Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
andrea.pagnoni
Anche qui identica cosa.jackfrost ha scritto:Qui intanto continua a cadere neve mista ad acqua molto debole e sottile. A volte pare che voglia trasformarsi in vera nevicata, ma mentirei se dicessi che lo ha già fatto.
Più tardi nella notte non è però escluso che possa imbiancare.
È talmente sottile che non si vede quasi nemmeno al lampione. Si intuisce comunque che non è solo acqua.
Con le palpebre crepate per fissare la luce, manco fossi una falena, vado a letto.
E anche oggi nevica domani.
(Jack se imbianca fa un fischio)
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ok, notte!andrea.pagnoni ha scritto:Anche qui identica cosa.jackfrost ha scritto:Qui intanto continua a cadere neve mista ad acqua molto debole e sottile. A volte pare che voglia trasformarsi in vera nevicata, ma mentirei se dicessi che lo ha già fatto.
Più tardi nella notte non è però escluso che possa imbiancare.
È talmente sottile che non si vede quasi nemmeno al lampione. Si intuisce comunque che non è solo acqua.
Con le palpebre crepate per fissare la luce, manco fossi una falena, vado a letto.
E anche oggi nevica domani.
(Jack se imbianca fa un fischio)
No no caro io l'avevo detto!Vedolaneve ha scritto:1.6 vento forte ovest nord ovest dal sat sembra arrivi![]()
comunque mi viene da ridere nessuno metteva e precipitazioni per sta era e noi vogliamo guardare gli accumuli tra 4 gg step by step , penso che in questa fase ci sara da divertirsi almeno fino giovedì
-
Vedolaneve
- Forumista senior
già hai ragione , vediamo domenica ma che fatica per veder una nevicata come di deve ! guardando i modelli sono meno entusiasmanti di 2 gg fa ,vedremo il freddo c è un bel minimo c'è se non vediamo qual cosa con questa configurazione allora boh speriamo in sorprese notteducaneve ha scritto:No no caro io l'avevo detto!Vedolaneve ha scritto:1.6 vento forte ovest nord ovest dal sat sembra arrivi![]()
comunque mi viene da ridere nessuno metteva e precipitazioni per sta era e noi vogliamo guardare gli accumuli tra 4 gg step by step , penso che in questa fase ci sara da divertirsi almeno fino giovedì
- El Granello
- El Granello
Mah alla fine con un minimo più basso le precipitazioni diminuirebbero, ma non di troppo... in compenso però entrerebbero termiche un po' più fredde, che poi penso sia il significato delle Ens più basseAndrew1997 ha scritto:Intanto orticellisticamente parlando secondo gfs 18 clou precipitativo da domenica in poi su Abruzzo settentrionale,speriamo il minimo si formi qualche km più a nord.Reading 12 piazzava il minimo più settentrionale o no??Bisogna dire che comunque le termiche sono migliorate rispetto a ieri di circa qualche 1 grado abbondante e secondo le ens abbiamo ancora qualche margine di miglioramento.Spero solo che questo margine di miglioramento in fatto di termiche non sia legato alla possibilità di un minimo "basso" come vede gfs che comunque vede prc ma non quelle viste ieri o altro ieri...