023 »

neve71 ha scritto:Chissà perché sono spariti tutti i laziali stamattina ? 😂😂😂
simpatico!
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

ducaneve ha scritto:Buongiorno, Pazzesco Sottocorona su la7 dice che le precipitazioni saranno concentrate per domenica soprattutto sull'emilia romagna, e neve sopra i 400m, al centro sopra i i mille. Ma qualcuno gli ha detto che a nevicato lunghe le coste delle Marche??? Incredibile.
sarano 10 anni che non guerra le previsioni alla TV, lascia perdere. Ciao duca allora come è andata nelle Marche??
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno
Io sono qui come sempre
Peraltro oggi vado a Pescara

Veniamo al senso di questo t d

Settimana prossima ancora da vedere cone entra questo burano e dove colpiranno le p r p
Nel lungo continuo a vedere come se nelle chenpotrebbero portare a qualcosa di grosso
Seguire aggiornamenti
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Veramente della carte e dal forum dovresti sparire tu...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Buongiorno, Pazzesco Sottocorona su la7 dice che le precipitazioni saranno concentrate per domenica soprattutto sull'emilia romagna, e neve sopra i 400m, al centro sopra i i mille. Ma qualcuno gli ha detto che a nevicato lunghe le coste delle Marche??? Incredibile.
sarano 10 anni che non guerra le previsioni alla TV, lascia perdere. Ciao duca allora come è andata nelle Marche??
Ma da me è stato un fiasco e nella costa non è andata bene, qui leggero velo a terra e dalla finestra verso il mare vedo colline bianche ma anche li ha fatto poco di più mi aspettavo meglio.
Guardiamo avanti. :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

La quota neve indicata da sotto corona non è poi tanto diversa da quella annunciata in home da mlive. Netto ridimensionamento del freddo e della sua durata.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Ma da me è stato un fiasco e nella costa non è andata bene, qui leggero velo a terra e dalla finestra verso il mare vedo colline bianche ma anche li ha fatto poco di più mi aspettavo meglio.
Guardiamo avanti. :wink:
L'articolo di ml dice che è stata ridimensionata l'ondata di freddo e di prp
Nevò

Messaggio da Nevò »

Neve e tanta questa mattina, quasi 10cm
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Mah io ho avuto subito la sensazione di una normale evoluzione invernale ed infatti alla fine questo è. Burian burano il vedo solo una -5/6 che arriva al massimo al centro e dove ci sono le termiche più basse niente precipitazioni, come chiamereste voi questa situazione? Non è che ci sputo sopra anzi ben vengano ma l'evento è un altra cosa. Marche ed Abruzzo saranno probabilmente le più colpite con nevicate abbondanti al di sopra dei 200/300 mt magari nelle Marche e Romagna anche meno. Ancora tutto in bilico comunque è quindi ancora suscettibili di cambiamenti anche importanti. Aspetto le ens di reading
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Co***one...
Ultima modifica di jacopo90 il sab gen 14, 2017 8:33 am, modificato 1 volta in totale.
sdanga

Messaggio da sdanga »

Allora con sottocorona siamo in una botte di ferro :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:La quota neve indicata da sotto corona non è poi tanto diversa da quella annunciata in home da mlive. Netto ridimensionamento del freddo e della sua durata.
Sarà Gemi.
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

iniestas ha scritto:Bgiorno
Io sono qui come sempre
Peraltro oggi vado a Pescara

Veniamo al senso di questo t d

Settimana prossima ancora da vedere cone entra questo burano e dove colpiranno le p r p
Nel lungo continuo a vedere come se nelle chenpotrebbero portare a qualcosa di grosso
Seguire aggiornamenti
Quoto tutto, per l'evoluzione della prossima settimana bisogna prima aspettare la formazione del minimo e poi si vedrà il resto.
Comunque a me le carte piacciono, in particolare Gfs, modelli che cambieranno ancora molto anche nel breve, mio modestissimo parere.
Comunque inverno ben presente, per molti anche con la neve per altri per ora molto secco.
Anche io sono del parere che per chiamarla nevicata si deve appoggiare a terra, le sfiocchettate che ho visto in questi giorni non le considero nemmeno.
Bloccato