Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Giulio097 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Immagine
Bello schifo
Orrore che schifo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Andrew1997 ha scritto:
Indipendentemente da dove si formerà il minimo e dalle varie zone con relative prc, non sono un po sottostimate??ps le zone di costa adriatiche non le considerò visto che secondo me vedranno solo mista se non in zona Romagna/pesarese...
Dipende dall'esatta collocazione del minimo.
Per la costa si, saremo un po' al limite.
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

Stefano1986 ha scritto:
Andrew1997 ha scritto:
Indipendentemente da dove si formerà il minimo e dalle varie zone con relative prc, non sono un po sottostimate??ps le zone di costa adriatiche non le considerò visto che secondo me vedranno solo mista se non in zona Romagna/pesarese...
Intendevo dire in generale,sul lato adriatico le prc(nevose o piovose che siano) non sono un pò sottostimate dal modello'??
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Giulio097 ha scritto:
Bello schifo
Appunto.......!!!! Ripeto ...: run dopo run i modelli la stanno notevolmente ridimensionando!!!!!
Lo si capisce dagli accumuli che erano previsti ieri per la giornata di martedì prossimo ed oggi..!!!
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Nick96 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Bello schifo
Orrore che schifo
Mamma mia ma come mai domani andrà solo peggio tutta sta potenzialità sprecata
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Qualcosa potremmo vedere anche noi gente di mare 8)
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Non mi aspettavo una simile evoluzione.. gennaio sembrava potersi evolvere in maniera abbastanza esplosiva , invece il tutto sta prendendo una piega strana... peraltro , come da carta postata precedentemente , freddo che sembra "sparito" dal nord emisfero..
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Andrew1997 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Andrew1997 ha scritto: Indipendentemente da dove si formerà il minimo e dalle varie zone con relative prc, non sono un po sottostimate??ps le zone di costa adriatiche non le considerò visto che secondo me vedranno solo mista se non in zona Romagna/pesarese...
Intendevo dire in generale,sul lato adriatico le prc(nevose o piovose che siano) non sono un pò sottostimate dal modello'??
Secondo me si. Comunque non escludo sorprese anche per i tirrenici: gfs mi sembra troppo ballerino e inaffidabile ultimamente.
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

Stefano1986 ha scritto:
Andrew1997 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Dipende dall'esatta collocazione del minimo.
Secondo me si. Comunque non escludo sorprese anche per i tirrenici: gfs mi sembra troppo ballerino e inaffidabile ultimamente.
Preferisco cedere quei quasi 2 gradi che ho guadagnato oggi a forza di est e sud shift in modo da avere più prc sia per la mia zona che per il centro-nord adriatico che tirrenico in generale :lol:
extreme79

Messaggio da extreme79 »

Secondo gli spaghi la mia zona doveva già essere sotto zero e con qualche possibile presenza di prc... invece rilevo 3,18°C e cielo stellato :evil:
Sicuramente mi sfugge qualcosa..

[Ot-Lamento]
noi toscani eravamo dentro alla grande.. e invece... l'ennesima fregatura.
[End-OT-Lamento]
Ultima modifica di extreme79 il ven gen 13, 2017 11:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

extreme79 ha scritto:Secondo gli spaghi la mia zona doveva già essere sotto zero e con qualche possibile accesso di prc... invece rilevo 3,18°C e cielo stellato :evil:

[Ot-Lamento]
[End-OT-Lamento]
Esatto per GFS siamo fuori.. Almeno di qualche sorpresa.. Sicuramente non ci saranno!
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Giulio097 ha scritto:
extreme79 ha scritto:Secondo gli spaghi la mia zona doveva già essere sotto zero e con qualche possibile accesso di prc... invece rilevo 3,18°C e cielo stellato :evil:

[Ot-Lamento]
[End-OT-Lamento]
Esatto per GFS siamo fuori.. Almeno di qualche sorpresa.. Sicuramente non ci saranno!
Ah adesso che fai non ci credi più?
Te lo avevo detto che andavi incontro ad una bella delusione, ma tu sei cocciuto ragazzo :wink:
ofga

Messaggio da ofga »

Raga la meteo è così, io ancora non riesco a digerire il fatto che il Sud abbia visto una delle più intense ondate di gelo nevicando praticamente ovunque comprese Caserta, Salerno, Ischia e Capri, mentre Napoli non ha visto nulla di nulla, la presa in giro più grossa della storia, ci ha nevicato tutto intorno.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Marins76 show ha scritto:
Giulio097 ha scritto:

[Ot-Lamento]
[End-OT-Lamento]
Te lo avevo detto che andavi incontro ad una bella delusione, ma tu sei cocciuto ragazzo :wink:
Ti ho scritto sul TD della Toscana che avevi ragione! Tranquillo non ho problemi ha dire che ho sbagliato a crederci, dopotutto la passione va oltre tutto!
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Giulio097 ha scritto:
Marins76 show ha scritto:
Giulio097 ha scritto: Esatto per GFS siamo fuori.. Almeno di qualche sorpresa.. Sicuramente non ci saranno!
Ti ho scritto sul TD della Toscana che avevi ragione! Tranquillo non ho problemi ha dire che ho sbagliato a crederci, dopotutto la passione va oltre tutto!
Bravo :wink:
Dai che ci saranno altre opportunità in questo inverno, occhio tra terza decade gennaio e prima di febbraio.
Per ora non mi pronuncio ma già ho una mia idea in testa, più avanti la dirò :D
Bloccato