Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nevò

Messaggio da Nevò »

Ragà qui tempesta di vento e sensazione di gelo acuto, mi sa mi sa che arriva la bomba nevosa
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Scorre tutto lungo la costa...io aspetto domenica
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Qui intanto continua a cadere neve mista ad acqua molto debole e sottile. A volte pare che voglia trasformarsi in vera nevicata, ma mentirei se dicessi che lo ha già fatto.
Più tardi nella notte non è però escluso che possa imbiancare.
Nick96

Messaggio da Nick96 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Scorre tutto lungo la costa...io aspetto domenica
Purtroppo sembra che ci sia ben poco da vedere
Nevò

Messaggio da Nevò »

Ho dato un occhiata al radar, non si scappa...sulla costa arriva
biondo

Messaggio da biondo »

3,4 ma di precipitazioni neanche l'ombra. buonanotte e a domani :)
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

jackfrost ha scritto:Qui intanto continua a cadere neve mista ad acqua molto debole e sottile. A volte pare che voglia trasformarsi in vera nevicata, ma mentirei se dicessi che lo ha già fatto.
Anche qui identica cosa.
È talmente sottile che non si vede quasi nemmeno al lampione. Si intuisce comunque che non è solo acqua.
Con le palpebre crepate per fissare la luce, manco fossi una falena, vado a letto.
E anche oggi nevica domani.
(Jack se imbianca fa un fischio)
:wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

😂😂😂😂😂 e anche oggi nevica domani 😂😂😂
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

andrea.pagnoni ha scritto:
jackfrost ha scritto:Qui intanto continua a cadere neve mista ad acqua molto debole e sottile. A volte pare che voglia trasformarsi in vera nevicata, ma mentirei se dicessi che lo ha già fatto.
Anche qui identica cosa.
È talmente sottile che non si vede quasi nemmeno al lampione. Si intuisce comunque che non è solo acqua.
Con le palpebre crepate per fissare la luce, manco fossi una falena, vado a letto.
E anche oggi nevica domani.
(Jack se imbianca fa un fischio)
:wink:
Ok, notte! :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Vedolaneve ha scritto:1.6 vento forte ovest nord ovest dal sat sembra arrivi :D
comunque mi viene da ridere nessuno metteva e precipitazioni per sta era e noi vogliamo guardare gli accumuli tra 4 gg step by step , penso che in questa fase ci sara da divertirsi almeno fino giovedì
No no caro io l'avevo detto! :wink:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

ducaneve ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:1.6 vento forte ovest nord ovest dal sat sembra arrivi :D
comunque mi viene da ridere nessuno metteva e precipitazioni per sta era e noi vogliamo guardare gli accumuli tra 4 gg step by step , penso che in questa fase ci sara da divertirsi almeno fino giovedì
No no caro io l'avevo detto! :wink:
già hai ragione , vediamo domenica ma che fatica per veder una nevicata come di deve ! guardando i modelli sono meno entusiasmanti di 2 gg fa ,vedremo il freddo c è un bel minimo c'è se non vediamo qual cosa con questa configurazione allora boh speriamo in sorprese notte
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Tu a 200 mt a Rimini fai 50 cm
El Granello

Messaggio da El Granello »

Nevò ha scritto:Ragà qui tempesta di vento e sensazione di gelo acuto, mi sa mi sa che arriva la bomba nevosa
Ore 1.30 prima acqua mista a neve accompagnata da venti forti, ma la temperatura rimane intorno ai 3 gradi abbondanti in centro, probabilmente 2 gradi scarsi nelle colline
El Granello

Messaggio da El Granello »

Andrew1997 ha scritto:Intanto orticellisticamente parlando secondo gfs 18 clou precipitativo da domenica in poi su Abruzzo settentrionale,speriamo il minimo si formi qualche km più a nord.Reading 12 piazzava il minimo più settentrionale o no??Bisogna dire che comunque le termiche sono migliorate rispetto a ieri di circa qualche 1 grado abbondante e secondo le ens abbiamo ancora qualche margine di miglioramento.Spero solo che questo margine di miglioramento in fatto di termiche non sia legato alla possibilità di un minimo "basso" come vede gfs che comunque vede prc ma non quelle viste ieri o altro ieri...
Mah alla fine con un minimo più basso le precipitazioni diminuirebbero, ma non di troppo... in compenso però entrerebbero termiche un po' più fredde, che poi penso sia il significato delle Ens più basse
sdanga

Messaggio da sdanga »

Intanto per chi e' di Ancona o comunque conosce un po' la zona, sono rientrato da casa appena 10min fa.
Zona Piano acqua mista a neve; zona Pinocchio gia' neve; ora ad Agugliano bufera con vento forte.
Temp 1°C
Rispondi